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Sondiamo i consigli

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    #1

    Sondiamo i consigli

    Anche se qui ci son pochi crossisti...vediamo un po' che cross consigliate...magari senza essere troppo di parte

    Ammesso che uno venda la moto da privato e quindi abbia i soldini in mano, che moto vi comprereste ora come ora?
    Diciamo che sarei orientato sul 4T ma il 450 mi sembra un'esagerazione, forse un 250 4t sarebbe la scelta migliore, sarebbe solo x svago quindi niente gare..

    dai buttate li le vostre idee
    Last edited by zorro77; 04-12-12, 12:42.

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    #2
    Esistono moto 4T ????





    Un 350 no???

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      #3
      il 350 K mi piace, l'ha appena preso un amico, un 2011 usato, solo che sai cosa....mi sembra d'aver sotto il culo la mia, mi sa di vecchio ecco...anche se avrei trovato un 2012 a prezzaccio veramente...ma non credo sar? la mia scelta...e poi a dirtela tutta, mi sembra pesare parecchio sullo stretto, ma c'? anche da dire che sono abiituato alla leggerezza dei 2T...inoltre la cosa che odio di pi? son le WP credo siano proprio loro la causa delle mie difficolt? a fare + di due giri consecutivi in pista
      Vorrei provare altro proprio, in modo da capire se sono io ad essere proprio incompatibile col cross o se dipende anche dal mezzo...

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        #4
        Originally posted by zorro77 View Post
        il 350 K mi piace, l'ha appena preso un amico, un 2011 usato, solo che sai cosa....mi sembra d'aver sotto il culo la mia, mi sa di vecchio ecco...anche se avrei trovato un 2012 a prezzaccio veramente...ma non credo sar? la mia scelta...e poi a dirtela tutta, mi sembra pesare parecchio sullo stretto, ma c'? anche da dire che sono abiituato alla leggerezza dei 2T...inoltre la cosa che odio di pi? son le WP credo siano proprio loro la causa delle mie difficolt? a fare + di due giri consecutivi in pista
        Vorrei provare altro proprio, in modo da capire se sono io ad essere proprio incompatibile col cross o se dipende anche dal mezzo...
        Mi dicono che sia perfetta perch? unisce la (quasi) maneggevolezza del 250 al (quasi) motore del 450 ...

        Di pi? nin zo ... Me spias

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          #5
          Io vedo che tanti scelgono i 250 4t jappo e si trovano bene in ogni condizione di terreno (fango/sabbia etc.)

          All'epoca quando ero io a dover scegliere i fattori peso e cilindrata sono stati fondamentali, ma se posso permettermi ti riporto qualche consiglio che mi fu dato all'epoca della decisione:

          - i 4t sono pi? lineari come erogazione quindi ti trovi meglio a gestire le eventuali difficolt?;
          - scegli una moto in base all'utilizzo che vorrai farne in futuro (non ora). Quindi se vorrai fare anche delle gare sociali solo per divertirti e per il panettone, parti gi? con l'idea di scegliere una moto con cilindrata competitiva (i.e. no 150, 350 etc).
          - scegli quella che pi? ti piace, meglio spendere qualcosina in pi? ed essere soddisfatti.

          Per quello che ho visto i 250 2t (come quella di Daniele) e il 450 4t (Flash) sono delle moto ESAGERATE!!! Bellissime!!!

          Se invece vuoi un buon compromesso rimani sulla categoria minore, quindi direi 250 4t!!!



          Ma a te ne piace una in particolare?

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            #6
            non so la tua bravura ma per divertirsi 250 4t!!

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              #7
              io sto pensando di riprendermi la saltafossi, ho fatto 2 anni con gente fuori di testa ed ? come ne avessi fatti 10

              ho avuto sia il K 400 che 450..

              ora come ora prenderei nuovamente un K450 se intendo fare pi? enduro, o K250 ( 4 tempi ) se intendo fare un p? di cross..

              ma solamente KTM.. per me ? il top. le jap sono troppo rigide per il mio fisico

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                #8
                aspettavo da tempo questo topic zorro .....il consiglio ? ovviamente 250 4t jappo d'importazione....x la scelta della marca della moto....bh?....io se fossi in te vedrei prima che meccanici bravi hai in zona e su che marca lavorano.....personalmente sceglierei prima il meccanico/concessionario + professionale e vicino casa prima di decidere la marca della jappo

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                  #9
                  125 2T

                  ti costa una cazzata e, che se va bene, sfrutterai al 50/60%
                  Last edited by giuseppe_d; 04-12-12, 14:33.

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                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    125 2T

                    ti costa una cazzata e, che se va bene, sfrutterai al 50/60%
                    parliamone:gaen:...

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                      #11
                      e parliamone pure

                      mi vuoi paragonare i costi di un pistone e fasce del 125 con i costi di un 4t moderno da cross?
                      Last edited by giuseppe_d; 04-12-12, 14:36.

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                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        e parliamone pure

                        mi vuoi paragonare i costi di un pistone e fasce del 125 con i costi di un 4t moderno da cross?
                        paragonare no....ma conta che se ti prendi un 4t nuovo ti danno anche il kit con pistone e robe varie....facendo cos? e salvo rotture varie per i primi 2 anni un 4t nuovo costa meno di comprare un 2t....che io ho spaccato subito :gaen:

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                          #13
                          se vuoi divertirti, quoto la maggioranza... 250 4t

                          il 125 ? divertentissimo, ma ci saranno delle occasioni che dovrai faticare per benino...

                          per? calcola anche le spese...

                          il 250 4t ? il pi? dispendioso in manutenzione, e prenderlo usato ? un rischio...

                          poi il 125 ed il 450 pi? o meno ti costano simile, in modi diversi e poi il 250 2t invece ? un mulo!!!!

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                            #14
                            Originally posted by birra-93 rs View Post
                            aspettavo da tempo questo topic zorro .....il consiglio ? ovviamente 250 4t jappo d'importazione....x la scelta della marca della moto....bh?....io se fossi in te vedrei prima che meccanici bravi hai in zona e su che marca lavorano.....personalmente sceglierei prima il meccanico/concessionario + professionale e vicino casa prima di decidere la marca della jappo
                            perch? 250 4t jap?

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                              #15
                              Originally posted by Andrevic View Post
                              perch? 250 4t jap?
                              d'importazione....risparmi parecchio rispetto a ktm....e visto che zorro (come me tra l'altro) vuole sondare aria nuova come moto e come sospensioni gli conviene prendere una jappo

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