Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglioramenti RX 125 (Flash42 help :D )

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Miglioramenti RX 125 (Flash42 help :D )

Partendo da un buon consiglio di Flash42 vorrei approfondire un po l'argomento sui possibili miglioramenti da apportare alla piccina di casa Aprilia sia in termini di ciclistica che di motore.

Forcella? Su cosa si pu? lavorare (a sensazione mi sembra, lo dico da ignorante in materia, un po troppo rigida....possibile? )

Motore? Modificare la carburazione, cassa filtro, magari un'espansione diversa ?

grazie in anticipo a chi vorr? intervenire

• Font Size
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Forcella? Su cosa si pu? lavorare (a sensazione mi sembra, lo dico da ignorante in materia, un po troppo rigida....possibile? )
    Possibile si, per? mi sembra strano... di solito l'olio col tempo diventa pi? liquido e si ammorbidisce tutto di conseguenza...

se ? dura forse c'? dello sporco che limita il passaggio dell'olio..

il consiglio ? portarla da un sospensionista che le apre, controlla e cambia l'olio, poi se ti va bene ok, altrimenti puoi pensare a farti fare un setting dedicato....

Originally posted by Metal-Tek View Post
    Motore? Modificare la carburazione, cassa filtro, magari un'espansione diversa ?
    le modifiche sono molteplici, a partire dal cambiare corona e pignone, penso che essendo "stradale" forse ? un p? lunga...
    l'espansione se la trovi, cercane una che ti dia bassi, non potenza in alto, che per l'enduro serve a poco... poi puoi toccare il volano, appesantendolo o alleggerendolo....
    la lavorazione dei carter e del cilindro io non li considererei nel tuo caso....

Comment

• Font Size
      per le modifiche ti devi rivolgere ad un concesionari che tratta enduro e cross della tua zona che le trattava un 10 anni fa la modifica della cassa filtro e dei getti me la fece appunto un vecchio esperto, l'espansione c'erano le leovince e mi pare che aprilia le avessse anche nel catalogo ricambi, poi sicuramente il pignone che mi pare tu abbia fatto, inoltre aggiunerei l'eliminazione del miscelatore e della annesso serbatoio e fai miscela con un buon olio.
      per la forca come dice rix vai da uno che te le apre, purtroppo se la moto ? come quella che avevo io non ha regolazioni e quindi puoi lavorare solo sul olio e poco pi?

cerca La moto di stefano passeri degli anni d'oro e troverei tutto vedo se ti trovo una foto

Comment

• Font Size
        eccola

Comment

X
        Working...
        X