dai.. sentiamo.. sparate qualche consiglio... su come andare, su come vestirsi, su come trattare la moto..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Endurista VERGINE consigli
Collapse
X
-
cosa pi? importante stivali e ginocchiere, quando appoggi a terra ? un'attimo a farsi male..
io ho le ginocchiere normali, ma potendo permettermele prenderei le asterisx, che salvano il ginocchio da distorsioni e rotture..
poi una bella pettorina completa oggi ? il massimo perch? ti fa stare le protezioni al posto giusto, na bella reniera e sei apposto
-
la moto invece va trattata da signorina.. non credere agli enduristi che fanno i rustici e lasciano il fango per settimane che poi quando lo togli sotto c'? la ruggine, qualche tip di fango ? addirittura acido.....
io la lavo ogni girata se c'? il fango, se c'? solo polvere basta soffiarla, per? anche l? massimo massimo 3 uscite che poi la polvere ? abrasiva...
il filtro quando c'? polvere lo lavo sempre, mentre d'inverno una volta ogni 2...
ogni volta che la lavo la porto a casa, la soffio col compressore e ci do il grasso sprai a:
canotto sterzo
leva freno e frizione
freno posteriore
catena
kick start...
Comment
-
Originally posted by Rix View Postcosa pi? importante stivali e ginocchiere, quando appoggi a terra ? un'attimo a farsi male..
io ho le ginocchiere normali, ma potendo permettermele prenderei le asterisx, che salvano il ginocchio da distorsioni e rotture..
poi una bella pettorina completa oggi ? il massimo perch? ti fa stare le protezioni al posto giusto, na bella reniera e sei apposto
Ma sotto a queste cose.. si mette un sottotuta o si mettono sulla pelle?
Esiste qualcosa che protegge il femore anche oltre alle ginocchiere?
Comment
-
Originally posted by Rix View Postla moto invece va trattata da signorina.. non credere agli enduristi che fanno i rustici e lasciano il fango per settimane che poi quando lo togli sotto c'? la ruggine, qualche tip di fango ? addirittura acido.....
io la lavo ogni girata se c'? il fango, se c'? solo polvere basta soffiarla, per? anche l? massimo massimo 3 uscite che poi la polvere ? abrasiva...
il filtro quando c'? polvere lo lavo sempre, mentre d'inverno una volta ogni 2...
ogni volta che la lavo la porto a casa, la soffio col compressore e ci do il grasso sprai a:
canotto sterzo
leva freno e frizione
freno posteriore
catena
kick start...
Ammazza che menate.... mh... dovr? mettere un pannolone gigante sul pianale dello scudo..
Comment
-
Annega la moto di wd40 dopo ogni lavaggio!
Evita la ruggine e fa bene!
Ci son pochissimi punti dove nn va dato.. tipo attacco mono posteriore e freni..
Tutto il resto ? salute.
Sui salti stivali stretti stretti alla moto...
Curve seduto sul serbatoio!
Questi secondo me son le basi... poi tutto vien da se.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostIn teoria da qualche parte ho la pettorina dainese con paraschiena, paracostole e neck... forse ho anche quella completa con le maniche...
Ma sotto a queste cose.. si mette un sottotuta o si mettono sulla pelle?
Esiste qualcosa che protegge il femore anche oltre alle ginocchiere?
va che se prendi le asterisk stai sicuro
Comment
-
Originally posted by el_figus View PostAnnega la moto di wd40 dopo ogni lavaggio!
Evita la ruggine e fa bene!
Ci son pochissimi punti dove nn va dato.. tipo attacco mono posteriore e freni..
Tutto il resto ? salute.
Sui salti stivali stretti stretti alla moto...
Curve seduto sul serbatoio!
Questi secondo me son le basi... poi tutto vien da se.
P.S. quando c'? il fango se il WD40 lo metti sotto i parafanghi non si attacca
Comment
-
Originally posted by Rix View PostCanottiera sotto alla pettorina e calzettoni negli stivali...per il femore... nulla... ma non so nemmeno se esiste...
va che se prendi le asterisk stai sicuro
Originally posted by Rix View Postmah... no... io ho il pianale in legno e vado benissimoLast edited by mito22; 03-10-12, 16:59.
Comment
X
Comment