Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma...

... se volessi iniziare a fare cross quali sono i primi step???

A parte la moto.. Ovviamente..

Dico, uno che non ci ? mai salito cosa deve fare per iniziare ad andare??

• Font Size
    la miglior cosa ? un corso!! prima impari la posizione e le basi e prima cominci a divertirti, ma.....ocio che ? una DROGA ben + potente delle stradali

poi x la moto, un 125 2t ? l'ideale, senn? anche il 250 4t va bene ma pesa di + e se sei una donzella esile, pesucchia un po' essendo + alta delle stradali in peso lo senti bene soprattutto quando vai piano, cio? quando devi imparare.

Comment

• Font Size
      Per la moto mi sa tanto che opto per un 80 addirittura.. anche perch? sull moto del mio ragazzo (yz 250 2t) non ci tocco per nulla.. e mi serve almeno l'autonomia per rialzarmi dopo le cadute..

l'approccio ? stato pessimo.. mi sono ribaltata con la pit per aver fatto un salto di 30 cm!! fai tu..

per? dati i costi e il fatto che anche il mio ragazzo sia passato momentaneamente al cross se non voglio stare sempre a guardare mi tocca quello..

ma i corsi chi li fa?

Comment

• Font Size
        in quasi tutte le piste c'? qualche istruttore che fa corsi, chiedi al gestore di qualche pista vicino a te, magari semplice...il 250 2t lascialo perdere proprio. Se tuo moroso ? gi? capace di guidare puoi anche farti insegnare da lui, cos? unisci l'utile al dilettevole

PS x me fai una cazzata se prendi un 80 te ne penti appena comincia a capirci qualcosa, vai di yz 125 (anche datata se le finanze son pochine) che ? molto morbida di sospensioni e vedrai che tocchi terra

PS2 x girare belle piste da cross omologate serve la licenza

Comment

• Font Size
          per la licenza non ? un problema, tanto spero di fare quella della velocit? per fare almeno una gara a settembre (incrocio le dita)..

si il mio ragazzo ? capace, per? considera che io parto proprio da zero e per evitare scleri con lui (anche perch? a dirla tutta non mi entusiasma come sport) preferisco iniziare con un istruttore..

anche perch? pagando so che devo arrivare fino a fine giornata, se invece me lo fa il mio ragazzo rischio di arrivare in pista, vedere 2 moto, e rinunciare.. =)

Cio?, di per s? lo sport ? molto bello.. per? volevo solo che fosse per tenermi in movimento.. non di certo per ottenere delle soddisfazioni.. ecco perch? pensavo all'80..

comunque prima devo provare senza comprare la moto, altrimenti faccio una cazzata esagerata!

Comment

• Font Size
            ciao ....la cosa fondamentale x iniziare a fare cross a mio parere ? una sola: DEVI ESSERE CONVINTA!!!....ovviamente i costi per praticare cross sono di gran lunga + bassi di portare una moto stradale in pista quindi ? normale che prima o poi uno si cimenta nello sterrato ...comunque per la moto vai di 125 2t...magari farai un po' di fatica all'inizio ma poi ti divertirai un sacco....per la questione "non tocco a terra" devi essere + alta di 1,60 e riuscirai a fare tutto ...invece per come approcciare a questo mondo ti consiglio (dopo aver preso moto e abbigliamento) di iniziare a fare dei giri in dei campi x capire un minimo il comportamento del mezzo e poi iniziare da pistine piccole utilizzando il tuo ragazzo per stare dietro a "proteggerti" da quelli scatenati e piano piano prenderai fiducia e potrai iniziare a dare gas come si deve

Comment

• Font Size
              moto, protezioni ed un bel campo... senza salti ne altro, NON andare mai da sola!!

prima impari a dare gas, frenare e curvare per bene...

poi passi ad una pista da cross (dovrai fare la licenza che funge da assicurazione), con salti, all'inizio li "copi" poi piano piano inizierai a saltare

poi appena hai un p? di confidenza le strade sono 2, o continui ed impari da sola (magari andando a girare con amici e rubando con gli occhi) o fai un corso base (di solito nei corsi base comunque un minimo di abilit? serve sempre... non si inizia mai da 0)

Comment

• Font Size
                Grazie per le info!!

Non avevo considerato i campi (ed io che ci vivo in mezzo praticamente!)...

La motivazione ? una sola: non voglio stare solo a guardare..

E visto che non mi posso permettere come l'anno scorso di fare tanto allenamento con la stradale e il mio ragazzo va a girare solo con la moto da cross ormai il destino ? pressoch? segnato!

Quali sono le piste pi? soft??? A rivarolo c'? anche la pista piccolina in effetti.. :1:

Comment

• Font Size
                  adesso per? dovrebbe iniziare il dilemma nella tua testa ovvero...."che 125 compro??":gaen:

Comment

• Font Size
                    quella piccola di rivarolo mantovano ? ottima x muovere i primi passi ci son curvette spondine e saltini, completa insomma!

Comment

• Font Size
                      Quanto si spende per una 125 2t che stia insieme?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        Quanto si spende per una 125 2t che stia insieme?
                        dipende tutto dal budjet che uno ha ...cmq credo che con 3 mila euro ti prendi un 125 bello bello che ti da un sacco di soddisfazioni

Comment

• Font Size
                          No no frena.. 3000? Troppo.

Parliamo di usati tanto per provare.

Comment

• Font Size
                            1500 ? il budget ideale x cominciare secondo me

125 yamaha yz Moto e Scooter usato - In vendita Trento

Comment

• Font Size
                              bho...io preferisco spendere di + x avere qualcosa di recente e messo bene...io mi sono comprato la ktm sx125 2011 e devo dire che ? fantastica ....per? ho provato anche una yamaha yz 125 2002 tenuta da *** e anche quella andava anche se era + scorbutica della mia

Comment

X
                              Working...
                              X