Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono un po di anni che faccio enduro e nell amia carriera enduristica ho provato tutte le cilindrate sia 2t che 4t(tutte K perche sono affezionato al marchio!!).
Posso dire che ha ragione sia toledo che ciporex, non esiste la moto migliore esiste quella con cui ci si trova meglio, tutte hanno i loro difetti e i pregi!
Se uno ha pochissima esperienza il 250 4t e quella che ti aiuta di piu a non farti male(leggera,non ti strappa le braccia ed e' la piu facile da guidare, di contro nel brutto devi guidarla altrimenti non sali).
Il 2t deve piacere, toledo che arriva dalla mtb con il 2t si trova benissimo perche' guidi la moto come la bici, uno che non e' abituato o arriva dalle stradali questo invece e' un grosso difetto e non si sente sicuro, altro grosso difetto del 2t e che essendo piu leggero l'anteriore va un po dove vuole quindi devi sempre stare attento perche la facciata e dietro l'angolo!
P.s. io mi sono sempre fatto male con il 2t, pero' e' la cilindrata che mi piace di piu, facessero un 250 4t con i bassi di un 400 sarebbe la moto ideale!!
Sono un po di anni che faccio enduro e nell amia carriera enduristica ho provato tutte le cilindrate sia 2t che 4t(tutte K perche sono affezionato al marchio!!).
Posso dire che ha ragione sia toledo che ciporex, non esiste la moto migliore esiste quella con cui ci si trova meglio, tutte hanno i loro difetti e i pregi!
Se uno ha pochissima esperienza il 250 4t e quella che ti aiuta di piu a non farti male(leggera,non ti strappa le braccia ed e' la piu facile da guidare, di contro nel brutto devi guidarla altrimenti non sali).
Il 2t deve piacere, toledo che arriva dalla mtb con il 2t si trova benissimo perche' guidi la moto come la bici, uno che non e' abituato o arriva dalle stradali questo invece e' un grosso difetto e non si sente sicuro, altro grosso difetto del 2t e che essendo piu leggero l'anteriore va un po dove vuole quindi devi sempre stare attento perche la facciata e dietro l'angolo!
P.s. io mi sono sempre fatto male con il 2t, pero' e' la cilindrata che mi piace di piu, facessero un 250 4t con i bassi di un 400 sarebbe la moto ideale!!
facile compra il 350 4T che ? la moto ideale che dici tu leggera come un 250 potente come un 450 quasi....
a Mito ? capitato proprio quello che dici tu.... ha preso una facciata.
facile compra il 350 4T che ? la moto ideale che dici tu leggera come un 250 potente come un 450 quasi....
a Mito ? capitato proprio quello che dici tu.... ha preso una facciata.
effettivamente mi manca, ma a me hanno detto che sotto va come un 250 e sopra come un 450, quindi l'esatto opposto che cerco!
In ogni caso cerchero' di provarlo, pero a me piace proprio il 2t, infatti tempo fa ne avevo 2 un 530 e un 300!
Con il 300 se prendi una pietra male ti spara in aria e sei a terra non centrano i freni o altro!
effettivamente mi manca, ma a me hanno detto che sotto va come un 250 e sopra come un 450, quindi l'esatto opposto che cerco!
In ogni caso cerchero' di provarlo, pero a me piace proprio il 2t, infatti tempo fa ne avevo 2 un 530 e un 300!
Con il 300 se prendi una pietra male ti spara in aria e sei a terra non centrano i freni o altro!
il 2Tva tenuta morbidissima di sospensioni per evitare che ti salti da un aparte all'altra per? poi perdi cos? nei tratti guidati veloci perch? pompa... Provalo il 350 che non ? come ti hanno detto io l'ho provato ? una figata ....
il 2Tva tenuta morbidissima di sospensioni per evitare che ti salti da un aparte all'altra per? poi perdi cos? nei tratti guidati veloci perch? pompa... Provalo il 350 che non ? come ti hanno detto io l'ho provato ? una figata ....
Si infatti io la tengo morbidissima, anche perche' preferisco fare mulattiere.
Infatti tiro le facciate tutte le volte che ci si unisce a chi ha i 4t e si fanno i pezzi piu scorrevoli.
Non farmi venire il tarlo del 350 che ho appena preso il 300!!!
il 2 tempi se sei esperto quindi come dice Toledo sei uno che la moto la fa scorrere SEMPRE allora potrebbe avere dei vantaggi a patto che sia settata veramente bene... Guadagne molto su pezzi extreme se non ? molto umido, ? pi? difficile in discesa perche non ti puoi aiutare con il motore (toledo mica devi mettere la prima con un 4T puoi mettere anche la 3!!! e di freno motore ce ne ahi molto meno...) ? nettamente perdente dove defi fare dei tratti in trazione pura... mi spiego:
o salite di terra o ciottoli molto lunghe dove non puoi farla sotto coppia tutta con il 2T o se devi ripartire da fermo su una salita sdrucciolevole o con fango in quanto il 2T va in COPPIA non c'? cazzi e se la ruota dietro inizia a pattinare ? la fine... io con il 4t 2 spistonate e riparto...
poi il 2T ma questo non c'entra rompe veramente i coglioni con i consumi e con il fare miscela anzich? benzina in giro per il monte...
a me il 2T piace da morire ma non mi ritengo abbastanza scafato ed esperto per trarne dei vantaggi rispetto al mio 4T (che a iniezione si assomiglia molto ad un 2T...)
SECONDO ME...NON E' LA VERITA' O UN DOGMA E' UN MIO PENSIERO.
A DIMENTICAVO IL VANTAGGIO INECCEPIBILE E' IL PESO RIDOTTO DEL 2T CREDO SIA L'UNICA VERA CARTA VINCENTE DI QUESTA MOTO
Per la SCARSA esperienza che ho maturato (40 ore in 2 anni pi? o meno) partendo da un 450 ti posso assicurare che neanche in 4a riuscivo a digerire il freno a motore, tanto che le discese le facevo in folle e comunque tribolavo, mentre col 300 (PER ORA) mi sento molto pi? padrone di quel che faccio... Per chi come me ha problemi di "appoggio" (=nano ) leggerezza e maneggevolezza sono alla base, anche perch? nei punti dove mi pianto e devo spingere, meno kg ho da "trascinare" meglio riesco... Sul discorso trazione, per ora 300 + mousse non mi hanno messo ancora in crisi ed inoltre sto facendo un quarto della fatica che facevo col 450, che in una salita come quella del video che ho fatto, mi avrebbe strattonato fino in cima... Certo, gran parte della colpa ? da attribuire alla mia quasi totale inesperienza, ma credimi, a sensazione il 450 ? uno zaino pesante sulle spalle, mentre il 300 ? un amico che ti tira su con la corda ... Non so se riesco a farmi capire
Si infatti io la tengo morbidissima, anche perche' preferisco fare mulattiere.
Infatti tiro le facciate tutte le volte che ci si unisce a chi ha i 4t e si fanno i pezzi piu scorrevoli.
Non farmi venire il tarlo del 350 che ho appena preso il 300!!!
Per la SCARSA esperienza che ho maturato (40 ore in 2 anni pi? o meno) partendo da un 450 ti posso assicurare che neanche in 4a riuscivo a digerire il freno a motore, tanto che le discese le facevo in folle e comunque tribolavo, mentre col 300 (PER ORA) mi sento molto pi? padrone di quel che faccio... Per chi come me ha problemi di "appoggio" (=nano ) leggerezza e maneggevolezza sono alla base, anche perch? nei punti dove mi pianto e devo spingere, meno kg ho da "trascinare" meglio riesco... Sul discorso trazione, per ora 300 + mousse non mi hanno messo ancora in crisi ed inoltre sto facendo un quarto della fatica che facevo col 450, che in una salita come quella del video che ho fatto, mi avrebbe strattonato fino in cima... Certo, gran parte della colpa ? da attribuire alla mia quasi totale inesperienza, ma credimi, a sensazione il 450 ? uno zaino pesante sulle spalle, mentre il 300 ? un amico che ti tira su con la corda ... Non so se riesco a farmi capire
domenica esco con il nuovo beta 300 2T poi ti rcconto se non vado a far compagnia a Mito...
Aspetta prima la provo poi decido!!
Ho un amico che dovrebbe prendersi un 450 nuovo voglio provare anche questo che dicono che sia cambiato tanto da quello che avevo io!
Per adesso continuo a rotolarmi a terra con il mio 300!!
Comment