Essendo alla ricerca di un casco da non spendere troppo visto che inizio ora la mia esperienza crossistica e non so quanto potr? durare, mi sono imbattuto in questo casco Vemar vrx5 dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto e del quale ho letto molto bene in giro in internet. Nonostante sia un modello datato sono stato attirato dal suo incredibile prezzo ,50 euro nuovo compresa spedizione dirt range - Daytona moto e quindi l'ho acquistato. In 24 ore mi ? stato consegnato con corriere espresso Bartolini, veramente veloci e quando mi ? arrivato sono rimasto veramente stupito da come sia fatto bene e curato , devo essere sincero, non me lo aspettavo proprio.
Scheda Tecnica:
Calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass) in tre misure
Calotta interna in eps a densit? controllata in tre misure
Interno estraibile e lavabile, in tessuto a nido d'ape blu traspirante, con trattamento A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection)
Nasetto protettivo e fermo occhiali
Il sistema di aerazione, per consentire il costante mantenimento di una gradevole temperatura interna, ? composto da n.2 aeratori frontali, n.3 aeratori sulla mentoniera, n.2 depressori laterali, n.2 depressori posteriori e n.1 estrattore posteriore
Appendice posteriore aerodinamica con funzione di estrattore d'aria. Frontino regolabile senza l'ausilio di attrezzi
Cinturino con chiusura a doppio anello.
La calzata per me ? perfetta, la taglia M calza alla stesso modo della M del mio Arai stradale, le grafiche e le finiture sono degne di nota . Le imbottiture asportabili e lavabili sono ben fatte e la doppia colorazione delle stesse unita alla chiusura a doppio anello lo fanno sembrare proprio un casco di fascia alta nonostante il suo prezzo super economico. Per quanto riguarda il peso prendendolo in mano e calzandolo da un bel senso di leggerezza anche se poi sulla bilancia si rivela di poco inferiore a 1.5 kg.
Concludendo penso che per chi cerca un casco da fuoristrada economico non all'ultimo grido ma con caratteristiche tecniche di tutto rispetto questo casco Vemar vrx-5, fin che ce ne saranno ancora disponibili, sia un ottima scelta
Scheda Tecnica:
Calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass) in tre misure
Calotta interna in eps a densit? controllata in tre misure
Interno estraibile e lavabile, in tessuto a nido d'ape blu traspirante, con trattamento A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection)
Nasetto protettivo e fermo occhiali
Il sistema di aerazione, per consentire il costante mantenimento di una gradevole temperatura interna, ? composto da n.2 aeratori frontali, n.3 aeratori sulla mentoniera, n.2 depressori laterali, n.2 depressori posteriori e n.1 estrattore posteriore
Appendice posteriore aerodinamica con funzione di estrattore d'aria. Frontino regolabile senza l'ausilio di attrezzi
Cinturino con chiusura a doppio anello.
La calzata per me ? perfetta, la taglia M calza alla stesso modo della M del mio Arai stradale, le grafiche e le finiture sono degne di nota . Le imbottiture asportabili e lavabili sono ben fatte e la doppia colorazione delle stesse unita alla chiusura a doppio anello lo fanno sembrare proprio un casco di fascia alta nonostante il suo prezzo super economico. Per quanto riguarda il peso prendendolo in mano e calzandolo da un bel senso di leggerezza anche se poi sulla bilancia si rivela di poco inferiore a 1.5 kg.
Concludendo penso che per chi cerca un casco da fuoristrada economico non all'ultimo grido ma con caratteristiche tecniche di tutto rispetto questo casco Vemar vrx-5, fin che ce ne saranno ancora disponibili, sia un ottima scelta
Comment