Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme e Mousse ... Parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ManoCBR View Post
    Io dopo avere fatto un taglio sull'anteriore di circa 1,5 cm quindi non riparabile con la bomboletta, ho dovuto lasciare la mia K 450 Six Days 2012 incustodita in culo ai lupi e tornare su in due entrambi con lo zaino su una enduro raccinnggg! Esperienza che non voglio ripetere quindi ho montato mousse nuove metzeller su pneumatici nuovi metzeller six days fim, subito sono durette ma dopo un paio di uscite si ammorbidiscono parecchio, il grip dietro aumenta parecchio e in molte occasioni ? di aiuto, davanti invece ho perso direzionalit? e feeling!
    Azz.. poi la six days.... ne trovi 5...

Quindi consigli anche la mousse..
    Last edited by mito22; 10-10-12, 19:10.

Comment

• Font Size
      Non sono un'espertone ma dicono che le mousse siano solo Michelin!

Io al momento ho solo l'anteriore, sono povero!!, e oltre la comodit? del non bucare....
      vogliamo parlare di come lavorino meglio le sospensioni?
      Da quando ho la mousse non ho pi? dato una botta al cerchio... con conseguente "scarto"...

Per me a livello di guida consigliatissime!

Comment

• Font Size
        Ora sento per metzeler, luca zaccomer il direttore ? molto appassionato di enduro... ? andato anche a fare una maratona di 6 giorni in africa... quindi uno che sa..

Comment

• Font Size
          CAMERA D'ARIA RINFORZATA la soluzione migliore x chi non fa gare,le mouse hanno problemi e su asfalto le distruggi ,ed una bomboletta riparagomma nello zaino

e poi costano un botto,questo e' uno sport x poveri ma forti

Comment

• Font Size
            b? quelle rinforzate mi sembrano d'obbligo, ? la prima cosa che faccio appena ritiro una offroad

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Ora sento per metzeler, luca zaccomer il direttore ? molto appassionato di enduro... ? andato anche a fare una maratona di 6 giorni in africa... quindi uno che sa..

Le metzeller costano meno ma durano molto meno rispetto a michelin!

Comment

• Font Size
                io monto mousse michelin e gomme metzeler six days.
                mai avuto un problema.

sono riuscito a bucare anche le camere d'aria rinforzate non cerch? sia entrato qualcosa ma perch? quando sbatti forte contro un ostacolo, ? il cerchio direttamente che le pizzica bucandole

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  io monto mousse michelin e gomme metzeler six days.
                  mai avuto un problema.

sono riuscito a bucare anche le camere d'aria rinforzate non cerch? sia entrato qualcosa ma perch? quando sbatti forte contro un ostacolo, ? il cerchio direttamente che le pizzica bucandole
                  Oppure strappi la valvola come ho fatto io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lies View Post
                    beh se metti il fermacopertone la vedo dura strappare la valvola....

Comment

• Font Size
                      beh se metti il fermacopertone la vedo dura strappare la valvola....
                      fidati che si strappa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lies View Post
                        io per evitare ci?, stringo il fermacopertone all'inizio di ogni giornata di cross, mezzo giro basta...

e lascio lento il dado della valvola

poi quando vedo che la valvola ? al limite smonto la ruota, allento il fermacopertone e sgonfio la cameradaria, poi inizio a tirare la ruota avanti a me facendola ruotare al contrario, come se dovesse tornare da me, cos? che la gomma trascina la camera d'aria indietro e la riporta al suo posto, con la valvola dritta....

in alternativa vai dal gommista smonti la gomma, sistemi e rimetti....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rix View Post
                          fidati che si strappa
                          forse non mi ? mai capitato perch? foravo prima....

comunque anche io lasciavo il dado della valvola lento

Comment

• Font Size
                            forse non mi ? mai capitato perch? foravo prima....

comunque anche io lasciavo il dado della valvola lento
                            esatto, per? poi capita anche che (visto che mi ? successo ) magari non basta lasciarlo lento se non ti caghi mai la valvola che ormai ? tutta girata, e daje e daje se strappa

e da quel giorno faccio come sopra descritto
                            Last edited by Rix; 16-10-12, 15:04.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rix View Post
                              esatto, per? poi capita anche che (visto che mi ? successo ) magari non basta lasciarlo lento se non ti caghi mai la valvola che ormai ? tutta girata, e daje e daje se strappa

e da quel giorno faccio come sopra descritto
                              io la controllavo ad ogni uscita.
                              dove vado io, se succede qualcosa, non torni pi? a casa....

poi, dopo avere forato 3-4 volte e dopo avere crepato un paio di cerchi, ho messo le mousse....

Comment

• Font Size
                                Io monto mousse michelin al posteriore. Ma solo per l'enduro. Ho provato anche con la moto da cross ma non mi son trovato bene. Diventa poco reattiva. Sull'enduro invece da un grip da paura.

Comment

X
                                Working...
                                X