Meglio prenderla?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Enduro e PROTEZIONE COLLO
Collapse
X
-
per fare enduro non lo vedo essenziale, pero' e' sempre una protezione in piu che male non fa, considera che nell'enduro bisogna essere un po piu liberi a confronto del cross!
-
per l'enduro non ? essenziale, diciamo che basta questo (anche se quello che hai postato tu, di certo male non f?... anzi)
quello da te postato ? pi? per il cross e serve per le botte prese in testa quando cadi dai salti...
comunque per entrambi i modelli, se uno ha la fortuna di iniziare questo sport usandolo ? meglio...
mi spiego... io ho iniziato senza, poi ne ho preso uno, solo che mi sentivo molto limitato.. ed ora non lo uso quasi mai...
mentre ad esempio senza gomitiere mi sento nudo....
un solo accorgimento per quello che hai postato tu... ci sono pettorine predisposte e pettorine che non lo sono... ovvero quelle che non lo sono lo fanno stare pi? alto e quindi oltre fastidioso, lavora male...Last edited by Rix; 08-10-12, 16:34.
Comment
-
Alpinestars Bionic Jacket For BNS pettorina protezioni
Originally posted by Rix View Postper l'enduro non ? essenziale, diciamo che basta questo (anche se quello che hai postato tu, di certo male non f?... anzi)
quello da te postato ? pi? per il cross e serve per le botte prese in testa quando cadi dai salti...
comunque per entrambi i modelli, se uno ha la fortuna di iniziare questo sport usandolo ? meglio...
mi spiego... io ho iniziato senza, poi ne ho preso uno, solo che mi sentivo molto limitato.. ed ora non lo uso quasi mai...
mentre ad esempio senza gomitiere mi sento nudo....
un solo accorgimento per quello che hai postato tu... ci sono pettorine predisposte e pettorine che non lo sono... ovvero quelle che non lo sono lo fanno stare pi? alto e quindi oltre fastidioso, lavora male...
si si gli va messo questo ovviamente...
Comment
-
io x fare cross ho il leatt, x un colpo di cul@ ho trovato quello in carbonio a prezzaccio e l'ho preso.
Ci ho messo quasi un ora a regolarlo perfettamente, deve stare ben saldo, meglio se si usano anche i laccetti in dotazione altrimenti pu? essere + pericoloso che utile (ricordo che le bretelle x il collare alpinestars invece sono a pagamento come optional e quello non lo regoli). Oltre all'inclinazione dei "flap" (passatemi il termine) anteriore e posteriore x limitare i movimenti del casco in caso di caduta, ? indispensabile scegliere anche i distanziali degli agganci in base alla cassa toracica di chi lo deve indossare. Ultima regolazione ? la pinna posteriore, nella confezione ne forniscono 2 una dritta e una + inclinata, per farla premere di + o di - verso la colonna vertebrale.
Da ultimo vi ricordo che la casa dice di indossare tale protezione SOTTO e non sopra altre protezioni...ma comunque declinano ogni responsabilit?.
Personalmente ho fatto l'abbinata con la pettorina Valkyrie 2 della Ufo infischiandomene del fatto che il collare sta sopra, l'importante ? che stia bello fermo, anzi vi dir?, l'energia dell'urto trasmessa dalla pinna posteriore viene dissipata sulla pettorina anzich? sulla colonna vertebrale...e non ? poco...gi? testata in un bel volo da un panettone, ho avvertito perfettamente il casco bloccarsi!
PS nella pettorina a rete alpinestars qui sopra il leatt si alloggia perfettamente, infatti ha la placca + alta della protezione schiena che ? fissata solo col velcro, apposta x levarla e alloggiare la pinna posteriore del leatt...com gi? detto io con quella pettorina a rete morivo dal caldo e mi intralciava i movimenti, ma credo sia ok x l'enduro
Comment
-
Personalmente l'ho provata e nn mi ci son trovato x nulla..
Certo... ripensando ai fili di ferro tirati tra albero ed albero sarebbe obbligatoria x qualunque endurista... ma io purtroppo nn mi ci trovo proprio.
Ho fatto tante cadute ma al collo nn mi son mai fatto nulla...
Poi se ? sfiga ? sfiga... le penne le puoi lasciare sia con che senza protezione collo.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostPer? con una cosa cos? la sfiga si riduce no?
fatti un giro in una qualunque pista da cross e vedi quanti hanno il leatt brace...poi non ci avevo pensato ai fili di ferro tesi dai maledetti contro gli enduristi...che percarit? non ? detto che li troverai mai, anzi ti auguro di non trovarlo mai, ma sicutamente riduci anche quel pericolo li
Comment
-
Per? un conto ? enduro... un conto ? cross..
Se l'avessi avuto addosso il we scorso sarei diventato matto.. ero sempre a schivare rami ed altro.. con quello avrei preso tutto in faccia.
Detto questo sul fattore sicurezza nulla da dire.. sicuro ? sicuro!
Comment
X
Comment