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    #61
    Su XOFFROAD di novembre c'? il confronto di tutte le 4t, la cosa che pi? mi lascia di stucco ? la manutenzione, in media dopo ogni 6 uscite in pista bisogna cambiare pistone e registrare le valvole. La Yamaha YZ450F addirittura il pistone ogni 5 uscite e la registrazione valvole ogni 3 uscite!! O si confina con il meccanico o bisogna comprarsi un'officina!

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      #62
      mah.... a me sembra strano...

      io troppi 450 hi visto arrivare ad 80 ore senza essere mai aperti...

      e giravano come degli orologi...

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        #63
        Originally posted by GSXR1100 View Post
        Su XOFFROAD di novembre c'? il confronto di tutte le 4t, la cosa che pi? mi lascia di stucco ? la manutenzione, in media dopo ogni 6 uscite in pista bisogna cambiare pistone e registrare le valvole. La Yamaha YZ450F addirittura il pistone ogni 5 uscite e la registrazione valvole ogni 3 uscite!! O si confina con il meccanico o bisogna comprarsi un'officina!
        ma dai ma scherzi?! tra un po' ci diranno di cambiare pistone e biella prima di accenderla

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          #64
          Originally posted by GSXR1100 View Post
          Su XOFFROAD di novembre c'? il confronto di tutte le 4t, la cosa che pi? mi lascia di stucco ? la manutenzione, in media dopo ogni 6 uscite in pista bisogna cambiare pistone e registrare le valvole. La Yamaha YZ450F addirittura il pistone ogni 5 uscite e la registrazione valvole ogni 3 uscite!! O si confina con il meccanico o bisogna comprarsi un'officina!
          Cavolate

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            #65
            si ok, ma dopo 6 uscite con piloti da campionato

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              #66
              Originally posted by GSXR1100 View Post
              Su XOFFROAD di novembre c'? il confronto di tutte le 4t, la cosa che pi? mi lascia di stucco ? la manutenzione, in media dopo ogni 6 uscite in pista bisogna cambiare pistone e registrare le valvole. La Yamaha YZ450F addirittura il pistone ogni 5 uscite e la registrazione valvole ogni 3 uscite!! O si confina con il meccanico o bisogna comprarsi un'officina!
              Questi dati sono da considerarsi per un utilizzo intensivo in pista e ad alte prestazioni, sono ritmi che un pilota amatoriale non raggiunge mai, quindi la manutenzione ? un p? meno dispendiosa in realt?.

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                #67
                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                Questi dati sono da considerarsi per un utilizzo intensivo in pista e ad alte prestazioni, sono ritmi che un pilota amatoriale non raggiunge mai, quindi la manutenzione ? un p? meno dispendiosa in realt?.

                guarda che manco un pilota da campionato italiano la consuna in 6 uscute

                comunque in media la manutenzione sul 450 ? la seguente

                6/8 ore cambio olio ( olio buono )
                una volta si ed una no il filtro.

                40 ore cambio pistone 350 € circa

                80 ore biella e catena di distribuzione 1000 € ( compreso un altro pistone )

                100 ore frizione ( poi dipende anche da altri fattori magari anche a 50 parte) circa 400 €

                ogni 20/30 ore controllo valvole e quando si smonta per cambio pistone controllo integrit? delle valvole soprattutto quelle di scarico, mi pare ma non ne sono certo, 100 € a valvola

                quindi per concludere, uno che la usa tutte le domeniche nel periodo estivo, ogni anno e mezzo circa il pistone , per uso pi? intenso ogni anno, ma qui poi subentra un altro ragionamento, il cambio moto ogni 2/3 anni al massimo, che alla fine conviene.

                tutto quello detto sopra ? per evitare problemi grossi, comunque ci sono motori che durano molto di pi?, il problema che queto tipo di motori non danno preavviso il giorno prima sono degli orologi , il giorno dopo esplodono.

                il controllo pi? banale ? quello del filtro del olio, se cominciate a vedere pagliuzze di metallo nel filtro che aumentano con il passare delle ore ? ora di rifare il motore.

                nel enduro i tempi raddoppiano

                per i 250 4T i tempi dimezzano per i pistoni bielle e il resto se non sei un fenomeno durano circa uguale

                l'importante ? cabiare spesso l'olio chi dice di cabiarlo ogni 12 ore ha voglia di fare il motore spesso
                Last edited by FLASH42; 04-12-12, 21:57.

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                  #68
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  guarda che manco un pilota da campionato italiano la consuna in 6 uscute

                  comunque in media la manutenzione sul 450 ? la seguente

                  6/8 ore cambio olio ( olio buono )
                  una volta si ed una no il filtro.

                  40 ore cambio pistone 350 € circa

                  80 ore biella e catena di distribuzione 1000 € ( compreso un altro pistone )

                  100 ore frizione ( poi dipende anche da altri fattori magari anche a 50 parte) circa 400 €

                  ogni 20/30 ore controllo valvole e quando si smonta per cambio pistone controllo integrit? delle valvole soprattutto quelle di scarico, mi pare ma non ne sono certo, 100 € a valvola

                  quindi per concludere, uno che la usa tutte le domeniche nel periodo estivo, ogni anno e mezzo circa il pistone , per uso pi? intenso ogni anno, ma qui poi subentra un altro ragionamento, il cambio moto ogni 2/3 anni al massimo, che alla fine conviene.

                  tutto quello detto sopra ? per evitare problemi grossi, comunque ci sono motori che durano molto di pi?, il problema che queto tipo di motori non danno preavviso il giorno prima sono degli orologi , il giorno dopo esplodono.

                  il controllo pi? banale ? quello del filtro del olio, se cominciate a vedere pagliuzze di metallo nel filtro che aumentano con il passare delle ore ? ora di rifare il motore.

                  nel enduro i tempi raddoppiano

                  per i 250 4T i tempi dimezzano per i pistoni bielle e il resto se non sei un fenomeno durano circa uguale

                  l'importante ? cabiare spesso l'olio chi dice di cabiarlo ogni 12 ore ha voglia di fare il motore spesso
                  Infatti anche a me pare strano, per? quello c'? scritto. O forse sono i costruttori che vogliono premunirsi (specie alcuni). Ma, da ignorante, come si fa a contare le ore di utilizzo? C'? un 'conta ore' o si fa a occhio?

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                    #69
                    Originally posted by GSXR1100 View Post
                    Infatti anche a me pare strano, per? quello c'? scritto. O forse sono i costruttori che vogliono premunirsi (specie alcuni). Ma, da ignorante, come si fa a contare le ore di utilizzo? C'? un 'conta ore' o si fa a occhio?
                    a orecchio ... il pistone ti avvisa

                    Conta ore

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                      #70
                      Originally posted by Toledo View Post
                      a orecchio ... il pistone ti avvisa

                      Conta ore
                      No ci avevo pensato, avendo un 2T certi problemi non me li ero posti, domenica (se non piove) guardero' quanti con il 4T c'hanno il contaore, e soprattutto lo usano.

                      Di sicuro non mi fiderei mai di prendere un 4T usato!

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                        #71
                        Originally posted by GSXR1100 View Post
                        Infatti anche a me pare strano, per? quello c'? scritto. O forse sono i costruttori che vogliono premunirsi (specie alcuni). Ma, da ignorante, come si fa a contare le ore di utilizzo? C'? un 'conta ore' o si fa a occhio?

                        Certamente c'? il conta ore

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                          #72
                          La Kawa ? bellissimaaaaaa!!!!!!!!!!

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                            #73
                            Originally posted by GSXR1100 View Post
                            No ci avevo pensato, avendo un 2T certi problemi non me li ero posti, domenica (se non piove) guardero' quanti con il 4T c'hanno il contaore, e soprattutto lo usano.

                            Di sicuro non mi fiderei mai di prendere un 4T usato!
                            Omai li han tutti

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                              #74
                              Originally posted by Andrevic View Post
                              io sono vicino a cuneo

                              cosa c'? qui che non so?
                              Twr di fossano

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                                #75
                                Twr sarebbe? importatore?

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