Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi gestione enduro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Costi gestione enduro...

... fatemi un quadretto di che (in media) si paga di bollo e assicurazione, manutenzione ordinaria...

• Font Size
    mito

ma non ti sei gi? rotto abbastanza ossa?

Comment

• Font Size
      240 euro annui di assicurazione
      20 euro di benza ogni uscita +3 euro di olio
      100 euro ogni 3 mesi di gomme
      ogni 150 ore rifare il pistone (circa 220 euro)
      ogni anno catena-corona-pignone 130 euro

100 euro di olii (catena-miscela ecc)

altre spese nn me ne vengono...

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post

si....parlando di 2T per?!! cambiare un pistone a 4T ? un po' diverso come costi...poi gi? me lo vedo mito col misurino graduato a fare le percentuali d'olio x la miscela ahahahaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by zorro77 View Post
          si....parlando di 2T per?!! cambiare un pistone a 4T ? un po' diverso come costi...poi gi? me lo vedo mito col misurino graduato a fare le percentuali d'olio x la miscela ahahahaha
          Casso.. mi conosci cos? bene?

Il 2T non ha il miscelatore? Gli va fatta la benza? Mh... mi faccio mandare un fusto bello grosso e via..

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            mito

ma non ti sei gi? rotto abbastanza ossa?
            vertebra D10
            polso dx
            femore sx esploso in 63 parti
            9 costole
            naso
            clavicola
            mignolo del piede

Dai... manco tante... o si?

Comment

• Font Size
              meglio un 4T senza dubbio + semplice e si addice di + ai giretti che mi par di aver capito vuoi fare tu...e non sei sempre li a tribolare col cambio con la frizione e con i freni

Comment

• Font Size
                io lascerei perdere l'enduro

Comment

• Font Size
                  Bhe dipende anche dove lo fai se ci metti le trasferte l'enduro diventa costoso. In pi? ci vuole il carrello. Io mi sparavo dai 120 ai 200 km ogni domenica di enduro bello duro e la moto si consuma di brutto. Senza contare se cadi in un bel percorso pieno di sassoni. In un hanno ho distrutto due motori 610 te poi un 300 ktm pistone Biella ecc.

Se poi fai come me che uscivi con 2 3 gradi nel fango al ginocchi le moto durano poco

Quindi l'enduro pu? essere costoso ed anche pericoloso a volte peggio del cross

Tutto dipende da quello che vuoi fare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by el_figus View Post

Dave, fai la somma e dividi per 2 ... Avrai il costo di un 4T

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      Bhe dipende anche dove lo fai se ci metti le trasferte l'enduro diventa costoso. In pi? ci vuole il carrello. Io mi sparavo dai 120 ai 200 km ogni domenica di enduro bello duro e la moto si consuma di brutto. Senza contare se cadi in un bel percorso pieno di sassoni. In un hanno ho distrutto due motori 610 te poi un 300 ktm pistone Biella ecc.

Se poi fai come me che uscivi con 2 3 gradi nel fango al ginocchi le moto durano poco

Quindi l'enduro pu? essere costoso ed anche pericoloso a volte peggio del cross

Tutto dipende da quello che vuoi fare

Si si ovvio che se uno prende carrello o fa 1000 km.. so anche io i costi.. intendevo anche quelli di utilizzo... che so.. sento che ogni 100 ore va cambiato il pistone a 4T.. quindi penso 1 anno scarso di utilizzo no? E 5-700 euro tra materiali e lavoro andranno no?

Comment

• Font Size
                        Ogni 100 ore se gli tiri il collo, altrimenti ? infinito

Comment

• Font Size
                          assicurazione se cerchi stai sotto i 200e di rca, bollo i ktm sono tutti depotenziati a libretto max 12kw, qui da noi sono 22e di bollo annuali!
                          Gomme sono sui 120e a treno dipende quanto asfalto fai e quanto la usi, per come mi pare di capire il tuo uso metti 2 treni all'anno!
                          I 4t se li usi senza tirargli il collo e cambi olio ogni 20ore come dice mamma ktm ci fai tranquillamnete piu di 200ore senza aprire il motore, i 2t idem ma non ci devi cambiare l'olio.
                          Catena corona e pignone piu cuscinetti delle ruote non durano tantissimo, ma se prendi roba buona 2 stagioni le fai e sopratutto se ci fai la manutanzione a ogni uscita come il filtro aria!
                          Diciamo che essendo abituato alle stradali le enduro costano molto meno!

Comment

• Font Size
                            Ma va.. i KTM a libretto sono depotenziati? Azz.. che bella storia...

Comment

• Font Size
                              Pi? o meno devi fare la medi di quello che ? stato scritti. Io comunque in un 4 t il pistone ogni 100 ore. Lo fari e sulle 150 i cuscinetti. Nel cross l intervallo ? la met?. Metti incontro una spesa sui 1500 euro di manutenzione usandola tutte le settimane

Comment

X
                              Working...
                              X