Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per quello nessun problema la lancio gia ad ogni uscita!:gaen:
si ma pi? che altro ? che quando arrivi (se arrivi) in cima alle pareti verticali e non riesci a fare il saltino per andare oltre.. ti cade da 10 mt e si fa a palla con tutte le altre dietro!!!
si ma pi? che altro ? che quando arrivi (se arrivi) in cima alle pareti verticali e non riesci a fare il saltino per andare oltre.. ti cade da 10 mt e si fa a palla con tutte le altre dietro!!!
Tipo valanga dei cartoni animati..
Gia capitato, infatti mi stupisco sempre come faccia a non rompersi mai!!
In ogni caso io andrei solo a vederla!!
Gia capitato, infatti mi stupisco sempre come faccia a non rompersi mai!!
In ogni caso io andrei solo a vederla!!
ahaha davvero?? dai.. secondo me l'enduro se fatto bene bene ? anche pi? difficile del cross, perch? hai il fattore sorpresa che in effetti spesso ? fondamentale quasi quanto la tecnica..
poi per carit?, sono due sport simili e dipende dalle esperienze personali!
Comunque queste gare sono davvero belle, la vera essenza del tassello!
io ho girato 1 volta sola in campo da cross, ma secondo me sono 2 come molto differenti, ad esempio per andare forte nell'enduro devi allenarti anche nei campi cross, mentre per il cross l'enduro non serve!
Ad esempio a me non piace girare in una pista, se devo farla uso la stradale, l'enduro e' bello anche per i paesaggi che incontri ed e' una sfida con te stesso nell'arrivare dove pensi che sia impossibile farlo.
Il cross e' piu uno sport competitivo l'enduro e un po piu "pane e salame"
Io faccio sopratutto cross ma una decina di uscite in alta montagna all'anno non me le leva nessuno. Sono due sport molto diversi, le moto sono diverse e si guida in modo diverso. L'enduro estremo ? molto meno dinamio del cross ma ci vuole uno super-ultra-mega equilibrio e molta + forza. Trovi dei terreni diversi: sassi, fango, sabbia, tappeto di foglie secche talvolta con radici nascoste sotto, torrenti... e le condizioni spesso cambiano in un'attimo. Chi pratica il cross quando va a fare enduro trova molta difficolt? nelle salite perche nel cross la posizione ? + arretrata. Chi fa enduro nei salti spesso si cappotta e nelle canale si dispera... Posso stare tutta la sera qua a elencare le differenze fra l'enduro e il cross. Il fatto sta che mi piaciono da morire tutte e due e nn posso dire qual'? il + bello o + difficile.
---Dunque tornando all'erzberg, qualificarsi fra i 500 non ? tanto dificile anche perche solo un centinaio dei partecipanti sono dei fenomeni. La maggior parte va per lo show, per ubriacarsi e fare cacciara. Il prologo difatti ? una cazzata. Il tosto viene dopo. Se alla fine una ventina di piloti riesce ad arrivare al traguardo ? un miracolo.
Comment