Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle ad aria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcelle ad aria

    E' ufficiale le nuove Honda 450 e le kawa avranno le forche ad aria, mi pare che ? la prima volta che vengono equipaggiate delle moto di serie.

    e se si bucano ?

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Therix View Post

      come sei gi? tennico

      Comment


      • Font Size
        #4
        in pratica cosa si migliora dal punto di vista prestazionale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fuko-dao View Post
          in pratica cosa si migliora dal punto di vista prestazionale?

          dicono che si possono fare modifiche molto pi? sostaziali un poco tempo utilizzando la valvola ad aria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi risulta che kawa gi? le monti sul 250
            Da quanto ne ho sentito io si parla che i vantaggi siano limitati,almeno per il momento,alla precisione delle modifiche del setting e a sopperire al cambio di rendimento dell'olio quando sottoposto a stress quali una manche del mondiale (40 minuti) o ai cambi di temperatura.
            Personalmente penso siano il futuro ma prima voglio sentire pareri piu vicini e non giornalistici

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxerato View Post
              Mi risulta che kawa gi? le monti sul 250
              Da quanto ne ho sentito io si parla che i vantaggi siano limitati,almeno per il momento,alla precisione delle modifiche del setting e a sopperire al cambio di rendimento dell'olio quando sottoposto a stress quali una manche del mondiale (40 minuti) o ai cambi di temperatura.
              Personalmente penso siano il futuro ma prima voglio sentire pareri piu vicini e non giornalistici

              io sapevo che sul kawa 250 era uno stelo a secco, con solo la molla e l'altro con olio e lamelle (regolazioni)

              questa ? un'altra cosa... oppure l'hanno gi? ricambiata sul kxf??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FLASH42 View Post
                dicono che si possono fare modifiche molto pi? sostaziali un poco tempo utilizzando la valvola ad aria
                io ho appena preso una hornet del 1999 ed il mio sospensionista al posto di cambiare le molle vuole farmi una modifica tale che per indurire o "ammosciare" le forke, agisco con il manometro ed il compressore... penso che il principio sia simile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusate...tutti cercano le showa delle honda perch? sono superiori a quelle ad aria.... e honda che fa? le cambia con quelle ad aria..

                  per me pi? che delle prestazioni..? per risparmiare soldi!

                  come suzuki che afferma che il tc non serve perch? le loro moto non ne hanno bisogno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se si bucano soffi nella valvola d'aria e ritornano come nuove ....ma quindi per modificare il setting bisogna gonfiare o sgonfiare con il manometro???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Therix View Post
                      io sapevo che sul kawa 250 era uno stelo a secco, con solo la molla e l'altro con olio e lamelle (regolazioni)

                      questa ? un'altra cosa... oppure l'hanno gi? ricambiata sul kxf??
                      Non mi dilungo perch? gi? avevo un dubbio e ora me lo hai aumentato tu.
                      Fatto sta che le forche ad aria sono il futuro e questo ? certo se hanno scelto di adottarle nelle competizioni.ma quelle di serie sono fatte con materiali e studi diverse da quelle "pro" per motivi economici quindi non mi stupirei affatto che le 2013 saranno un flop,non parlo di prestazioni ma di problemi che potranno dare all'amatore/buon pilota del regionale,per poi perfezionarle nel 2014 sistemando i problemi.
                      In piu i sospensionisti devono fare la loro gavetta per imparare a conosverle prepararle e settarle.
                      Insomma,se non hanno inventato davvero l'uovo di colombo al primo colpo non mi fiderei molto di una tecnologia cosi nuova nonostante ne sia attratto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Edit.
                        Io parlavo delle sff,qui vedo le psf

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          Non mi dilungo perch? gi? avevo un dubbio e ora me lo hai aumentato tu.
                          Fatto sta che le forche ad aria sono il futuro e questo ? certo se hanno scelto di adottarle nelle competizioni.ma quelle di serie sono fatte con materiali e studi diverse da quelle "pro" per motivi economici quindi non mi stupirei affatto che le 2013 saranno un flop,non parlo di prestazioni ma di problemi che potranno dare all'amatore/buon pilota del regionale,per poi perfezionarle nel 2014 sistemando i problemi.
                          In piu i sospensionisti devono fare la loro gavetta per imparare a conosverle prepararle e settarle.
                          Insomma,se non hanno inventato davvero l'uovo di colombo al primo colpo non mi fiderei molto di una tecnologia cosi nuova nonostante ne sia attratto

                          sono d'accordo ma comunque sono curioso di provarle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixxerato View Post
                            Non mi dilungo perch? gi? avevo un dubbio e ora me lo hai aumentato tu.
                            Fatto sta che le forche ad aria sono il futuro e questo ? certo se hanno scelto di adottarle nelle competizioni.ma quelle di serie sono fatte con materiali e studi diverse da quelle "pro" per motivi economici quindi non mi stupirei affatto che le 2013 saranno un flop,non parlo di prestazioni ma di problemi che potranno dare all'amatore/buon pilota del regionale,per poi perfezionarle nel 2014 sistemando i problemi.
                            In piu i sospensionisti devono fare la loro gavetta per imparare a conosverle prepararle e settarle.
                            Insomma,se non hanno inventato davvero l'uovo di colombo al primo colpo non mi fiderei molto di una tecnologia cosi nuova nonostante ne sia attratto
                            che io sappia la honda Martin le sta gi? usando con bobryshev... quindi male non vanno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Therix View Post
                              che io sappia la honda Martin le sta gi? usando con bobryshev... quindi male non vanno

                              si ma non sono di sicuro quelle di serie e poi non ? detto che quello che va bene per un professionista vada bene per un amatore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X