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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io dopo avere fatto un taglio sull'anteriore di circa 1,5 cm quindi non riparabile con la bomboletta, ho dovuto lasciare la mia K 450 Six Days 2012 incustodita in culo ai lupi e tornare su in due entrambi con lo zaino su una enduro raccinnggg! Esperienza che non voglio ripetere quindi ho montato mousse nuove metzeller su pneumatici nuovi metzeller six days fim, subito sono durette ma dopo un paio di uscite si ammorbidiscono parecchio, il grip dietro aumenta parecchio e in molte occasioni ? di aiuto, davanti invece ho perso direzionalit? e feeling!
Non sono un'espertone ma dicono che le mousse siano solo Michelin!
Io al momento ho solo l'anteriore, sono povero!!, e oltre la comodit? del non bucare....
vogliamo parlare di come lavorino meglio le sospensioni?
Da quando ho la mousse non ho pi? dato una botta al cerchio... con conseguente "scarto"...
Ora sento per metzeler, luca zaccomer il direttore ? molto appassionato di enduro... ? andato anche a fare una maratona di 6 giorni in africa... quindi uno che sa..
CAMERA D'ARIA RINFORZATA la soluzione migliore x chi non fa gare,le mouse hanno problemi e su asfalto le distruggi ,ed una bomboletta riparagomma nello zaino
e poi costano un botto,questo e' uno sport x poveri ma forti
Ora sento per metzeler, luca zaccomer il direttore ? molto appassionato di enduro... ? andato anche a fare una maratona di 6 giorni in africa... quindi uno che sa..
Le metzeller costano meno ma durano molto meno rispetto a michelin!
io monto mousse michelin e gomme metzeler six days.
mai avuto un problema.
sono riuscito a bucare anche le camere d'aria rinforzate non cerch? sia entrato qualcosa ma perch? quando sbatti forte contro un ostacolo, ? il cerchio direttamente che le pizzica bucandole
io monto mousse michelin e gomme metzeler six days.
mai avuto un problema.
sono riuscito a bucare anche le camere d'aria rinforzate non cerch? sia entrato qualcosa ma perch? quando sbatti forte contro un ostacolo, ? il cerchio direttamente che le pizzica bucandole
io per evitare ci?, stringo il fermacopertone all'inizio di ogni giornata di cross, mezzo giro basta...
e lascio lento il dado della valvola
poi quando vedo che la valvola ? al limite smonto la ruota, allento il fermacopertone e sgonfio la cameradaria, poi inizio a tirare la ruota avanti a me facendola ruotare al contrario, come se dovesse tornare da me, cos? che la gomma trascina la camera d'aria indietro e la riporta al suo posto, con la valvola dritta....
in alternativa vai dal gommista smonti la gomma, sistemi e rimetti....
forse non mi ? mai capitato perch? foravo prima....
comunque anche io lasciavo il dado della valvola lento
esatto, per? poi capita anche che (visto che mi ? successo ) magari non basta lasciarlo lento se non ti caghi mai la valvola che ormai ? tutta girata, e daje e daje se strappa
esatto, per? poi capita anche che (visto che mi ? successo ) magari non basta lasciarlo lento se non ti caghi mai la valvola che ormai ? tutta girata, e daje e daje se strappa
e da quel giorno faccio come sopra descritto
io la controllavo ad ogni uscita.
dove vado io, se succede qualcosa, non torni pi? a casa....
poi, dopo avere forato 3-4 volte e dopo avere crepato un paio di cerchi, ho messo le mousse....
Io monto mousse michelin al posteriore. Ma solo per l'enduro. Ho provato anche con la moto da cross ma non mi son trovato bene. Diventa poco reattiva. Sull'enduro invece da un grip da paura.
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