Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yz 250 2t miscela e rapporti finali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

yz 250 2t miscela e rapporti finali

ho preso da poco un YZ 250 del 2001 che al momento uso in giardino per prenderci un po' di confidenza sia con lei che con l'abbigliamento da cross il tutto in attesa di fare la tessera FMI 2013 e iniziare a fare qualche uscita tranquilla da principiante in pista.
    Premesso ci? parto dal fumo di scarico, ? normale che faccia parecchio fumo? ho svuotato completamente il serbatoio e rifatto la miscela al 2% usando questo olio
    ma fuma sempre tanto, al punto che ogni volta che apro mi lascio dietro una bella nube di fumo bianco, ci possono essere altre cause al di la della miscela per questo fumo?
    I rapporti finali, il manuale riporta che di serie esce con 50/14 mentre la mia monta 48/14 , meglio lasciarli cos? all'inizio anche se un po' pi? lunghi o gli metto il 50 ?

Grazie RIX

• Font Size
    La mia fuma solo finch? non ? calda...
    E calcola che io la miscela la faccio al 2 abbondante.. tipo 2.1..

La prima cosa da guardare ? la carburazione ... la candela ha il bel colore nocciola scuro???
    I getti sono quelli originali?

Se fino a qu? ? tutto ok allora passiamo a:

Il motore come ? messo?? Potrebbe bruciare male...
    e la marmitta? magari ? intasata...
    La mia, quella che ho appena tolto era strapiena di schifo...
    Magari il fumo ? quella robaccia che brucia...

Per i rapporti ... va un pi a gusto... la moto ? bella ignorante e potente... se ? pi? lunga ? pi? guidabile...
    Con le modifice che ho fatto il mese scorso, s'? allungata un po, prendendo potenza "sotto" e per me ? diventata pi? semplice da guidare e "far scorrere "....
    non mi ricordo che rapporti ho... dopo controllo ...

Per l'olio... bah.. secondo me questo motore brucia tutto...
    Calcola che io ho iniziato con lo shell normale, poi con lo shell di ricino per i kart, che lascia meno residui e oraa vado col castrol...
    Basta non mischiarli e che sia sintetico...

Inviato scrubbando con la mia YZ250
    Last edited by Rix; 09-12-12, 15:09.

Comment

• Font Size
      se la fai al 2% non dovresti aver roblemi, anche la mia fuma solo finch? non ? calda...certo che se fuma proprio bianco bianco anche dopo tanto normale non ?, magari tieni sotto controllo anche il liquido di raffreddamento che non cali.... che non sia rovinata la guarnizione della testa......cmq in linea di massima ? normale che non vada in temperatura un 250 usato in giardino con sto freddo, prova a coprire un radiatore intero e vedi se va in temperatura magari ? tutto li il problema

Comment

• Font Size
        Ma a scaldare si scalda anche sul cavalletto, quando senti che il gas lo prende tutto (che non "ratta" pi?) ? quasi calda al punto giusto.. ok per il check sul liquido.... ma se la guarnizione non tiene si vede proprio non dici??

Inviato scrubbando con la mia YZ250

Comment

• Font Size
          Fuko, da quello che ho capito vai a passeggio in giardino ? per questo che fuma tanto, dopo che ? calda dagli una bella tirata su una strada bianca vicino a casa e vedrai che non fumer? pi? di tanto, se continua allora ? da carburare....

Comment

• Font Size
            controllato i rapporti... 14 50

Comment

• Font Size
              ok , grazie a tutti per le info

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                La mia fuma solo finch? non ? calda...
                E calcola che io la miscela la faccio al 2 abbondante.. tipo 2.1..
                La prima cosa da guardare ? la carburazione ... la candela ha il bel colore nocciola scuro???
                Occhio che il colore della candela lo devi guardare solo dopo una bella tirata seguita da immediato spegnimento, altrimenti sar? falsata

ricino per i kart, che lascia meno residui
                Strano...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  Fuko, da quello che ho capito vai a passeggio in giardino ? per questo che fuma tanto, dopo che ? calda dagli una bella tirata su una strada bianca vicino a casa e vedrai che non fumer? pi? di tanto, se continua allora ? da carburare....
                  Pure secondo me: aspetta a girarci sul serio prima di intervenire

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Occhio che il colore della candela lo devi guardare solo dopo una bella tirata seguita da immediato spegnimento, altrimenti sar? falsata
                    si si ... ovvio....

Strano...
                    in che senso ??

Comment

• Font Size
                      in che senso ??
                      Che di solito il ricinato lubrifica molto bene, ma lascia parecchi depositi, ergo si usa su motori da gara, con manutenzioni frequenti...

Comment

• Font Size

Strano...

non esiste pi? l'olio ricinato da almeno 10 anni

Comment

• Font Size
                          con lo shell di ricino per i kart, che lascia meno residui
                          De che stamo a parl??

Comment

• Font Size
                            aggiungerei che se trovi ancora qualcuno che lo fa la percentuale di olio ? moto pi? alta intorno ai 5/6 % in pi? il ricinato incrosta tutto

i sintetici vanno benissimo

Comment

• Font Size
                              Che di solito il ricinato lubrifica molto bene, ma lascia parecchi depositi, ergo si usa su motori da gara, con manutenzioni frequenti...
                              io ho usavo questo, perch? ho anche il kart, quindi compravo solo 1 olio...

quando ho aperto il motore del kart era normale... giusto un p? lo scarico era sporco

come no... aivoia... il racing M ? a base ricinata sintetico
                              Last edited by Rix; 10-12-12, 16:13.

Comment

X
                              Working...
                              X