Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Enduro / Cross Riding school

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ussignur: mica li fanno insieme, sono solo in date concomitanti!
    Scusa ma continuo a non essere d'accordo, per? da quel che scrivi in moto da cross non ci sei mai andato visto che devi noleggiare tutto.
    Non sto dicendo che i corsi non servano a nulla ma ci sono anche altri modi, come ripeto di corsi non ne ho mai fatti e credo che arrivato a 37 anni non ne far? vado in moto da quando ne ho 16.
    Una cosa ? certa il corso non ti da l'attitudine se sei uno scarso rimani scarso. Poi. Con la moto da cross ( la strada ? diversa )rispetto a molti altri sport non ci sono delle regole un pilota pu? essere efficace utilizzando uno stile completamente diverso

Comment

• Font Size
      Originally posted by FLASH42 View Post
      Scusa ma continuo a non essere d'accordo, per? da quel che scrivi in moto da cross non ci sei mai andato visto che devi noleggiare tutto.
      Non sto dicendo che i corsi non servano a nulla ma ci sono anche altri modi, come ripeto di corsi non ne ho mai fatti e credo che arrivato a 37 anni non ne far? vado in moto da quando ne ho 16.
      Una cosa ? certa il corso non ti da l'attitudine se sei uno scarso rimani scarso. Poi. Con la moto da cross ( la strada ? diversa )rispetto a molti altri sport non ci sono delle regole un pilota pu? essere efficace utilizzando uno stile completamente diverso
      Sempre detto io.. :gaen:

Comment

• Font Size
        Piuttosto una cosa che quasi tutti tralasciano nel cross sono le regolazioni della moto. Che per girare dietro casa non servono ma in pista servono molto

Comment

• Font Size
          B? per? questo ? un discorso che va gi? oltre il livello neofita oppure l'inizio.. Da quello che ho capito loro cercano solo uno spunto per partire in comitiva con questo nuovo interesse e farlo evitando di ammazzarsi alla prima mulattiera..

PS: Daniele ha appena rifatto le sospensioni del 125..

Comment

• Font Size
            Non che sia molto rilevante, ma cross amatoriale l'ho fatto, ormai qualcosa come 20 anni fa, purtroppo...

E vabb?, mi pare che non c'intendiamo: fa niente

Comment

• Font Size
              Non che sia molto rilevante, ma cross amatoriale l'ho fatto, ormai qualcosa come 20 anni fa, purtroppo...

E vabb?, mi pare che non c'intendiamo: fa niente
              Nulla comunque se posso essere utile per info varie chiedi pure.... Ah iniziare a fare cross a 38 anni non ? consigliabile, enduro si pu? fare.
              L'unico che conosco ? il mio socio che ha iniziato a 37 anni ed ora ne ha 45 e di gas ne da
              Per? ? un caso raro quasi unico

Comment

• Font Size
                Originally posted by GaiaCBR View Post
                B? per? questo ? un discorso che va gi? oltre il livello neofita oppure l'inizio.. Da quello che ho capito loro cercano solo uno spunto per partire in comitiva con questo nuovo interesse e farlo evitando di ammazzarsi alla prima mulattiera..

PS: Daniele ha appena rifatto le sospensioni del 125..
                Brava adesso devi girare per?

Sto cercando di capire dove andare a girare domani visto la quantit? di acqua che ha fatto

Comment

• Font Size
                  Nulla comunque se posso essere utile per info varie chiedi pure.... Ah iniziare a fare cross a 38 anni non ? consigliabile, enduro si pu? fare.
                  L'unico che conosco ? il mio socio che ha iniziato a 37 anni ed ora ne ha 45 e di gas ne da
                  Per? ? un caso raro quasi unico
                  Mass?, chemmefrega, al massimo vado piano! O dirotto sull'enduro (con muccone, per?)

Comment

• Font Size
                    Brava adesso devi girare per?

Sto cercando di capire dove andare a girare domani visto la quantit? di acqua che ha fatto
                    Noi andiamo a piacenza che Dani mi fa scuola sul fettucciato!!! saremo l? solo la mattina per? perch? abbiamo casa da costruire..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GaiaCBR View Post
                      Noi andiamo a piacenza che Dani mi fa scuola sul fettucciato!!! saremo l? solo la mattina per? perch? abbiamo casa da costruire..
                      Cio?, al mattino crossisti e al pomeriggio magutti? Chapeau!!!
                      La sera che fate? Minatori? E all'alba contadini?

Comment

• Font Size
                        Cio?, al mattino crossisti e al pomeriggio magutti? Chapeau!!!
                        La sera che fate? Minatori? E all'alba contadini?
                        Ci sei andato molti vicino!!! Ah, e io ho anche la spesa e le pulizie da fare..

Per? in realt? domani sera siamo via a cena con il motoclub quindi ci si riposa e soprattutto non ho i piatti da lavare..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fuko-dao View Post
                          no, per il noleggio abbigliamento non ho chiesto , mi spiace
                          Ho chiesto io: altri ?140 per moto e abbigliamento
                          Un po' caro, ma per cavarsi lo sfizio una volta l'anno se po' f?...
                          In pi? c'? il minicross: potrei portarci anche i cinni, con gran gioia della mamma

Comment

• Font Size
                            Allora secondo me prima di tutto ci devi essere portato e nessuno ti pu? aiutare in questo, un corso dove ci sono 10 persone con esperienze diverse moto diverse et? diverse vedo difficile accomunare le cose. Io non ho fatto mai corsi per iniziare perch? devi solo provare e riprovare e guardare gli altri poi ti puoi affinare con l'aiuto di una persona pi? esperta.
                            Poi per fare certe cose ti serve una cosa fondamentale il coraggio, conosco persone che non hanno mai fatto corsi che hanno visto gare su gare e altri che li hanno fatti ed erano fermoni e sono rimasti tali.
                            Poi c'? da aggiungere che ognuno ha il suo stile e trasferirlo agli altri ? veramente difficile
                            L'attitudine ? una cosa innata, un dono divino, se ce l'hai sei come maradona ti alleni mezzora e poi segni, se non la hai sei come Gattuso ti alleni 9 ore al giorno corri come cinghiale ma sempre du stampelle ai piedi ti ritrovi!!!

Qui non si parla di stile, ma di tecnica, quella la pu? imparare chiunque, a prescindere da quanto andr? forte poi..... Un corso secondo me ? utile (se fatto da gente che sa insegnare, con poche persone... etc etc), ? anche vero che se fai 100 uscite con gli amici otterrai lo stesso livello che ti da il corso in un giorno.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lies View Post
                              L'attitudine ? una cosa innata, un dono divino, se ce l'hai sei come maradona ti alleni mezzora e poi segni, se non la hai sei come Gattuso ti alleni 9 ore al giorno corri come cinghiale ma sempre du stampelle ai piedi ti ritrovi!!!

Qui non si parla di stile, ma di tecnica, quella la pu? imparare chiunque, a prescindere da quanto andr? forte poi..... Un corso secondo me ? utile (se fatto da gente che sa insegnare, con poche persone... etc etc), ? anche vero che se fai 100 uscite con gli amici otterrai lo stesso livello che ti da il corso in un giorno.....
                              Vogliamo mettere a paragone le facciate di una giornata singola dove un istruttore ti dice cosa devi fare con un centinaio di uscite fatte alla "speriamo si faccia cos?" ??? eddai su

Comment

• Font Size
                                i corsi son tutti utili, soprattutto quando si crede di saper gia' fare le cose
                                io con il cross/enduro sono una vera pippa.....ma crdo di poter affermare che mi manca tutto all'infuori del coraggio.
                                sono una pippa e basta, e questo perche' mi manca una base di partenza....e solo un corso ben fatto me la puo dare
                                imho

Comment

X
                                Working...
                                X