Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione moto da cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Manutenzione moto da cross

Secondo me l'unica rottura di scatole nel cross, st? nel filtro da pulire con il classico kit pulitura + olio che fa una puzza tremenda e la pulizia generale a fine uscita. Diciamo che questa piccola manutenzione mi pesa perch? avendo 2 bambini piccoli appena sono a casa mi assalgono e, giustamente, il tempo ? solo per loro.

Poi, forse sono stato fortunato, ma con il CR250 del '99 in 7-8 anni non ho mai avuto grossi problemi (a parte quando mi si ? rotto il filtro e ho dovuto rifare il motore), in alcuni periodi facevo anche 2 uscite a settimana: un mulo! Vedendo sulle riviste i 4T ho notato: Pistone 15 ore, registrazione valvole 15 ore (Honda CRF450)... cio?, praticamente ogni 2 mesi dovrei portarla dal meccanico? La KTM dichiara invece pistone 50 ore registrazione valvole 20 ore, meglio ma sempre una gran rottura di scatole.

Se dovessi prendermi una seconda moto da cross mi conviene un KTM250 2T o un'Honda 450 / KTM 350-450 4T? La KTM250 2T posso considerarla affidabile come la mia?

• Font Size
    Originally posted by GSXR1100 View Post
    Secondo me l'unica rottura di scatole nel cross, st? nel filtro da pulire con il classico kit pulitura + olio che fa una puzza tremenda e la pulizia generale a fine uscita. Diciamo che questa piccola manutenzione mi pesa perch? avendo 2 bambini piccoli appena sono a casa mi assalgono e, giustamente, il tempo ? solo per loro.
    Con 2 filtri un p? risolvi la situazione

Poi, forse sono stato fortunato, ma con il CR250 del '99 in 7-8 anni non ho mai avuto grossi problemi (a parte quando mi si ? rotto il filtro e ho dovuto rifare il motore), in alcuni periodi facevo anche 2 uscite a settimana: un mulo!
    il 250 2t ? un mulo!!! io con la mia ho fatto il "tagliando" (pistone,biella, cuscinetti di banco ecc...) proprio ora, dal 2007 ad oggi era come uscita da mamma yamaha l'ha fatta... e la prendo TUTTI I SABATI

Vedendo sulle riviste i 4T ho notato: Pistone 15 ore, registrazione valvole 15 ore (Honda CRF450)... cio?, praticamente ogni 2 mesi dovrei portarla dal meccanico? La KTM dichiara invece pistone 50 ore registrazione valvole 20 ore, meglio ma sempre una gran rottura di scatole.
    b? no dai... diciamo che quello pi? delicato ? il 250 4t, anche perch? frulla molto, per? non ogni 15h... almeno ad una 40ina ci arrivi, col 450 anche 80..
    se lo tratti bene, ovvio

Se dovessi prendermi una seconda moto da cross mi conviene un KTM250 2T o un'Honda 450 / KTM 350-450 4T? La KTM250 2T posso considerarla affidabile come la mia?
    questo dipende da te... a me piace molto il 2t, ma il 4t ? molto pi? semplice...

per l'affidabilit?, oggi penso che siamo su ottimi livello ovunque... certo... la regola d'oro ? "meno roba c'? e meno roba pu? rompersi" sai il 2t ? bello scarno

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rix View Post
      Con 2 filtri un p? risolvi la situazione

il 250 2t ? un mulo!!! io con la mia ho fatto il "tagliando" (pistone,biella, cuscinetti di banco ecc...) proprio ora, dal 2007 ad oggi era come uscita da mamma yamaha l'ha fatta... e la prendo TUTTI I SABATI

b? no dai... diciamo che quello pi? delicato ? il 250 4t, anche perch? frulla molto, per? non ogni 15h... almeno ad una 40ina ci arrivi, col 450 anche 80..
      se lo tratti bene, ovvio

questo dipende da te... a me piace molto il 2t, ma il 4t ? molto pi? semplice...

per l'affidabilit?, oggi penso che siamo su ottimi livello ovunque... certo... la regola d'oro ? "meno roba c'? e meno roba pu? rompersi" sai il 2t ? bello scarno
      Grazie dei consigli! Intanto ordino il secondo filtro!

Comment

• Font Size
        io ho anzi..ormai avevo un'husqvarna 250 2t ex ufficiale..ma i fatto niente di niente..un bel mulo..

Comment

• Font Size
          vi posso portate un sacco di 2T aperti come delle mele, per il resto ho risposto nel atro post di Zorro

Comment

• Font Size
            Si si ..per? ? palese la maggior robustezza del 2t

Inviato scrubbando con la mia YZ250

Comment

• Font Size
              Se tenuti bene ci sono motori che fanno 200 ore senza aprirli ...

chiaro che dipende dall'utilizzo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Se tenuti bene ci sono motori che fanno 200 ore senza aprirli ...

chiaro che dipende dall'utilizzo
                Dipende da quanto ci dai gas, anche i 2 t e quando vai forte sopratutto i 125 si tritano facilmente

Comment

• Font Size
                  quoto flash42

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FLASH42 View Post
                    Dipende da quanto ci dai gas, anche i 2 t e quando vai forte sopratutto i 125 si tritano facilmente
                    stra-quoto:gaen: ...a malincuore

Comment

• Font Size
                      a dare troppo gas su un 250/300 2t... c'? da essere Cairoli...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by birra-93 rs View Post
                        stra-quoto:gaen: ...a malincuore

guarda che tu non vai forte sei solo l'eccezione che conferma la regola

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rix View Post
                          a dare troppo gas su un 250/300 2t... c'? da essere Cairoli...
                          io un 300 l'ho sfasciato 2 volte e non sono cairoli.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FLASH42 View Post
                            guarda che tu non vai forte sei solo l'eccezione che conferma la regola
                            ora mi deprimo ....cattivo :gaen: ....? perch? non ho un 4t

Comment

X
                            Working...
                            X