Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto primo enduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio acquisto primo enduro

ciao a tutti,

siccome a star fermo tutto l'inverno non credo proprio di farcela, pensavo di prendermi un'endurina con cui sgroppare tra i boschi e magari, una volta fatta un po' di pratica, fare un giretto in qualche pistino facile facile

premesso che le uniche esperienze con l'enduro si limitano a un vecchio cagiva t4 350 con cui smanettavo 20 anni fa e a un corso di 2 gg all'isola d'elba con fasola su ktm450 4t, pensavo a qualcosa di semplice, ovvero yamaha wr250 4t

che ne dite? ? una moto affidabile? mettendo un po' mano alle sosp si pu? pensare in futuro di usarla anche per qualche uscita in pista?

• Font Size

Comment

• Font Size
      s? ma io non cerco info generiche, chiedo lumi su un modello specifico

Comment

• Font Size
        il wr250 e' un ottima moto con forse il motore piu robusto fra i 250, pero' quello meno prestazionale!

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          il wr250 e' un ottima moto con forse il motore piu robusto fra i 250, pero' quello meno prestazionale!
          paolino, tu che sei un esperto, secondo te ? adatta anche a cominciare con il cross?

Comment

• Font Size
            Il WR250F ? la moto perfetta, per iniziare e credo anche per continuare.
            Va benissimo, ? super affidabile, e molto ben gestibile.

Cel'hanno 2 miei amici di uscite.
            Se puoi economicamente, prendi quella col telaio in alu, dal 2007 in poi.
            Last edited by kastoro-r6; 01-10-12, 15:19.

Comment

• Font Size
              se vuoi fare enduro vero con un cross targato gli dai fuoco alla prima mulattiera!
              L'enduro e il cross sembrano 2 specialita' simili ma sono molto piu differenti da come ci si immagini, un 4t senza avviamneto elettrico per l'enduro vuol dire finire le forze la prima volta che la spegni su qualche pietraia, poi serve il primino cosa che i cross non hanno, poi ci sono le sospensioni ma li si possono anche aggiustare un po!
              In ogni caso per incominciare il wr, sopratutto le ultime con telaio in alluminio(mi pare dal 2007) va benissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                Il WR250F ? la moto perfetta, per iniziare e credo anche per continuare.
                Va benissimo, ? super affidabile, e molto ben gestibile.

Cel'hanno 2 miei amici di uscite.
                Se puoi economicamente, prendi quella col telaio in alu, dal 2007 in poi.
                grazie mitico

purtroppo il budget ? risicato al massimo... la scelta ? tra un 2003 e un 2006, l'una costa una volta e mezza l'altra, sono orientato per quella pi? economica, tanto incognita per incognita, tanto vale tenere un po' di fieno in cascina

quindi secondo te anche per fare qualche salto nei pistini da cross pu? andare?

Comment

• Font Size
                  se vuoi fare enduro vero con un cross targato gli dai fuoco alla prima mulattiera!
                  L'enduro e il cross sembrano 2 specialita' simili ma sono molto piu differenti da come ci si immagini, un 4t senza avviamneto elettrico per l'enduro vuol dire finire le forze la prima volta che la spegni su qualche pietraia, poi serve il primino cosa che i cross non hanno, poi ci sono le sospensioni ma li si possono anche aggiustare un po!
                  In ogni caso per incominciare il wr, sopratutto le ultime con telaio in alluminio(mi pare dal 2007) va benissimo
                  2007 fuori budget

la scelta ? tra un 2003 e un 2006, uso amatoriale per entrambe e tutte e due revisionate sia di motore che di sospensioni

la prima viene via con due soldi, per l'altra ce ne vogliono un po' di pi? (circa una volta e mezzo)

quale prendo?

Comment

• Font Size
                    sicuramente quella piu recente, pero' bisogna vedere come sono messe, le moto da enduro si "consumano" molto in fretta tra fango pietre ecc devi controllare mozzi ruote,tutti i leveraggi sono le prime cose che si consumano ma non si vedono!!

Comment

• Font Size
                      sicuramente quella piu recente, pero' bisogna vedere come sono messe, le moto da enduro si "consumano" molto in fretta tra fango pietre ecc devi controllare mozzi ruote,tutti i leveraggi sono le prime cose che si consumano ma non si vedono!!
                      avrei voluto sentirmi dire: prendi quella che costa meno...

Comment

• Font Size
                        come detto sulle moto da enduro oltre l'eta' bisogna vedere come sono state trattate, alcune di un paio di anni sono ridotte peggio di quelle di 10anni!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          s? ma io non cerco info generiche, chiedo lumi su un modello specifico
                          Anghe io..

Comment

• Font Size
                            come detto sulle moto da enduro oltre l'eta' bisogna vedere come sono state trattate, alcune di un paio di anni sono ridotte peggio di quelle di 10anni!
                            il proprietario dice che ha sempre fatto cambio olio e filtri ogni 2-3 uscite, l'anno scorso ha aperto il motore e ha cambiato cuscinetti di banco

a inizio stagione ha revisionato le sospensioni da serri

mai cadute importanti

l'avviamento elettrico funziona bene

c'? da cambiare solo la gomma dietro

viene via a poco pi? di 1000 euri

che altro devo chiedere?

Comment

• Font Size
                              Luc, io ho preso una moto del 2008.
                              Mel'hanno venduta a 2400 euro, e mel'hanno garantita come 65 ore di funzionamento, revisioni fatte per bene, cazzi e mazzi.

Sono uscito la prima volta, contentissimo, andava benissimo e pensavo di aver fatto l'affarone.
                              Dalla seconda volta ha iniziato a fumare tanto di radiatore.
                              L'ho iniziata a portare dal meccanico a vedere cosa c'era...

Abbiamo trovato la girante della pompa dell'acqua che ballava nella sua sede, le guarnizioni della pompa acqua sull'albero a camme rovinate, il tendicatena ammaccato in punta, le slitte tendicatena spezzate in 2, lo sfiato motore tappato (che ha causato altri problemi di tenuta).
                              Ora la moto se la inclini a destra fuma d'olio da paura.
                              Praticamente cosa voglio dirti...
                              Non fare come me, che pensavo di spendere meno e fare l'affarone... ma ho capito una cosa. Nessuno fa regali.
                              Quindi, la moto puoi anche prenderla con qualche annetto se le finanze sono quelle che sono, ma stai attento che tutto sia a posto.
                              Se la manutenzione ? stata fatta bene non ci sono problemi.
                              Fai attenzione anche a chi l'ha tenuta.
                              Se ? uno smanettone, io direi di evitare, magari l'ha finita e la sta vendendo (come successo a me).
                              Io preferirei l'acquisto da un amatore...

poi... vedi tu.

Comment

X
                              Working...
                              X