Ciao a tutti chi sa le differenze tra le due moto, si trovano buoni prezzi della 2012 ma sono tanto differenti ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ktm 350 2012 ws 2013
Collapse
X
-
ecco qui una bella recensione presa da internet
SX-F 350
Salgo quindi per prima sulla potenziata 350. 54 cv! 4 pi? dello scorso anno. Saranno sufficienti a colmare il gap? Con il magico bottone il motore parte al primo colpo. Che bella invenzione l'avviamento elettrico... Bastano pochi metri per apprezzare l'agilit? e la leggerezza con cui entra in curva. Anche il nuovo manubrio Renthal 996 con una nuova e pi? moderna piega d? una mano nella fase di inserimento. A livello di ciclistica questa 350 ? identica alla 250 e fino al modello 2012 andava anche guidata come una 250, in quanto sotto coppia non garantiva la necessaria spinta caratteristica delle 450. Il nuovo motore 2013 ha pi? schiena e pi? potenza su tutta la curva di erogazione.
Entro in curva con la terza e mi porta fuori che ? un piacere. Niente colpi di frizione o entrate in fuori giri. Bel tiro! E' indubbiamente vero che il terreno duro "aiuta" un po' ma comunque la differenza di prestazioni con le 450 si ? notevolmente ridotta. Il reparto sospensioni ? nettamente migliorato. Il comfort delle WP ? aumentato in maniera considerevole. La scorrevolezza della forcella ? ottima e le molle pi? dure (da 4,4 a 4,6 N/mm) sostengono meglio dello scorso anno. Ma dopo alcuni giri, quando provo a forzare l'andatura, nelle staccate violente specialmente in fondo ai lunghi discesoni del "Ceccarini" la forcella tende ad affondare troppo. Chiudo alcuni clic la compressione e la situazione migliora sensibilmente. Per piloti pi? veloci o pesanti, per?, credo che andrebbero meglio molle pi? dure.
Il monoammortizzatore, invece, mi piace veramente! Garantisce un'ottima trazione, buon confort e sulle buche in velocit? la moto rimane stabile. In staccata lavora bene e aiuta l'inserimento in curva. Ho provato anche ad arrivare “lungo" di alcuni metri sul panettone prima della partenza, e non ho avuto nessun problema. Niente colpi sulle braccia o fine corsa pericolosi. Il reparto frenante Brembo si conferma all'altezza delle aspettative. Buona potenza e ottima modulabilit? anche per chi come me frena con un dito solo. Dopo 30 minuti mi fermo. E' finito il tempo a mia disposizione. Che bella moto! Veramente "ready to race". Pronta di serie per partecipare anche ad una gara di campionato italiano.
-
il mio spacciatore di ktm mi ha scritto:
"The bike is really much better as the 2012 model.
…..we already use the 350SX-F 2013 since june.
No tuning , nothing."
sia di motore sia di sospensioni ? migliorata offrendo anche intervalli di manutenzione + lunghi.
KTM 350 SXLast edited by zorro77; 24-09-12, 16:06.
Comment
X
Comment