Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondiamo i consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sondiamo i consigli

Anche se qui ci son pochi crossisti...vediamo un po' che cross consigliate...magari senza essere troppo di parte

Ammesso che uno venda la moto da privato e quindi abbia i soldini in mano, che moto vi comprereste ora come ora?
    Diciamo che sarei orientato sul 4T ma il 450 mi sembra un'esagerazione, forse un 250 4t sarebbe la scelta migliore, sarebbe solo x svago quindi niente gare..

dai buttate li le vostre idee
    Last edited by zorro77; 04-12-12, 12:42.

• Font Size
    Esistono moto 4T ????

Un 350 no???

Comment

• Font Size
      il 350 K mi piace, l'ha appena preso un amico, un 2011 usato, solo che sai cosa....mi sembra d'aver sotto il culo la mia, mi sa di vecchio ecco...anche se avrei trovato un 2012 a prezzaccio veramente...ma non credo sar? la mia scelta...e poi a dirtela tutta, mi sembra pesare parecchio sullo stretto, ma c'? anche da dire che sono abiituato alla leggerezza dei 2T...inoltre la cosa che odio di pi? son le WP credo siano proprio loro la causa delle mie difficolt? a fare + di due giri consecutivi in pista
      Vorrei provare altro proprio, in modo da capire se sono io ad essere proprio incompatibile col cross o se dipende anche dal mezzo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by zorro77 View Post
        il 350 K mi piace, l'ha appena preso un amico, un 2011 usato, solo che sai cosa....mi sembra d'aver sotto il culo la mia, mi sa di vecchio ecco...anche se avrei trovato un 2012 a prezzaccio veramente...ma non credo sar? la mia scelta...e poi a dirtela tutta, mi sembra pesare parecchio sullo stretto, ma c'? anche da dire che sono abiituato alla leggerezza dei 2T...inoltre la cosa che odio di pi? son le WP credo siano proprio loro la causa delle mie difficolt? a fare + di due giri consecutivi in pista
        Vorrei provare altro proprio, in modo da capire se sono io ad essere proprio incompatibile col cross o se dipende anche dal mezzo...
        Mi dicono che sia perfetta perch? unisce la (quasi) maneggevolezza del 250 al (quasi) motore del 450 ...

Di pi? nin zo ... Me spias

Comment

• Font Size
          Io vedo che tanti scelgono i 250 4t jappo e si trovano bene in ogni condizione di terreno (fango/sabbia etc.)

All'epoca quando ero io a dover scegliere i fattori peso e cilindrata sono stati fondamentali, ma se posso permettermi ti riporto qualche consiglio che mi fu dato all'epoca della decisione:

- i 4t sono pi? lineari come erogazione quindi ti trovi meglio a gestire le eventuali difficolt?;
          - scegli una moto in base all'utilizzo che vorrai farne in futuro (non ora). Quindi se vorrai fare anche delle gare sociali solo per divertirti e per il panettone, parti gi? con l'idea di scegliere una moto con cilindrata competitiva (i.e. no 150, 350 etc).
          - scegli quella che pi? ti piace, meglio spendere qualcosina in pi? ed essere soddisfatti.

Per quello che ho visto i 250 2t (come quella di Daniele) e il 450 4t (Flash) sono delle moto ESAGERATE!!! Bellissime!!!

Se invece vuoi un buon compromesso rimani sulla categoria minore, quindi direi 250 4t!!!

Ma a te ne piace una in particolare?

Comment

• Font Size
            non so la tua bravura ma per divertirsi 250 4t!!

Comment

• Font Size
              io sto pensando di riprendermi la saltafossi, ho fatto 2 anni con gente fuori di testa ed ? come ne avessi fatti 10

ho avuto sia il K 400 che 450..

ora come ora prenderei nuovamente un K450 se intendo fare pi? enduro, o K250 ( 4 tempi ) se intendo fare un p? di cross..

ma solamente KTM.. per me ? il top. le jap sono troppo rigide per il mio fisico

Comment

• Font Size
                aspettavo da tempo questo topic zorro .....il consiglio ? ovviamente 250 4t jappo d'importazione....x la scelta della marca della moto....bh?....io se fossi in te vedrei prima che meccanici bravi hai in zona e su che marca lavorano.....personalmente sceglierei prima il meccanico/concessionario + professionale e vicino casa prima di decidere la marca della jappo

Comment

• Font Size
                  125 2T

ti costa una cazzata e, che se va bene, sfrutterai al 50/60%
                  Last edited by giuseppe_d; 04-12-12, 14:33.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    125 2T

ti costa una cazzata e, che se va bene, sfrutterai al 50/60%
                    parliamone:gaen:...

Comment

• Font Size
                      e parliamone pure

mi vuoi paragonare i costi di un pistone e fasce del 125 con i costi di un 4t moderno da cross?
                      Last edited by giuseppe_d; 04-12-12, 14:36.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        e parliamone pure

mi vuoi paragonare i costi di un pistone e fasce del 125 con i costi di un 4t moderno da cross?
                        paragonare no....ma conta che se ti prendi un 4t nuovo ti danno anche il kit con pistone e robe varie....facendo cos? e salvo rotture varie per i primi 2 anni un 4t nuovo costa meno di comprare un 2t....che io ho spaccato subito :gaen:

Comment

• Font Size
                          se vuoi divertirti, quoto la maggioranza... 250 4t

il 125 ? divertentissimo, ma ci saranno delle occasioni che dovrai faticare per benino...

per? calcola anche le spese...

il 250 4t ? il pi? dispendioso in manutenzione, e prenderlo usato ? un rischio...

poi il 125 ed il 450 pi? o meno ti costano simile, in modi diversi e poi il 250 2t invece ? un mulo!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by birra-93 rs View Post
                            aspettavo da tempo questo topic zorro .....il consiglio ? ovviamente 250 4t jappo d'importazione....x la scelta della marca della moto....bh?....io se fossi in te vedrei prima che meccanici bravi hai in zona e su che marca lavorano.....personalmente sceglierei prima il meccanico/concessionario + professionale e vicino casa prima di decidere la marca della jappo
                            perch? 250 4t jap?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andrevic View Post
                              perch? 250 4t jap?
                              d'importazione....risparmi parecchio rispetto a ktm....e visto che zorro (come me tra l'altro) vuole sondare aria nuova come moto e come sospensioni gli conviene prendere una jappo

Comment

X
                              Working...
                              X