Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco Vemar vrx-5 review

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casco Vemar vrx-5 review

Essendo alla ricerca di un casco da non spendere troppo visto che inizio ora la mia esperienza crossistica e non so quanto potr? durare, mi sono imbattuto in questo casco Vemar vrx5 dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto e del quale ho letto molto bene in giro in internet. Nonostante sia un modello datato sono stato attirato dal suo incredibile prezzo ,50 euro nuovo compresa spedizione dirt range - Daytona moto e quindi l'ho acquistato. In 24 ore mi ? stato consegnato con corriere espresso Bartolini, veramente veloci e quando mi ? arrivato sono rimasto veramente stupito da come sia fatto bene e curato , devo essere sincero, non me lo aspettavo proprio.

Scheda Tecnica:

Calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass) in tre misure
    Calotta interna in eps a densit? controllata in tre misure
    Interno estraibile e lavabile, in tessuto a nido d'ape blu traspirante, con trattamento A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection)
    Nasetto protettivo e fermo occhiali
    Il sistema di aerazione, per consentire il costante mantenimento di una gradevole temperatura interna, ? composto da n.2 aeratori frontali, n.3 aeratori sulla mentoniera, n.2 depressori laterali, n.2 depressori posteriori e n.1 estrattore posteriore
    Appendice posteriore aerodinamica con funzione di estrattore d'aria. Frontino regolabile senza l'ausilio di attrezzi
    Cinturino con chiusura a doppio anello.

La calzata per me ? perfetta, la taglia M calza alla stesso modo della M del mio Arai stradale, le grafiche e le finiture sono degne di nota . Le imbottiture asportabili e lavabili sono ben fatte e la doppia colorazione delle stesse unita alla chiusura a doppio anello lo fanno sembrare proprio un casco di fascia alta nonostante il suo prezzo super economico. Per quanto riguarda il peso prendendolo in mano e calzandolo da un bel senso di leggerezza anche se poi sulla bilancia si rivela di poco inferiore a 1.5 kg.

Concludendo penso che per chi cerca un casco da fuoristrada economico non all'ultimo grido ma con caratteristiche tecniche di tutto rispetto questo casco Vemar vrx-5, fin che ce ne saranno ancora disponibili, sia un ottima scelta

• Font Size
    mai provato, ma sempre sentito parlare bene di quel marchio, e sembra fatto davvero bene dalle foto, scommetto che non te ne pentirai!!

cmq in linea di massima i caschi nel cross ho visto che si distruggono letteralmente, sar? la polvere sar? il sudore sar? non s? cosa, ma resta il fatto che il primo mi ? durato nemmeno un anno....motivo x cui quando l'ho cambiato mi ero detto che non dovevo spenderci dietro molti soldi...infatti ho speso un botto alla fine ma vedremo se ne varr? la pena.
    Quanto al peso son del parere che i classici airoh tanto belli e molto colorati quindi accattivanti, e leggerissimi (950 gr) non siano poi cos? sicuri..secondo me un casco sicuro si aggira sui 1300 1500 gr

Comment

• Font Size
      Io ho in airo e ti giuro che un casco cos? non l' ho mai avuto spettacolare. Per quanto riguarda il venar ? sicuramente una buona marca. L unico dubbio ? che sia datato e invenduto da 2 3 anni quindi a rischio di scadenza. Se non ? cos? hai fatto un buon affare

Assomiglia al bell....

Comment

• Font Size
        ce l'ha un mio amico di girate (poi proprio di quel colore)... ? un'ottimo casco e molto leggero... a livello grafico e di forme non ? al top, ma per chi guarda la sostanza pi? che la forma ? ottimo...

poi regge la prova benzina*

*avevamo caricato tutto, partiamo per andare a girare e dopo un 20 minuti buoni mi ricordo che a casa avevo acceso la moto e non avevo richiuso il rubinetto della benza, che intanto aveva inondato mezzo casco di questo mio amico...
        b? lo ha messo fuori dal furgone fino a che non siamo arrivati e lo ha potuto usare... fiu!! se no, sai i sensi di colpa....

Comment

X
        Working...
        X