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Ma è sempre meglio partecipare no?
Si sto guardando un sacco di foto e vedo tutta sta gente che guida al contrario.. :1:
per? si capisce bene il senso..
ma... come faccio a non cadere se sulla sponda la moto ? dritta.. tipo la foto sopra..
? la forza centrifuga giusto??
per? se ? cos? vuol dire che ci devo arriva con una velocit? un po' pi? sostenuta del passo d'uomo altrimenti, come nella lavatrice quando si ferma il cestello, cade tutto sotto!
esatto, forza centrifuga....comunque tranquilla che prima di arrivare a quel livello puoi anche vincere l'italiano femminile
ho parlato con una ragazza che ha vinto l'interregionale femminile e lei ad esempio mi ha consigliato di guardare gli altri e prendere spunto da loro..
ma parlando di approccio, come dovrei iniziare??
tipo fare 3 giri tutti in piedi e in monomarcia, poi provare a sedermi in curva e cos? via??
cio?, se voi foste istruttori da dove mi consigliereste di partire??
Da un bel riscaldamento senza moto e poi controllo della respirazione sulla moto, facendo "l'otto intorno due pali". Questo concentrandoti di avere comportamento classico per curvare. Cos? per 3 turni da 15 min, dopodich? entri in pista e ti fai un turno (quanto puoi resistere) sempre in piedi non scordandoti di controllare la respirazione. Cambiare o meno la marcia non ? importante. Se riesci a mantenere la concentrazione usa il cambio. Se l'uso ti distrae dal compito principale vai in monomarcia. Il secondo turno ti siedi in curva e solo in curva senza "correre" ma cercando di muoverti bene sulla moto. Scegli un tratto della pista (curva - rett. - curva) dove le dai gas di brutto. Terzo turno cerca di divertirti saltellando da una pedana all'altra, sbattendo il culo sulla sella, alzare le ruote etc. etc. Poi a casa. Un allenamento deve durare 1:20 - 1:40 min e ogni turno deve durare almeno 15min. Fra un anno sarai:1:
x? la capisco xch? a me nessuno spiegava niente, avessi avuto qualcuno che mi dava qualche dritta!!!!!! poi mi son deciso a fare qualche corso e sono i soldi spesi meglio
Il problema ? che in generale c'? poca umilt?.. non ci si consiglia pi?, chi ? bravo se ne frega di chi ? meno bravo e chi ? meno bravo si lamenta al posto di migliorare..
penso sia un po' cos? in tutti gli sport di competizione..
io tutte le volte che andavo a girare se trovavo qualche ragazza che andava pi? piano le chiedevo se voleva fare un giro di pista insieme, per solidariet? e niente di meno.. ma non ho mai trovato nessuna ragazza che con me avesse fatto la stessa cosa..
ed ovviamente vale anche per gli uomini..
l'idea di un corso non ? male, ma andarci a digiuno sarebbe comunque inutile, quindi facendo quello che avete scritto sopra vorrei quantomeno prendere un po' di confidenza..
Da un bel riscaldamento senza moto e poi controllo della respirazione sulla moto, facendo "l'otto intorno due pali". Questo concentrandoti di avere comportamento classico per curvare. Cos? per 3 turni da 15 min, dopodich? entri in pista e ti fai un turno (quanto puoi resistere) sempre in piedi non scordandoti di controllare la respirazione. Cambiare o meno la marcia non ? importante. Se riesci a mantenere la concentrazione usa il cambio. Se l'uso ti distrae dal compito principale vai in monomarcia. Il secondo turno ti siedi in curva e solo in curva senza "correre" ma cercando di muoverti bene sulla moto. Scegli un tratto della pista (curva - rett. - curva) dove le dai gas di brutto. Terzo turno cerca di divertirti saltellando da una pedana all'altra, sbattendo il culo sulla sella, alzare le ruote etc. etc. Poi a casa. Un allenamento deve durare 1:20 - 1:40 min e ogni turno deve durare almeno 15min. Fra un anno sarai:1:
Con un yz250 2t tra l'altro ilgioiellinodelmiouomoconlepaiolifattedapoletti .... naaaaaaaa... con il gas al 3% mi dir? di andare piano!!!
tipo, sta cosa dello stare in piedi la leggevo su un libro del mio ragazzo che in poche parole ti diceva come fare ad andare forse in una sola giornata di prove con il cross..
diceva di fare riscaldamento a piedi, tipo corsa
poi di entrare e fare il primo turno di riscaldamento come si ? abituati
poi di fare un turno solo in piedi
poi di farne uno solo in 2
uno in 3
uno in 4
e senza mai cambiare, per approcciarsi a tutti i tratti con diverse marce
poi ti riposarsi e fare l'ultimo turno come si ? abituati e in questo modo si dovrebbe andare pi? forte..
Comunque cosce strette, corpo in centro con sedere dietro e busto in avanti, GOMITI ALTI, andare al contrario, forza centrifuga, figura di merda, passo d'uomo!
x? la capisco xch? a me nessuno spiegava niente, avessi avuto qualcuno che mi dava qualche dritta!!!!!! poi mi son deciso a fare qualche corso e sono i soldi spesi meglio
Comunque cosce strette, corpo in centro con sedere dietro e busto in avanti, GOMITI ALTI, andare al contrario, forza centrifuga, figura di merda, passo d'uomo!
Da un bel riscaldamento senza moto e poi controllo della respirazione sulla moto, facendo "l'otto intorno due pali". Questo concentrandoti di avere comportamento classico per curvare. Cos? per 3 turni da 15 min, dopodich? entri in pista e ti fai un turno (quanto puoi resistere) sempre in piedi non scordandoti di controllare la respirazione. Cambiare o meno la marcia non ? importante. Se riesci a mantenere la concentrazione usa il cambio. Se l'uso ti distrae dal compito principale vai in monomarcia. Il secondo turno ti siedi in curva e solo in curva senza "correre" ma cercando di muoverti bene sulla moto. Scegli un tratto della pista (curva - rett. - curva) dove le dai gas di brutto. Terzo turno cerca di divertirti saltellando da una pedana all'altra, sbattendo il culo sulla sella, alzare le ruote etc. etc. Poi a casa. Un allenamento deve durare 1:20 - 1:40 min e ogni turno deve durare almeno 15min. Fra un anno sarai:1:
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