... fatemi un quadretto di che (in media) si paga di bollo e assicurazione, manutenzione ordinaria...
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Costi gestione enduro...
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Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
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240 euro annui di assicurazione
20 euro di benza ogni uscita +3 euro di olio
100 euro ogni 3 mesi di gomme
ogni 150 ore rifare il pistone (circa 220 euro)
ogni anno catena-corona-pignone 130 euro
100 euro di olii (catena-miscela ecc)
altre spese nn me ne vengono...
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Originally posted by el_figus View Post240 euro annui di assicurazione
20 euro di benza ogni uscita +3 euro di olio
100 euro ogni 3 mesi di gomme
ogni 150 ore rifare il pistone (circa 220 euro)
ogni anno catena-corona-pignone 130 euro
100 euro di olii (catena-miscela ecc)
altre spese nn me ne vengono...
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Originally posted by zorro77 View Postsi....parlando di 2T per?!! cambiare un pistone a 4T ? un po' diverso come costi...poi gi? me lo vedo mito col misurino graduato a fare le percentuali d'olio x la miscela ahahahaha
Il 2T non ha il miscelatore? Gli va fatta la benza? Mh... mi faccio mandare un fusto bello grosso e via..
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Smanettonazzo
- Aug 2005
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Bhe dipende anche dove lo fai se ci metti le trasferte l'enduro diventa costoso. In pi? ci vuole il carrello. Io mi sparavo dai 120 ai 200 km ogni domenica di enduro bello duro e la moto si consuma di brutto. Senza contare se cadi in un bel percorso pieno di sassoni. In un hanno ho distrutto due motori 610 te poi un 300 ktm pistone Biella ecc.
Se poi fai come me che uscivi con 2 3 gradi nel fango al ginocchi le moto durano poco
Quindi l'enduro pu? essere costoso ed anche pericoloso a volte peggio del cross
Tutto dipende da quello che vuoi fare
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Originally posted by el_figus View Post240 euro annui di assicurazione
20 euro di benza ogni uscita +3 euro di olio
100 euro ogni 3 mesi di gomme
ogni 150 ore rifare il pistone (circa 220 euro)
ogni anno catena-corona-pignone 130 euro
100 euro di olii (catena-miscela ecc)
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Originally posted by FLASH42 View PostBhe dipende anche dove lo fai se ci metti le trasferte l'enduro diventa costoso. In pi? ci vuole il carrello. Io mi sparavo dai 120 ai 200 km ogni domenica di enduro bello duro e la moto si consuma di brutto. Senza contare se cadi in un bel percorso pieno di sassoni. In un hanno ho distrutto due motori 610 te poi un 300 ktm pistone Biella ecc.
Se poi fai come me che uscivi con 2 3 gradi nel fango al ginocchi le moto durano poco
Quindi l'enduro pu? essere costoso ed anche pericoloso a volte peggio del cross
Tutto dipende da quello che vuoi fare
Si si ovvio che se uno prende carrello o fa 1000 km.. so anche io i costi.. intendevo anche quelli di utilizzo... che so.. sento che ogni 100 ore va cambiato il pistone a 4T.. quindi penso 1 anno scarso di utilizzo no? E 5-700 euro tra materiali e lavoro andranno no?
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assicurazione se cerchi stai sotto i 200e di rca, bollo i ktm sono tutti depotenziati a libretto max 12kw, qui da noi sono 22e di bollo annuali!
Gomme sono sui 120e a treno dipende quanto asfalto fai e quanto la usi, per come mi pare di capire il tuo uso metti 2 treni all'anno!
I 4t se li usi senza tirargli il collo e cambi olio ogni 20ore come dice mamma ktm ci fai tranquillamnete piu di 200ore senza aprire il motore, i 2t idem ma non ci devi cambiare l'olio.
Catena corona e pignone piu cuscinetti delle ruote non durano tantissimo, ma se prendi roba buona 2 stagioni le fai e sopratutto se ci fai la manutanzione a ogni uscita come il filtro aria!
Diciamo che essendo abituato alle stradali le enduro costano molto meno!
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Pi? o meno devi fare la medi di quello che ? stato scritti. Io comunque in un 4 t il pistone ogni 100 ore. Lo fari e sulle 150 i cuscinetti. Nel cross l intervallo ? la met?. Metti incontro una spesa sui 1500 euro di manutenzione usandola tutte le settimane
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