Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e a furia di ragionarci ho capito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

e a furia di ragionarci ho capito

Dopo il mio ritorno al cross meno di un anno fa, come molti di voi sanno ho comprato un bellissimo CRF 450 2011, moto spettacolare, ma quasi da subito avevo notato un difetto. La moto dopo essere entrato bene in curva e nella careggia tendeva ad allargare, siccome ero fermo come una spada mi sono dato tutta la colpo poi allennadomi sono tornato a girare ad un livello decente, sicuramente non come 4 anni fa...ma comunque buono e ho notato che dopo un paio di giri tirati rallentando l'andatura la moto tende ancora ad allargare e mi stanca molto, ho regolato abbassandola davanti, l'altezza dietro ? perfetta ma il problema continuava. Poi Sabato ho girato sulla sabbia e il problema si ? evidenziato di pi?, quindi oggi ho porta la moto dal mio vecchio meccanico e mi sta facendo una bella controllata alla forca perch? probabilmente ? troppo rigida e tende a far scappare via la moto...

vediamo se la diagnosi ? buona, secondo i mie calcoli se tutto va bene tirer? gi? un paio di secondi al giro

• Font Size
    secondo me ti dir? che c'? il pistone da rifare :gaen:

Comment

• Font Size
      si dai flash s? tutte scuse perch? ti vuoi pigli? la 2013 che ha le forche ad aria

ps. ma sono solo io che non capisco un c**o di come si comporta la moto???....ho provato a variare di tanto i click della compressione della forca ma non vedo il ben che minimo cambiamento

Comment

• Font Size
        ma dai sei proprio una sega allora ma come cazz fai a non sentire le variazioni dei click

...allora siamo in due

Comment

• Font Size
          sarebbe un onore essere una sega...per ora sono solo una mezza sega:gaen: ...no comunque non ho notato molte differenze variando i click...la prossima volta provo prima tutto aperto e poi tutto chiuso...se non sento differenze vendo la moto:gaen:

Comment

• Font Size
            maaaaa domanda... non sentite i clik... ma la forka ? di serie o le avete portate a rifare??

cio?... l? dentro gira ancora l'olio con cui sono uscite con i vari residui del rodaggio delle stesse o avete fatto tarature, cambiato molle e d olio??

Comment

• Font Size
              a saperlo sarebbe bello ...a me ? stato detto che il vecchio proprietario le aveva fatte aprire per un trafilaggio d'olio sulla parte superiore di tutte e due le forche...per? non so che tipo di lavoro ha fatto fare:gaen:...comunque ancora mi devo allenare parecchio, poi se non sono contento spedisco tutto da rampoldi che ? vicino casa e vediamo che combina

Comment

• Font Size
                Originally posted by birra-93 rs View Post
                a saperlo sarebbe bello ...a me ? stato detto che il vecchio proprietario le aveva fatte aprire per un trafilaggio d'olio sulla parte superiore di tutte e due le forche...per? non so che tipo di lavoro ha fatto fare:gaen:...comunque ancora mi devo allenare parecchio, poi se non sono contento spedisco tutto da rampoldi che ? vicino casa e vediamo che combina
                guarda... prova prima semplicemente a cambiare l'olio...

con gli attrezzi giusti riesci anche tu... le apri, le fai scolare bene e ce lo metti nuovo.... gi? cos? dovresti risolvere...

Comment

• Font Size
                  che olio ci va nelle forche???

Comment

• Font Size
                    secondo me ti fai troppe seghe mentali :gaen:

Comment

• Font Size
                      che olio ci va nelle forche???
                      beh allora, questo dipende molto da quanto vai forte, mica x tutti ? uguale, senn? farebbero un olio solo, in linea di massima comunque si tende ad adoperare quello spremuto a freddo xch? lascia meno residui, se x? vuoi il top xch? non badi a spese allora non c'? dubbio:

e con questo salti anche + in alto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        secondo me ti fai troppe seghe mentali :gaen:
                        ? solo per perdere un po' di tempo ....la moto non la vedo da 3 settimane e la rivedr? non prima di met? giugno

ps. azz ? vero, l'olio Quore ....con quello si fanno dei salti epici:gaen:

Comment

• Font Size
                          scherzi a parte con la forca originale e magari gi? adoperata le variazioni facevo fatica a sentirle, dopo aver rifatto mono e forka le cose cambiano

Comment

• Font Size
                            si dai flash s? tutte scuse perch? ti vuoi pigli? la 2013 che ha le forche ad aria

ps. ma sono solo io che non capisco un c**o di come si comporta la moto???....ho provato a variare di tanto i click della compressione della forca ma non vedo il ben che minimo cambiamento

bisogna andare forte per capire e poi le WP sono forche dle c....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Therix View Post
                              guarda... prova prima semplicemente a cambiare l'olio...

con gli attrezzi giusti riesci anche tu... le apri, le fai scolare bene e ce lo metti nuovo.... gi? cos? dovresti risolvere...
                              attento al livello per?

Comment

X
                              Working...
                              X