Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo GPS laptimer per fuoristrada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuovo GPS laptimer per fuoristrada

Motociclismo Fuoristrada, la pi? autorevole rivista che pubblica ogni mese prove di moto da cross, supermoto, enduro e trial, ha effettuato ieri a Dorno il test comparativo sulle moto MX1 2013, con i tester Vitto Cavuoti e Davide "Pota" Guarneri...
    Per valutare tempi, velocit? e prestazioni le moto hanno montato - in anteprima assoluta per il mondo del motocross - il laptimer AIM GPS Solo.
    Ecco alcune foto dell'evento, i cui risultati saranno pubblicati sul numero di Novembre in edicola a partire da met? ottobre.
    Maggiori dettagli qui...
    AIM Sportline - Cernusco sul Naviglio, Italy - Motori | Facebook

• Font Size
    sarebbe questo vero??

Comment

• Font Size
      scusa se scasso subito le pelotas... ma........ qualcosa di meno ingombrante

tanto il monitor cos? grande e pieno di info ai crossisti non serve, o almeno io non me la sentirei di guardarlo, anche perch? al contrario della drada, dove in rettilineo ci si pu? "distrarre" nell'off-road rischi di andare lungo anche da dritto...

tanto poi si scaricano i dati no?!?!

mi da l'idea che pi? ? compatto pi? ? robusto..

Grazie per la risposta, anche se comprender? insulti

Comment

• Font Size
        A parte l'ingobro coster? come tutta lo moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rix View Post
          scusa se scasso subito le pelotas... ma........ qualcosa di meno ingombrante
          tanto il monitor cos? grande e pieno di info ai crossisti non serve, o almeno io non me la sentirei di guardarlo, anche perch? al contrario della drada, dove in rettilineo ci si pu? "distrarre" nell'off-road rischi di andare lungo anche da dritto...
          tanto poi si scaricano i dati no?!?!
          mi da l'idea che pi? ? compatto pi? ? robusto..
          Grazie per la risposta, anche se comprender? insulti
          Ciao Rix,
          nessun insulto .
          Anche noi pensavamo tempo fa che servisse solo la rilevazione dati, per analisi da farsi al termine della prova (quindi display inutile).
          Invece anche ieri abbiamo avuto conferma che la frazione di secondo per guardare il tempo appena fatto (SOLO IL TEMPO OVVIAMENTE) la trovano tutti. Per questo i numeri sono ENORMI. E la cosa piace MOLTO.
          Tutti gli altri dati servono giustamente per analisi successive a tavolino, comunque utilissime.

Comment

• Font Size
            Originally posted by FLASH42 View Post
            A parte l'ingobro coster? come tutta lo moto
            Il laptimer Euro 300 + IVA. Il supporto lo stiamo finalizzando ma sar? roba da poco...

Comment

• Font Size
              si si ma infatti io pensavo al massimo ad un paio di righe ovviamente... non sena display

poi gli altri dati li fai al tavolino col PC

? interessantissimo anche perch? per il cross non ? che c'era molto

io uso il cellulare per tracciare i percorsi....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                si si ma infatti io pensavo al massimo ad un paio di righe ovviamente... non sena display

poi gli altri dati li fai al tavolino col PC

? interessantissimo anche perch? per il cross non ? che c'era molto

io uso il cellulare per tracciare i percorsi....
                Beh, la precisione del cellulare ? come quella delle foto che fa...
                Poi Solo tiene in memoria le piste: una volta fissato il traguardo (ci vai e premi un tasto) tutte le volte che entrerai in pista lui inizier? a prendere i tempi automaticamente, perch? il suo GPS avr? riconosciuto le coordinate. E' finita l'era delle torrette a bordo pista...
                Last edited by AIM Staff; 05-10-12, 14:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AIM Staff View Post
                  Il laptimer Euro 300 + IVA. Il supporto lo stiamo finalizzando ma sar? roba da poco...

ok ma se fosse solo per premdere i tempi e con un displey pi? piccolo allora sarebbe pi? fattibile da acquistare. Per chi corre ? meglio avere i soldi per le gomme nuove che per il crono, non tutti siamo piloti della rivista motocross o guarnieri e company

Comment

• Font Size
                    ok ma se fosse solo per premdere i tempi e con un displey pi? piccolo allora sarebbe pi? fattibile da acquistare. Per chi corre ? meglio avere i soldi per le gomme nuove che per il crono, non tutti siamo piloti della rivista motocross o guarnieri e company
                    Certo, ognuno fa le sue scelte.
                    Se uno vuole essere pi? competitivo, la possibilit? di visualizzare i giri percorsi sul pc, con tempi, intertempi, velocit? di punta e minime ? un bell'aiuto. Non si tratta solo si vedere che tempo uno ha fatto nell'ultimo giro.

Comment

• Font Size
                      Beh, la precisione del cellulare ? come quella delle foto che fa...
                      apposta dico... serviva qualcuno che inventasse qualcosa

seguo interessato

Poi Solo tiene in memoria le piste: una volta fissato il traguardo (ci vai e premi un tasto) tutte le volte che entrerai in pista lui inizier? a prendere i tempi automaticamente, perch? il suo GPS avr? riconosciuto le coordinate. E' finita l'era delle torrette a bordo pista...
                      Last edited by Rix; 05-10-12, 16:12.

Comment

• Font Size
                        b? in effetti il mondo del fuoristrada ? un mondo dove girano molti meno soldi rispetto alla pista...
                        Last edited by Rix; 05-10-12, 16:11.

Comment

• Font Size
                          aggiungo bisogna anche cambiare il manubrio.

Io ? da quando ho 14 anni che corro e la gente che spede 300 € per un cronometro l'ho solo trovata sulla moto da pista. Per il motocross ci vuole cose pi? semplici ed economiche
                          mio modesto pare. se al posto di oltre 300 € costasse 150 e prendesse solo il tempo sul giro, ci sarebbe molto pi? mercato. il cross quasi mai ha dei riferimenti precisi la pista cambia ogni giro, se ? secca se bagnano se c'? polvere quindi molto spesso si cambia traiettoria.

come ripeto opinione del ultimo arrivato.

Comment

• Font Size
                            aggiungo bisogna anche cambiare il manubrio.

Io ? da quando ho 14 anni che corro e la gente che spede 300 ? per un cronometro l'ho solo trovata sulla moto da pista. Per il motocross ci vuole cose pi? semplici ed economiche
                            mio modesto pare. se al posto di oltre 300 ? costasse 150 e prendesse solo il tempo sul giro, ci sarebbe molto pi? mercato. il cross quasi mai ha dei riferimenti precisi la pista cambia ogni giro, se ? secca se bagnano se c'? polvere quindi molto spesso si cambia traiettoria.

come ripeto opinione del ultimo arrivato.
                            per il cross... confermo ? tutto vero...

io ho iniziato con la velocit? e poi son passato al cross...

la prima cosa che mi colpii??

caddi con l'r1 e ruppi la leva della frizione... 35?... OK per me era normale

il mese dopo ruppi quella dell'husqvarna da enduro, andai a ricomprarla...6?..
                            ci sono rimasto male... :eek2:

Comment

• Font Size
                              Non sarebbe male fare un cruscottino anche per chi fa enduro.. che so, col contaore, il gps... no?

Comment

X
                              Working...
                              X