ma quando cambi , soprattutto quando si scala, non ? che le marce entrano a fatica e a lungo andare si rovina il cambio ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Frizione Z Start pro REKLUSE
Collapse
X
-
Originally posted by paolo25 View Postsecondo me poi la vuoi su tutte le prossime moto che avrai!!!
L'ho presa anche io solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo, adesso ho tolto anche la leva e messo il freno al manubrio e tolto il pedale del freno!!!
Comment
-
-
Devo ammettere che la prima ora e' un po traumatica, a me veniva sempre di cercare la leva con il piede, mentre la leva della frizione mi ci sono abituato subito a non usarla(infatti l'ho tolta subito).
Considera che in salita la moto se si ferma rimane in folle e con il piede non riesci sempre a frenare mentre al manubrio e' molto piu facile, altrimetni rischi di rotolare indietro!
Che modello hai preso??la z-start pro o la core exp??in ogni caso dentro ci sono tutti le istruzioni in italiano e con i settaggi consigliati, oltretutto e' spiegato tutto molto dettagliatamente!
Io l'ho settata che aggancia subito dopo il minimo(quindi anche in discesa non si sgancia mai) e che sfrizioni poco, ma l'ho provata anche con la frizione che pattina un po e devo dire che vai il doppio piu forte esci dalle curve con qualsiasi marcia come un fulmine e ti concentri piu nella guida!!
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostDevo ammettere che la prima ora e' un po traumatica, a me veniva sempre di cercare la leva con il piede, mentre la leva della frizione mi ci sono abituato subito a non usarla(infatti l'ho tolta subito).
Considera che in salita la moto se si ferma rimane in folle e con il piede non riesci sempre a frenare mentre al manubrio e' molto piu facile, altrimetni rischi di rotolare indietro!
Che modello hai preso??la z-start pro o la core exp??in ogni caso dentro ci sono tutti le istruzioni in italiano e con i settaggi consigliati, oltretutto e' spiegato tutto molto dettagliatamente!
Io l'ho settata che aggancia subito dopo il minimo(quindi anche in discesa non si sgancia mai) e che sfrizioni poco, ma l'ho provata anche con la frizione che pattina un po e devo dire che vai il doppio piu forte esci dalle curve con qualsiasi marcia come un fulmine e ti concentri piu nella guida!!
comuqnue sabato la prendo poi domenica provo a spiaccicarmi su qualche pianta... se ci metto solo un'ora sarei soddisfatto comunque... ma di solito mi abituo presto alle novit?...
se poi mi serve qualcosa ti contatto per ora 1000 grazie...
Comment
-
l'ho appena presa pure io usata, la core exp, 410€, dalle foto sembra come nuova, se nn mi ci trovo al max la rivendo, nn penso di rimetterci troppo...
Comment
-
la z start pro funziona tramite biglie di ferro, mentre la core exp ha delle massette che e' l'ultima versione entrambe puoi tenere la fleva della frizione!
Settala come da manuale vedrai che ti troverai bene, io a non usare la frizione mi sono trovato subito anzi mi e' subito piaciuto, per il freno un po meno pero' io ho tolto subito il pedale!
Io sono convinto che poi non la smontate piu!
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postla z start pro funziona tramite biglie di ferro, mentre la core exp ha delle massette che e' l'ultima versione entrambe puoi tenere la fleva della frizione!
Settala come da manuale vedrai che ti troverai bene, io a non usare la frizione mi sono trovato subito anzi mi e' subito piaciuto, per il freno un po meno pero' io ho tolto subito il pedale!
Io sono convinto che poi non la smontate piu!
Comment
-
Originally posted by dillo View Postmi ? appena arrivata, tu Paolo l'hai settata come da manuale? (registo della piastra di pressione con 1 giro e 2 tacche e setting molle medio) hai provato anche altre configurazioni?
Io l'ho messa come consigliato sul manuale e la trovo perfetta, io pero' ho la z start pro che e' diversa!
Dai raccontatemi come vi trovate, dillo hai messo anche tu il freno al manubrio?
Comment
-
Originally posted by aBBusivo View PostIo la uso. Nel cross senza la leva frizione non si pu? fare ma ho tagliato la leva che ora uso solo un dito - ? diventata morbidissima... come se avessi il filo rotto. L'ho settata con la molla L4 e 27 palline. Cosi ho sempre il freno motore anche dopo una pinzata col freno posteriore. E il freno motore e un pizzico + dolce. Niente + saltellamenti del posteriore e niente + motore in stallo quando pinzo il freno post. A presto proverei la molla L3 - giusto per vedere che succede. Una volta provata, la domanda ? "che kazzo ho aspettato fino adesso?!"
Ho provato anche io il KIT freno al manubrio Magura ma non mi ? piaciuto.
anche sul cross ?
sul 125 2T mi tiene il motore sempre in valvola ?
se ? cos? la voglio :gaen:
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostIo l'ho messa come consigliato sul manuale e la trovo perfetta, io pero' ho la z start pro che e' diversa!
Dai raccontatemi come vi trovate, dillo hai messo anche tu il freno al manubrio?
Comment
-
Originally posted by dillo View Postno nn ancora, anche xk? nn ho nessuna intenzione di spendere 250? x una pompa freno da bici, un tubo e una boccola in alluminio, piuttosto mi faccio tutto con 50?
Io non ho speso nulla!!!:gaen:
Ho usato la pompa della frizione del mio K, giuntato i tubi del freno post con quello della frizione e senza nessuna modifica sostanziale ho il freno al manubrio e in un attimo basta che li scollego e li ricollego alla frizione e alla pompa freno post(che adesso ho tolto).
Originally posted by Andrevic View Postoh mamma questa me l'ero persa...
frizione automatica...
via il pedale del freno...
via la frizione ...
ma comprarsi uno sputer e andare al mare in ciabatte no?
io non la compro -.-
Parli cosi perche' non l'hai provata!
Comment
X
Comment