Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle ad aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcelle ad aria

E' ufficiale le nuove Honda 450 e le kawa avranno le forche ad aria, mi pare che ? la prima volta che vengono equipaggiate delle moto di serie.

e se si bucano ?

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by Therix View Post

come sei gi? tennico

Comment

• Font Size
        in pratica cosa si migliora dal punto di vista prestazionale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by fuko-dao View Post
          in pratica cosa si migliora dal punto di vista prestazionale?

dicono che si possono fare modifiche molto pi? sostaziali un poco tempo utilizzando la valvola ad aria

Comment

• Font Size
            Mi risulta che kawa gi? le monti sul 250
            Da quanto ne ho sentito io si parla che i vantaggi siano limitati,almeno per il momento,alla precisione delle modifiche del setting e a sopperire al cambio di rendimento dell'olio quando sottoposto a stress quali una manche del mondiale (40 minuti) o ai cambi di temperatura.
            Personalmente penso siano il futuro ma prima voglio sentire pareri piu vicini e non giornalistici

Comment

• Font Size
              Originally posted by gixxerato View Post
              Mi risulta che kawa gi? le monti sul 250
              Da quanto ne ho sentito io si parla che i vantaggi siano limitati,almeno per il momento,alla precisione delle modifiche del setting e a sopperire al cambio di rendimento dell'olio quando sottoposto a stress quali una manche del mondiale (40 minuti) o ai cambi di temperatura.
              Personalmente penso siano il futuro ma prima voglio sentire pareri piu vicini e non giornalistici

io sapevo che sul kawa 250 era uno stelo a secco, con solo la molla e l'altro con olio e lamelle (regolazioni)

questa ? un'altra cosa... oppure l'hanno gi? ricambiata sul kxf??

Comment

• Font Size
                Originally posted by FLASH42 View Post
                dicono che si possono fare modifiche molto pi? sostaziali un poco tempo utilizzando la valvola ad aria
                io ho appena preso una hornet del 1999 ed il mio sospensionista al posto di cambiare le molle vuole farmi una modifica tale che per indurire o "ammosciare" le forke, agisco con il manometro ed il compressore... penso che il principio sia simile...

Comment

• Font Size
                  scusate...tutti cercano le showa delle honda perch? sono superiori a quelle ad aria.... e honda che fa? le cambia con quelle ad aria..

per me pi? che delle prestazioni..? per risparmiare soldi!

come suzuki che afferma che il tc non serve perch? le loro moto non ne hanno bisogno!

Comment

• Font Size
                    se si bucano soffi nella valvola d'aria e ritornano come nuove ....ma quindi per modificare il setting bisogna gonfiare o sgonfiare con il manometro???

Comment

• Font Size
                      io sapevo che sul kawa 250 era uno stelo a secco, con solo la molla e l'altro con olio e lamelle (regolazioni)

questa ? un'altra cosa... oppure l'hanno gi? ricambiata sul kxf??
                      Non mi dilungo perch? gi? avevo un dubbio e ora me lo hai aumentato tu.
                      Fatto sta che le forche ad aria sono il futuro e questo ? certo se hanno scelto di adottarle nelle competizioni.ma quelle di serie sono fatte con materiali e studi diverse da quelle "pro" per motivi economici quindi non mi stupirei affatto che le 2013 saranno un flop,non parlo di prestazioni ma di problemi che potranno dare all'amatore/buon pilota del regionale,per poi perfezionarle nel 2014 sistemando i problemi.
                      In piu i sospensionisti devono fare la loro gavetta per imparare a conosverle prepararle e settarle.
                      Insomma,se non hanno inventato davvero l'uovo di colombo al primo colpo non mi fiderei molto di una tecnologia cosi nuova nonostante ne sia attratto

Comment

• Font Size
                        Edit.
                        Io parlavo delle sff,qui vedo le psf

Comment

• Font Size
                          Fatto sta che le forche ad aria sono il futuro e questo ? certo se hanno scelto di adottarle nelle competizioni.ma quelle di serie sono fatte con materiali e studi diverse da quelle "pro" per motivi economici quindi non mi stupirei affatto che le 2013 saranno un flop,non parlo di prestazioni ma di problemi che potranno dare all'amatore/buon pilota del regionale,per poi perfezionarle nel 2014 sistemando i problemi.
                          In piu i sospensionisti devono fare la loro gavetta per imparare a conosverle prepararle e settarle.
                          Insomma,se non hanno inventato davvero l'uovo di colombo al primo colpo non mi fiderei molto di una tecnologia cosi nuova nonostante ne sia attratto

sono d'accordo ma comunque sono curioso di provarle

Comment

• Font Size
                            che io sappia la honda Martin le sta gi? usando con bobryshev... quindi male non vanno

Comment

• Font Size
                              che io sappia la honda Martin le sta gi? usando con bobryshev... quindi male non vanno

si ma non sono di sicuro quelle di serie e poi non ? detto che quello che va bene per un professionista vada bene per un amatore

Comment

X
                              Working...
                              X