ciao raga...oggi sono stato sotto le coperte x via del tempo che ? quello che ? ...e sono iniziate le seghe mentali su quale sar? la futura cross che affiancher? la 125 ...premetto che sono solo supposizioni e questo topic ? pour parl? e pour cazzeg? ma stavo pensando...dopo la mia 125 ? meglio passare ad un 250 2t o rimanere + o - nella norma con un 250 4t??...ovviamente mi consiglierete tutti la 250 4t ma in termini di mantenimento (considerando che la moto la terr? x un 5 anni tutti girando una volta alla sett tempo permettendo) non ? meglio prendere un 250 2t di quelli recenti che ci saranno (KTM) kittarla tutta bene di estetica che tanto so che ? un motore immortale che non da problemi e avere sia 125 che 250 2t cos? sono a posto per la vita?? ...dai de risposte
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma dopo il 125....???
Collapse
X
-
Secondo me che faccio enduro a livelo di motore tra 125 e 250 2 tempi non c'? tutta questa differenza..
Io con il 300 2 tempi non vado via di molto a quelli con il 125.. fidati.
Gli vado via invece quando c'? da girare sotto coppia..
Quindi secondo me la naturale evoluzione ? il 250 2 tempi.. o addirittura 300.
Un 250 4 tempi lo vedo + come prima moto oppure come moto di uno che nn ha voglia di farsi male..
Cmq sia.. 2 tempi tutta la vita..
Al momento se dovessi optare x il 4 tempi sarebbe SOLO x l'accensione elettronica (che ha pure la mia) ed il freno motore.. (che purtroppo mi manca)..
Per? ripeto..
io faccio enduro.. non Cross.. son 2 discipline piuttosto diverse..
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
- Send PM
grazie della risposta per?, appunto come hai detto, tra enduro e cross c'? una bella differenza...attendo la risposta dei navigati nel cross...daj? flash fatti vivo che te ne hai avuti di 250 2t cross
Comment
-
dire che il 250 4 T ? una moto per gente che non si vuole fare male non mi pare molto giusto, a parit? di pilota tra 125 2T e 250 4T ci sono almeno 3 secondi al giro. Certo le 4 T hanno una manutenzione pi? accorta, ma tranquillo sbiellano anche i 2T io ho sfasciato un 300 KTM e ho speso comunque 700 € per metterlo a posto.
poi dipende fa quello che vuoi fare, se vuoi fare gare crescere e se sei capace fare qualche gara importante devi ssolutamente andare al 250 4T. poi eventualmente passare al 450 se hai il fisico.
io ho sempre corso con i 2T li adoro ma non c'? niente da fare il 4T ? meglio.
poi c'? un altra cosa da dire, se sei un po sgamato ti fai la manutenzione a casa e sei a posto.
sul discorso di tenere una moto 5 anni non ha molto senso, se prendi il giro la cambi ogni 2 anni e con 1500/2000 € hai sempre la moto a posto.
i cross non sono fatti solo di motore, ci sono le spensioni i cuscinetti della ciclistica.
l'estetica pura non conta un bel c....o
non pensare a che moto prendere dopo il 125 prima arriva sfruttare al tuo massimo il 125 poi ci penserai.
PS sono passato con la bici da Gorla l'hanno messa a posto bene. appena posso vengo a girare li anche perch? c'? una garetta tra un po'
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- Send PM
ok che prima devo pensare a sfruttare quella che ho ed impatrare ad andare...infatti ho specificato che ? solo una discussione tanto per parlare ....quindi il tuo consiglio x il futuro ? di passare al 250 4t da quello che ho capito...quello che mi "spaventa" ? i costi di manutenzione di queste moto e dei loro problemi (l'ultima volta a gorla c'erano 2 con i 4 tempi che le volevano buttare gi? da un fosso perch? non andavano bene )
...comunque...stamattina come era messa la pista???...c'era gente che girava??...io ho rinunciato perch? alle 7 quando mi sono svegliato per prepararmi c'era il diluvio
Comment
-
dico solo che domenica eravamo in 4 due col 150 uno col 250 e rmz 250 4T.
il tipo col 250 ha voluto provare il 250 4T...mentre prima lo passavo agevolmente, col piffero che lo prendevo, non voleva + smontare...quando si ? fermato ha detto guardando la moto: "mi sembrava di essere Carmichael, adesso prendo il mio kappa 250 e lo butto in canale". Questo x dire quanto + semplice ? il 4 tempi da gestire e sfruttare.
...ammetto che qualche pensiero ce lo sto facendo anche io, ma...la mia mi piace una cifra e affiancarci un 4T credo sia una minchiata, non ha senso scendere da una x salire sull'altra, troppo diverse come guida...un giorno magari la do dentro e...chiss?....ma x ora le scoreggine profumate del mio 2T mi piacciono troppo
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- Send PM
-
Il discorso di el figus vale come gi? detto per l'enduro e non per il cross.
Io ho un 250 2t perch? non mi posso permettere altro (l'ho pagato 1600€ e non gli faccio un piffero di manutenzione) e poi perch? comunque una volta che ti ci abitui ti diverti. Certo non devi provare altre moto altrimenti succede come ha detto zorro
Se hai possibilit? rendi un 250 4t, ti diverti molto di pi? che con le altre e guadagni un paio di sec al giro facili
Comment
-
il mio amico ogni 35/40 ore combia il pistone, dopo 170 ha cambiato tutto biella valvole ecc ed ha speso 700 €, certo l'ha fatto lui in casa su una moto del 2008. poi dipende da come la tratti, certo i 250 sono pi? delicati dei 450, ? una guida totalmente diversa.
sono arrivato verso le quattro e non c'era nessuno era un lago di fango. se da domani smette volevo venire a gira nel fine settimana, se no andr? sulla sabbia
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- Send PM
Originally posted by FLASH42 View Postil mio amico ogni 35/40 ore combia il pistone, dopo 170 ha cambiato tutto biella valvole ecc ed ha speso 700 ?, certo l'ha fatto lui in casa su una moto del 2008. poi dipende da come la tratti, certo i 250 sono pi? delicati dei 450, ? una guida totalmente diversa.
sono arrivato verso le quattro e non c'era nessuno era un lago di fango. se da domani smette volevo venire a gira nel fine settimana, se no andr? sulla sabbia
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- Send PM
comunque mi state incuriosendo sul discorso 4t...sembrano essere le moto totali....chiss? che le case si diano un attimo da fare per sfornare moto sempre + resistenti e durature cos? tra qualche anno......:gaen:
Comment
-
Originally posted by birra-93 rs View Postcomunque mi state incuriosendo sul discorso 4t...sembrano essere le moto totali....chiss? che le case si diano un attimo da fare per sfornare moto sempre + resistenti e durature cos? tra qualche anno......:gaen:
Comment
X
Comment