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Manutenzione moto da cross

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    #1

    Manutenzione moto da cross

    Secondo me l'unica rottura di scatole nel cross, st? nel filtro da pulire con il classico kit pulitura + olio che fa una puzza tremenda e la pulizia generale a fine uscita. Diciamo che questa piccola manutenzione mi pesa perch? avendo 2 bambini piccoli appena sono a casa mi assalgono e, giustamente, il tempo ? solo per loro.

    Poi, forse sono stato fortunato, ma con il CR250 del '99 in 7-8 anni non ho mai avuto grossi problemi (a parte quando mi si ? rotto il filtro e ho dovuto rifare il motore), in alcuni periodi facevo anche 2 uscite a settimana: un mulo! Vedendo sulle riviste i 4T ho notato: Pistone 15 ore, registrazione valvole 15 ore (Honda CRF450)... cio?, praticamente ogni 2 mesi dovrei portarla dal meccanico? La KTM dichiara invece pistone 50 ore registrazione valvole 20 ore, meglio ma sempre una gran rottura di scatole.

    Se dovessi prendermi una seconda moto da cross mi conviene un KTM250 2T o un'Honda 450 / KTM 350-450 4T? La KTM250 2T posso considerarla affidabile come la mia?

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    #2
    Originally posted by GSXR1100 View Post
    Secondo me l'unica rottura di scatole nel cross, st? nel filtro da pulire con il classico kit pulitura + olio che fa una puzza tremenda e la pulizia generale a fine uscita. Diciamo che questa piccola manutenzione mi pesa perch? avendo 2 bambini piccoli appena sono a casa mi assalgono e, giustamente, il tempo ? solo per loro.
    Con 2 filtri un p? risolvi la situazione


    Originally posted by GSXR1100 View Post
    Poi, forse sono stato fortunato, ma con il CR250 del '99 in 7-8 anni non ho mai avuto grossi problemi (a parte quando mi si ? rotto il filtro e ho dovuto rifare il motore), in alcuni periodi facevo anche 2 uscite a settimana: un mulo!
    il 250 2t ? un mulo!!! io con la mia ho fatto il "tagliando" (pistone,biella, cuscinetti di banco ecc...) proprio ora, dal 2007 ad oggi era come uscita da mamma yamaha l'ha fatta... e la prendo TUTTI I SABATI

    Originally posted by GSXR1100 View Post
    Vedendo sulle riviste i 4T ho notato: Pistone 15 ore, registrazione valvole 15 ore (Honda CRF450)... cio?, praticamente ogni 2 mesi dovrei portarla dal meccanico? La KTM dichiara invece pistone 50 ore registrazione valvole 20 ore, meglio ma sempre una gran rottura di scatole.
    b? no dai... diciamo che quello pi? delicato ? il 250 4t, anche perch? frulla molto, per? non ogni 15h... almeno ad una 40ina ci arrivi, col 450 anche 80..
    se lo tratti bene, ovvio

    Originally posted by GSXR1100 View Post
    Se dovessi prendermi una seconda moto da cross mi conviene un KTM250 2T o un'Honda 450 / KTM 350-450 4T? La KTM250 2T posso considerarla affidabile come la mia?
    questo dipende da te... a me piace molto il 2t, ma il 4t ? molto pi? semplice...

    per l'affidabilit?, oggi penso che siamo su ottimi livello ovunque... certo... la regola d'oro ? "meno roba c'? e meno roba pu? rompersi" sai il 2t ? bello scarno

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      #3
      Originally posted by Rix View Post
      Con 2 filtri un p? risolvi la situazione




      il 250 2t ? un mulo!!! io con la mia ho fatto il "tagliando" (pistone,biella, cuscinetti di banco ecc...) proprio ora, dal 2007 ad oggi era come uscita da mamma yamaha l'ha fatta... e la prendo TUTTI I SABATI



      b? no dai... diciamo che quello pi? delicato ? il 250 4t, anche perch? frulla molto, per? non ogni 15h... almeno ad una 40ina ci arrivi, col 450 anche 80..
      se lo tratti bene, ovvio



      questo dipende da te... a me piace molto il 2t, ma il 4t ? molto pi? semplice...

      per l'affidabilit?, oggi penso che siamo su ottimi livello ovunque... certo... la regola d'oro ? "meno roba c'? e meno roba pu? rompersi" sai il 2t ? bello scarno
      Grazie dei consigli! Intanto ordino il secondo filtro!

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        #4
        io ho anzi..ormai avevo un'husqvarna 250 2t ex ufficiale..ma i fatto niente di niente..un bel mulo..

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          #5
          vi posso portate un sacco di 2T aperti come delle mele, per il resto ho risposto nel atro post di Zorro

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            #6
            Si si ..per? ? palese la maggior robustezza del 2t

            Inviato scrubbando con la mia YZ250

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              #7
              Se tenuti bene ci sono motori che fanno 200 ore senza aprirli ...

              chiaro che dipende dall'utilizzo

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                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                Se tenuti bene ci sono motori che fanno 200 ore senza aprirli ...

                chiaro che dipende dall'utilizzo
                Dipende da quanto ci dai gas, anche i 2 t e quando vai forte sopratutto i 125 si tritano facilmente

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                  #9
                  quoto flash42

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                    #10
                    Originally posted by FLASH42 View Post
                    Dipende da quanto ci dai gas, anche i 2 t e quando vai forte sopratutto i 125 si tritano facilmente
                    stra-quoto:gaen: ...a malincuore

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                      #11
                      a dare troppo gas su un 250/300 2t... c'? da essere Cairoli...

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                        #12
                        Originally posted by birra-93 rs View Post
                        stra-quoto:gaen: ...a malincuore

                        guarda che tu non vai forte sei solo l'eccezione che conferma la regola

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                          #13
                          Originally posted by Rix View Post
                          a dare troppo gas su un 250/300 2t... c'? da essere Cairoli...
                          io un 300 l'ho sfasciato 2 volte e non sono cairoli.

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                            #14
                            Originally posted by FLASH42 View Post
                            guarda che tu non vai forte sei solo l'eccezione che conferma la regola
                            ora mi deprimo ....cattivo :gaen: ....? perch? non ho un 4t

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