Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio gomme

ho letto 8000 post e tutti dicono la loro...

generalmente non faccio pietra, si fa duro si ma anche tanto fango e guadi anche nella stagione estiva (bosco e fiume)

bene.. non vorrei un gommino che in 5 uscite si distrugga...come le pirelli che ho ora all'anteriore (tutti i tasselli strappati omologata fim)

ero indirizzato per una coppia di dunlop mx51 oppure le Goldentyre tubeless GT 216

uso camera d'aria perch? spesso durante la settimana vado a girare in un pistino da cross... e la mousse durerebbe 3 uscite!

oppure una pirelli xc mid soft? che ? il miglior compromesso?!...(cos? dicono)

consigli? grazie..

ps non me ne frega nulla dell'omologazione. va benissimo anche la 120 da cross al posteriore...

• Font Size
    Ora come ora dunlop

Comment

• Font Size
      anche il meccanico stasera mi diceva la stessa cosa..

eventualmente la mx31 al posto della 51.

Comment

• Font Size
        io ho lico perch? non si rompono in mille pezzi come le pirelli per l'enduro parlano bene anche di Metzeller ma non so se facciano la stessa fine delle pirelli

Comment

• Font Size
          Originally posted by FLASH42 View Post
          io ho lico perch? non si rompono in mille pezzi come le pirelli per l'enduro parlano bene anche di Metzeller ma non so se facciano la stessa fine delle pirelli
          io ho all'anteriore una pirelli 6 days.. ? in frantumi! al posteriore ho una metzeller 6 days ed ? ancora buona. ha su tutti i tacchetti.

ieri sera ho rimediato una mx51 da un amico per l'anteriore. ha 2h e qualche tacchetto esterno rotto (fa cross e ogni turno cambia le gomme..di gas ne da tanto...), ma quelli della penultima fila sono tutti integri mentre nella mia pirelli non ci sono pi?.

la provo e vedo come va, al posteriore giro il metzeller e ho rimediato altre 2 uscite senza spenderci nulla... e provo la mx51 sul duro vista la stagione (ma qui ? una settimana che piove...)

Comment

• Font Size
            Originally posted by techmaz View Post
            io ho all'anteriore una pirelli 6 days.. ? in frantumi! al posteriore ho una metzeller 6 days ed ? ancora buona. ha su tutti i tacchetti.

ieri sera ho rimediato una mx51 da un amico per l'anteriore. ha 2h e qualche tacchetto esterno rotto (fa cross e ogni turno cambia le gomme..di gas ne da tanto...), ma quelli della penultima fila sono tutti integri mentre nella mia pirelli non ci sono pi?.

la provo e vedo come va, al posteriore giro il metzeller e ho rimediato altre 2 uscite senza spenderci nulla... e provo la mx51 sul duro vista la stagione (ma qui ? una settimana che piove...)
            e chi ? cairoli che cambia le gomme cos? spesso. le voglio io le sue usate

Comment

• Font Size
              Originally posted by FLASH42 View Post
              e chi ? cairoli che cambia le gomme cos? spesso. le voglio io le sue usate
              non ? cairoli, ma ? stato campione italiano; ha ricominciato ad andare in moto da un anno dopo che aveva abbandona per anni per problemi di famiglia.

di gas ne da veramente a palate.! gli manca di ritrovare la condizione per fare tutta la gara al 100% poi saranno dolori per gli altri di categoria..

Comment

• Font Size
                montata mx51 al posteriore e una scorpion mid hard all'anteriore

la mx51 sull'asciutto e sul fango va benissimo! sono veramente felice... ma occhio ad attraversare il fiume perch? si rischia di farsi il bagno..sul mosso ? imbarazzante! non tiene.

camera da 4mm e pressione a .8 sembrava un mattone. sono sceso a .6 e in salita con il fango sono andato su con una facilit? disarmante!

poi sulle pietre sono risalito a .8 per non rischiare la pizzicata.

gran bella gomma estiva...ma da pazzi da utilizzare in inverno.

la scoprion ? misura cross da 100... che dire.. un treno! finalmente sento l'anteriore.

per l'inverno sicuramente torno sulla scorpion xc mid soft al posteriore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by techmaz View Post
                  montata mx51 al posteriore e una scorpion mid hard all'anteriore

la mx51 sull'asciutto e sul fango va benissimo! sono veramente felice... ma occhio ad attraversare il fiume perch? si rischia di farsi il bagno..sul mosso ? imbarazzante! non tiene.

camera da 4mm e pressione a .8 sembrava un mattone. sono sceso a .6 e in salita con il fango sono andato su con una facilit? disarmante!

poi sulle pietre sono risalito a .8 per non rischiare la pizzicata.

gran bella gomma estiva...ma da pazzi da utilizzare in inverno.

la scoprion ? misura cross da 100... che dire.. un treno! finalmente sento l'anteriore.

per l'inverno sicuramente torno sulla scorpion xc mid soft al posteriore.

sul discorso prestazionale non fa una piega ma sulla durata le pirelli si disintegrano, cosa che non succedeva fino a qualche anno fa

Comment

X
                  Working...
                  X