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News sull' infortunio di MITO

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    #31
    Originally posted by Rix View Post
    ma un sentiero meno impegnativo non c'era??

    magari il passaggio era semplice, ma se c'? arrivato finito....



    questo sicuro...
    Fino a dove ? caduto MITO di impegnativo c'era solo levarsi i guanti per pisciare Rix! Poteva cadere cos? anche nel parcheggio del metano stessa difficolt? !

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      #32
      Originally posted by ciporex View Post
      Davide non lo vedevo perch? era dietro di me ma secondo me sicuramente manca d'esperienza ma quella viene praticando....sicuramente non ? fisicamente allenato la sua moto non va bene per imparare.... Mito va in moto da enduro come uno che non ci ? andato mai ovviamente ...c'? poco da raccontare! Poi ? molto sfortunato perch? cadere e farsi cosi male.... Poi in un passaggio veramente stupido...be' e' proprio sfiga!
      Secondo me invece un 300 va benissimo anche x imparare..

      Tanta coppia sotto e avanti sempre..

      Ovvio che se poi spalanchi .....

      Ma ? + facile imparare con un 300 che con un 125...
      Almeno secondo me eh.... e anche qualche altro amico!

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        #33
        Originally posted by ciporex View Post
        Fino a dove ? caduto MITO di impegnativo c'era solo levarsi i guanti per pisciare Rix! Poteva cadere cos? anche nel parcheggio del metano stessa difficolt? !
        ok era per sapere

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          #34
          Originally posted by ciporex View Post
          mmmm... io credo che ci metta una pietra sopra.
          Penso che tutti nell'immediato dopo una caduta con gravi conseguenze pensiamo di mollare con la moto.
          Fategli passare questo momento.

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            #35
            Originally posted by el_figus View Post
            Secondo me invece un 300 va benissimo anche x imparare..

            Tanta coppia sotto e avanti sempre..

            Ovvio che se poi spalanchi .....

            Ma ? + facile imparare con un 300 che con un 125...
            Almeno secondo me eh.... e anche qualche altro amico!
            Meglio un 250 4t o meglio meglio un 350 4t!

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              #36
              Originally posted by el_figus View Post
              Secondo me invece un 300 va benissimo anche x imparare..

              Tanta coppia sotto e avanti sempre..

              Ovvio che se poi spalanchi .....

              Ma ? + facile imparare con un 300 che con un 125...
              Almeno secondo me eh.... e anche qualche altro amico!
              Comunque lui ? caduto in discesa non perch? ha spalancato...gli ha dato via davanti...

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                #37
                Originally posted by ciporex View Post
                Meglio un 250 4t o meglio meglio un 350 4t!
                dici?? non ? meglio una moto con motore sempre presente??? che ti aiuta??... un 250 4t ? spompo...

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                  #38
                  Originally posted by ciporex View Post
                  no no ? caduto pi? volte mi hanno detto gli amici che erano dietro di lui... l'avevo fatto mettere dietro di me e in mezzo ad altri ragazzi ma dove ? caduto era proprio una stradina in lieve discesa che finiva su una casa figurati... difficolt? come la rampa del garage mio... solo che era umido con le foglie credo gli sia andata via davanti ma non sono stato a chiedere anche perch? non parlava era spaventato molto...
                  Originally posted by ciporex View Post
                  Fino a dove ? caduto MITO di impegnativo c'era solo levarsi i guanti per pisciare Rix! Poteva cadere cos? anche nel parcheggio del metano stessa difficolt? !
                  Io non voglio rompere le balle e nemmeno puntare il dito, per? qualcosa non quadra... se il giro era cos? semplice come ha fatto a friggersi cos? per poi non avere forze e scivolare in una discesina che niente aveva di complicato ???

                  Per la carit?, la sfiga ? sempre in agguato, non lo metto in dubbio

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                    #39
                    Originally posted by Rix View Post
                    dici?? non ? meglio una moto con motore sempre presente??? che ti aiuta??... un 250 4t ? spompo...
                    Il problema non ? il motore pi? o meno spompo ? il freno motore che sul 4 tempi ti aiuta tantissimo in discesa, soprattutto quando devi ancora prendere una buona confidenza.

                    RIMETTITI PRESTO DAVIDE, A PRESTO

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                      #40
                      Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                      Il problema non ? il motore pi? o meno spompo ? il freno motore che sul 4 tempi ti aiuta tantissimo in discesa, soprattutto quando devi ancora prendere una buona confidenza.

                      RIMETTITI PRESTO DAVIDE, A PRESTO
                      non sono d'accordo... per evitare problemi la moto devi lasciarla scorrere e farla "galleggiare", specie sul brutto, senn? ti "incastri" e son cazzi

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                        #41
                        si per? il vantaggio che hai in discesa, in salita lo paghi con una moto con meno coppia e forse meno agile...

                        poi bo?? io l'enduro l'ho fatto quando gi? da un p? facevo cross e avevo dimestichezza con l'husky 250 2t

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                          #42
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Io non voglio rompere le balle e nemmeno puntare il dito, per? qualcosa non quadra... se il giro era cos? semplice come ha fatto a friggersi cos? per poi non avere forze e scivolare in una discesina che niente aveva di complicato ???

                          Per la carit?, la sfiga ? sempre in agguato, non lo metto in dubbio
                          ti spiego Toledo...

                          Da quando siamo partiti a quando lui ? caduta abbiamo fatto:

                          una stradina di terra in pianura
                          una stradina di terra in salita una in discesa ( dove passano anche le macchine dei cacciatori quindi nulla di extreme)
                          una salita di 200 metri con dei ciotoli ( e siccome il 2T ? un p? brusco e meno pastoso del 4T per questo dico che non ? la moto per imparare) dove lui a meta si ? fermato, ha provato 2 volte poi si ? spompato e lo ha portato dietro quindi in 2 su una moto un mio amico...per farti capire il grado di difficolt?...

                          arrivati in cima a questa spianata siamo ripartiti per una strada attento non mulattiera strada che finiva a casa di un contadino e lui ? caduto. PUNTO! dimmi tu dove l'ho portato mai... certo che se finiva il giro si b? era molto difficile ma lui si ? fatto male nel trasferimento per arrivare sul monte non sul monte...!!!! gli ? andata via davanti punto! poteva succedere anche in pianura in un parcheggio evidentemente credo abbia frenato troppo con l'anteriore e sull'umido ? caduto... che ti devo dire di pi?? eravamo 14 persone ***** mica tutti Jarvis o Meo!!! gente che esce la domenica per divertirsi fra amici... ? toccato a lui e non sai quanto mi dispiace!

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                            #43
                            Originally posted by Rix View Post
                            dici?? non ? meglio una moto con motore sempre presente??? che ti aiuta??... un 250 4t ? spompo...
                            il 2 tempi se sei esperto quindi come dice Toledo sei uno che la moto la fa scorrere SEMPRE allora potrebbe avere dei vantaggi a patto che sia settata veramente bene... Guadagne molto su pezzi extreme se non ? molto umido, ? pi? difficile in discesa perche non ti puoi aiutare con il motore (toledo mica devi mettere la prima con un 4T puoi mettere anche la 3!!! e di freno motore ce ne ahi molto meno...) ? nettamente perdente dove defi fare dei tratti in trazione pura... mi spiego:

                            o salite di terra o ciottoli molto lunghe dove non puoi farla sotto coppia tutta con il 2T o se devi ripartire da fermo su una salita sdrucciolevole o con fango in quanto il 2T va in COPPIA non c'? cazzi e se la ruota dietro inizia a pattinare ? la fine... io con il 4t 2 spistonate e riparto...

                            poi il 2T ma questo non c'entra rompe veramente i coglioni con i consumi e con il fare miscela anzich? benzina in giro per il monte...

                            a me il 2T piace da morire ma non mi ritengo abbastanza scafato ed esperto per trarne dei vantaggi rispetto al mio 4T (che a iniezione si assomiglia molto ad un 2T...)

                            SECONDO ME...NON E' LA VERITA' O UN DOGMA E' UN MIO PENSIERO.


                            A DIMENTICAVO IL VANTAGGIO INECCEPIBILE E' IL PESO RIDOTTO DEL 2T CREDO SIA L'UNICA VERA CARTA VINCENTE DI QUESTA MOTO
                            Last edited by ciporex; 04-12-12, 08:05.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ciporex View Post
                              ti spiego Toledo...

                              Da quando siamo partiti a quando lui ? caduta abbiamo fatto:

                              una stradina di terra in pianura
                              una stradina di terra in salita una in discesa ( dove passano anche le macchine dei cacciatori quindi nulla di extreme)
                              una salita di 200 metri con dei ciotoli ( e siccome il 2T ? un p? brusco e meno pastoso del 4T per questo dico che non ? la moto per imparare) dove lui a meta si ? fermato, ha provato 2 volte poi si ? spompato e lo ha portato dietro quindi in 2 su una moto un mio amico...per farti capire il grado di difficolt?...

                              arrivati in cima a questa spianata siamo ripartiti per una strada attento non mulattiera strada che finiva a casa di un contadino e lui ? caduto. PUNTO! dimmi tu dove l'ho portato mai... certo che se finiva il giro si b? era molto difficile ma lui si ? fatto male nel trasferimento per arrivare sul monte non sul monte...!!!! gli ? andata via davanti punto! poteva succedere anche in pianura in un parcheggio evidentemente credo abbia frenato troppo con l'anteriore e sull'umido ? caduto... che ti devo dire di pi?? eravamo 14 persone ***** mica tutti Jarvis o Meo!!! gente che esce la domenica per divertirsi fra amici... ? toccato a lui e non sai quanto mi dispiace!
                              Allora meno male che si ? fatto male prima! :gaen:

                              Comunque la lezione che dobbiamo imparare TUTTI ? che bisogna andare per gradi e non avere paura di mostrare le proprie insicurezze agli esperti!

                              Il giro di toledo con paolo25 mi ? sembrato umile e decisamente di un buon livello per chi inizia, questo giro mi sembrava gi? pi? difficile, ma ovviamente dipende da come si fanno le cose.

                              Siete tutti grandi e avete esperienza, di "se, mah.." non ha senso!

                              Cerchiamo di tenere viva la sezione nella momentanea assenza post trauma e DAIDESPAMM!!!!

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                                #45
                                Originally posted by GaiaCBR View Post
                                Allora meno male che si ? fatto male prima! :gaen:

                                Comunque la lezione che dobbiamo imparare TUTTI ? che bisogna andare per gradi e non avere paura di mostrare le proprie insicurezze agli esperti!

                                Il giro di toledo con paolo25 mi ? sembrato umile e decisamente di un buon livello per chi inizia, questo giro mi sembrava gi? pi? difficile, ma ovviamente dipende da come si fanno le cose.

                                Siete tutti grandi e avete esperienza, di "se, mah.." non ha senso!

                                Cerchiamo di tenere viva la sezione nella momentanea assenza post trauma e DAIDESPAMM!!!!
                                esatto! non f? una piega.

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