Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Enduro / Cross Riding school

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    altra scuola offroadschool.it

Comment

• Font Size
      Originally posted by fuko-dao View Post
      altra scuola offroadschool.it
      Questa ? quella che avevo citato io: Husqvarna

Comment

• Font Size
        Originally posted by FLASH42 View Post
        Io non credo molto in questi corsi
        come mai?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lies View Post
          come mai?

Allora secondo me prima di tutto ci devi essere portato e nessuno ti pu? aiutare in questo, un corso dove ci sono 10 persone con esperienze diverse moto diverse et? diverse vedo difficile accomunare le cose. Io non ho fatto mai corsi per iniziare perch? devi solo provare e riprovare e guardare gli altri poi ti puoi affinare con l'aiuto di una persona pi? esperta.
          Poi per fare certe cose ti serve una cosa fondamentale il coraggio, conosco persone che non hanno mai fatto corsi che hanno visto gare su gare e altri che li hanno fatti ed erano fermoni e sono rimasti tali.
          Poi c'? da aggiungere che ognuno ha il suo stile e trasferirlo agli altri ? veramente difficile

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Questa ? quella che avevo citato io: Husqvarna
            se vi interessa il costo per il corso ? di 140 euro , qui zona Varese lo fanno nella pista di Schianno ( a 1km in linea d'aria da casa mia) per il cross e a volte accomunano anche l'enduro , mentre a Laveno fanno solo il corso enduro. E' da luglio che mi sono riproposto di farlo ed ? da luglio che immancabilmente quando ho l'opportunit? di partecipare piove ........sar? un segno?

Comment

• Font Size
              Allora secondo me prima di tutto ci devi essere portato e nessuno ti pu? aiutare in questo, un corso dove ci sono 10 persone con esperienze diverse moto diverse et? diverse vedo difficile accomunare le cose. Io non ho fatto mai corsi per iniziare perch? devi solo provare e riprovare e guardare gli altri poi ti puoi affinare con l'aiuto di una persona pi? esperta.
              Poi per fare certe cose ti serve una cosa fondamentale il coraggio, conosco persone che non hanno mai fatto corsi che hanno visto gare su gare e altri che li hanno fatti ed erano fermoni e sono rimasti tali.
              Poi c'? da aggiungere che ognuno ha il suo stile e trasferirlo agli altri ? veramente difficile
              Beh, seguendo questa logica allora non avrebbero senso le varie scuole calcio, tennis, sci, nuoto...
              Personalmente, dato che il cross non ce l'ho da un po', la vedo come opportunit? per andare in moto senza sbattimenti e passare una giornata con qualcuno che ne sa e mi pu? passare la sua esperienza: se l'istruttore ? bravo imparo pi? velocemente (e spendo meno...) cos? che non a fare da solo

Comment

• Font Size
                Originally posted by fuko-dao View Post
                se vi interessa il costo per il corso ? di 140 euro , qui zona Varese lo fanno nella pista di Schianno ( a 1km in linea d'aria da casa mia) per il cross e a volte accomunano anche l'enduro , mentre a Laveno fanno solo il corso enduro. E' da luglio che mi sono riproposto di farlo ed ? da luglio che immancabilmente quando ho l'opportunit? di partecipare piove ........sar? un segno?
                Ottimo! Sai anche quanto costa noleggiare moto&abbigliamento?

Comment

• Font Size
                  Come si fa a fare un corso di enduro insieme al cross ?? Va bene tutto ma mi pare che sia un buon metodo per fare soldi.

Comment

• Font Size
                    Beh, seguendo questa logica allora non avrebbero senso le varie scuole calcio, tennis, sci, nuoto...
                    Personalmente, dato che il cross non ce l'ho da un po', la vedo come opportunit? per andare in moto senza sbattimenti e passare una giornata con qualcuno che ne sa e mi pu? passare la sua esperienza: se l'istruttore ? bravo imparo pi? velocemente (e spendo meno...) cos? che non a fare da solo
                    Stiamo parlando di cose diverse, un salto in moto non ? paragonabile a buttarsi in una piscina, il coraggio non te lo da nessuno neanche cairoli

Comment

• Font Size
                      no, per il noleggio abbigliamento non ho chiesto , mi spiace

Comment

• Font Size
                        Un corso, se fatto bene, lo ritengo come STRA UTILE... Certo ? bene che i partecipanti siano pochi e con capacit? omogenee...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Un corso, se fatto bene, lo ritengo come STRA UTILE... Certo ? bene che i partecipanti siano pochi e con capacit? omogenee...
                          Secondo me ? 100 volte pi? utile in enduro andare al massimo in 2/3 e mettere davanti uno bravo e imitarlo. Per il cross devi prima capire da te e poi guardare gli altri io ho imparato cosi

Comment

• Font Size
                            Stiamo parlando di cose diverse, un salto in moto non ? paragonabile a buttarsi in una piscina, il coraggio non te lo da nessuno neanche cairoli
                            Ma figurati! A parte che per sciare ci vuole lo stesso coraggio che per crossare, prendiamo un altri esempi: tuffi da 10 metri, paracadutismo, salto con l'asta in atletica, downhill...
                            Devo continuare? Certo che se ti caghi addosso resti bloccato, ma questo vale per qualunque altro sport con un po' di rischio

Comment

• Font Size
                              Come si fa a fare un corso di enduro insieme al cross ?? Va bene tutto ma mi pare che sia un buon metodo per fare soldi.
                              Ussignur: mica li fanno insieme, sono solo in date concomitanti!

Comment

• Font Size
                                Eventualmente potrebbe anche essere utile cercare un insegnante "privato" che vi porti a spasso spiegandovi qualche tecnica che non conoscete e che al massimo siate in 2/3 persone.. In questo modo potete sfruttare al massimo i consigli del pilota e si crea anche una situazione pi? di "amicizia" in cui si lavora meglio perch? si crea fiducia.

Anche io ero interessata a fare dei corsi di cross.. Ho deciso per? prima di acquisire un po' di dimestichezza su fettucciato facendomi seguire dal mio ragazzo e poi ho contattato una ragazza molto in gamba dell'italiano femminile che da privatista organizza questi corsi. Sarebbe quindi una lezione frontale. Sicuramente pi? impegnativa che con 10 persone, ma penso con un risultato decisamente migliore!

Altri piloti durante le pausa fanno questi corsi, in ogni pista da cross ce n'? uno. Sicuramente vi sapr? dire anche per l'enduro!

Comment

X
                                Working...
                                X