Originally posted by gixxerato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Endurista VERGINE consigli
Collapse
X
-
esperienza personale...quando si fa enduro....e si cade la prima cosa che si sbatte sono ginocchia e gomiti se sono imbottite tipo a nido d'ape ? meglio perch? altrimenti nell'impatto la plastica della protezione e l'osso sono subito a contatto....stivali oltre alla protezione devono avere un minimo di mobilit? per quanto riguarda la marca direi di provarne diversi..chi ha la pianta larga chi stretta...collo del piede....polpaccio ecc..si deve considerare che si tengono delle ore...stessa cosa per il casco oltre logicamente la protezione deve calzare alla perfezione senza fastidi ma sopratutto con un ottima visione non sembra ma ? importante....altra cosa ? lo zaino mai andare senza il dovuto occorrente acciaio liquido (eventuale rottura del carter) fascette nastro americano leva di ricambio, falsa maglia di riserva, fil di ferro,olio di scorta, chiavi necessarie, e camel back(mai senza acqua) e sopratutto mai uscire da soli...se mi viene qualcos'altro lo scrivo
Comment
-
Originally posted by pellan View Postesperienza personale...quando si fa enduro....e si cade la prima cosa che si sbatte sono ginocchia e gomiti se sono imbottite tipo a nido d'ape ? meglio perch? altrimenti nell'impatto la plastica della protezione e l'osso sono subito a contatto....stivali oltre alla protezione devono avere un minimo di mobilit? per quanto riguarda la marca direi di provarne diversi..chi ha la pianta larga chi stretta...collo del piede....polpaccio ecc..si deve considerare che si tengono delle ore...stessa cosa per il casco oltre logicamente la protezione deve calzare alla perfezione senza fastidi ma sopratutto con un ottima visione non sembra ma ? importante....altra cosa ? lo zaino mai andare senza il dovuto occorrente acciaio liquido (eventuale rottura del carter) fascette nastro americano leva di ricambio, falsa maglia di riserva, fil di ferro,olio di scorta, chiavi necessarie, e camel back(mai senza acqua) e sopratutto mai uscire da soli...se mi viene qualcos'altro lo scrivo
Cass... e quindi anche il ribattitore o 'ste moto hanno la molleta come i 125?
Ottimi consigli.. grazie..
Comment
-
Originally posted by pellan View Postesperienza personale...quando si fa enduro....e si cade la prima cosa che si sbatte sono ginocchia e gomiti se sono imbottite tipo a nido d'ape ? meglio perch? altrimenti nell'impatto la plastica della protezione e l'osso sono subito a contatto....stivali oltre alla protezione devono avere un minimo di mobilit? per quanto riguarda la marca direi di provarne diversi..chi ha la pianta larga chi stretta...collo del piede....polpaccio ecc..si deve considerare che si tengono delle ore...stessa cosa per il casco oltre logicamente la protezione deve calzare alla perfezione senza fastidi ma sopratutto con un ottima visione non sembra ma ? importante....altra cosa ? lo zaino mai andare senza il dovuto occorrente acciaio liquido (eventuale rottura del carter) fascette nastro americano leva di ricambio, falsa maglia di riserva, fil di ferro,olio di scorta, chiavi necessarie, e camel back(mai senza acqua) e sopratutto mai uscire da soli...se mi viene qualcos'altro lo scrivo
io non ci credevo ma ci sta tutto
io quando facevo enduro avevo: (ora col cross ho la valigia degli attrezzi)
brugole, quelle 2 o 3 che hai sulla moto, cacciaviti a tagli ed a croce, pinze, fil di ferro e chiavi inglesi (stesso discorso delle brugole) e nella borraccia ci mettevo la benza di scorta, per l'acqua camel bag
Comment
-
per quanto riguarda la falsa maglia tutte le moto ce l'hanno a meno che il vecchio protetario non l'aveva ribattuta...capita spesso pi? di quanto uno pensi di rompere la catena per rami o altro che si infilano tra corona e catena ? capitato anche fil di ferro o filo spinato...
Comment
-
per toglierla pendo le pinze e da una parte mi aggrappo su uno dei 2 perni, con l'altra sulla parte aperta della falsa maglia e stringo, per rimetterla, l'opposto, mi aggrappo all'altro perno e spingo sulla parte chiusa della molla
Comment
X
Comment