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Stamattina ho desfato il kappino

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    #1

    Stamattina ho desfato il kappino

    nel senso che l'ho smontato che avevate capito

    forca e mono le ho portate nuovamente al sospensionaro, quando mi ha visto arrivare ha capito che le molle non vanno bene quindi le cambia...forse si sar? capito male col meccanico non s?...fatto sta che gli ho lasciato li tutto. Torno in officina dal mio mecca e che faccio adesso? Mi son messo a smontare il Porcellone, ho pulito e ingrassato tutte le boccole e le gabbie a rulli (non sapevo ci fossero li dentro) e rimontato il tutto. ordinato il cerchio posteriore nuovo visto che c'? un crepo sull'attuale...beh mi son divertito a fare il meccanico e credevo fosse + difficile fare ste cose

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    #2
    Originally posted by zorro77 View Post
    nel senso che l'ho smontato che avevate capito

    forca e mono le ho portate nuovamente al sospensionaro, quando mi ha visto arrivare ha capito che le molle non vanno bene quindi le cambia...forse si sar? capito male col meccanico non s?...fatto sta che gli ho lasciato li tutto. Torno in officina dal mio mecca e che faccio adesso? Mi son messo a smontare il Porcellone, ho pulito e ingrassato tutte le boccole e le gabbie a rulli (non sapevo ci fossero li dentro) e rimontato il tutto. ordinato il cerchio posteriore nuovo visto che c'? un crepo sull'attuale...beh mi son divertito a fare il meccanico e credevo fosse + difficile fare ste cose
    Non hai dovuto usare una pressa per togliere il perno del porcellone?

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      #3
      no, ho solo allentato il dado a sinistra e col martelletto di gomma si ? sfilato ben che mai

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        #4
        zorro stai tribulando parecchio con la ciclistica del K...quando si inizia a spingere veramente ? cos? disastrosa??

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          #5
          Originally posted by birra-93 rs View Post
          zorro stai tribulando parecchio con la ciclistica del K...quando si inizia a spingere veramente ? cos? disastrosa??
          Secondo me NO.

          Il problema nel mio caso ? la gente incompetente o le incomprensioni.
          Il problema di fondo, ma non solo il mio, quello di tutti ? il peso...ste piccole 2T escono tarate x pesi intorno i 70 kg vestito, io son circa 90 kg vestito...Le prime uscite pensi che sei tu che non sei capace e cerchi di fare del tuo meglio x mettere in pratica tutte le info prese qua e la o ai corsi che fai...appena cominci a darcene un po' capisci che qualcosa non quadra, non sei tu, ed ecco che si spalanca il mondo delle sospensioni. Bene, spendo quel che c'? da spendere almeno poi son sicuro che la moto ? ok e non rischio sbacchettate inutile sulle rampe, per non parlare dei calci in culo sul bucato (te ne accorgerai). Se poi spendi e questi ti dicono ok adesso sei apposto vai tranquillo...ma poi ti ritrovi ugualmente a smadonnare pensando di essere proprio un segaiolo col cross, invece scopri che ti hanno lasciato le molle originali e hanno lavorato solo sull'idraulica, allora capisci che i problemi LI CREANO non li risolvono, non ? colpa di Ktm o del pds.
          Poi ovvio che i click uno se li deve regolare come meglio crede, in base alla guida e al fondo della pista, ma il SAG ? quello non ci son cazZzi, se non sei dentro al valore prescritto dalle tabelle devi cambiare molle allora vedi che la musica cambia, difficilmente ti troverai in candela sui salti o che ti si impunta l'anteriore, chiaro che poi pu? succedere, ma x altri motivi (dente sul salto o errore di guida) ma almeno la moto ? bilanciata

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            #6
            Originally posted by zorro77 View Post
            Secondo me NO.

            Il problema nel mio caso ? la gente incompetente o le incomprensioni.
            Il problema di fondo, ma non solo il mio, quello di tutti ? il peso...ste piccole 2T escono tarate x pesi intorno i 70 kg vestito, io son circa 90 kg vestito...Le prime uscite pensi che sei tu che non sei capace e cerchi di fare del tuo meglio x mettere in pratica tutte le info prese qua e la o ai corsi che fai...appena cominci a darcene un po' capisci che qualcosa non quadra, non sei tu, ed ecco che si spalanca il mondo delle sospensioni. Bene, spendo quel che c'? da spendere almeno poi son sicuro che la moto ? ok e non rischio sbacchettate inutile sulle rampe, per non parlare dei calci in culo sul bucato (te ne accorgerai). Se poi spendi e questi ti dicono ok adesso sei apposto vai tranquillo...ma poi ti ritrovi ugualmente a smadonnare pensando di essere proprio un segaiolo col cross, invece scopri che ti hanno lasciato le molle originali e hanno lavorato solo sull'idraulica, allora capisci che i problemi LI CREANO non li risolvono, non ? colpa di Ktm o del pds.
            Poi ovvio che i click uno se li deve regolare come meglio crede, in base alla guida e al fondo della pista, ma il SAG ? quello non ci son cazZzi, se non sei dentro al valore prescritto dalle tabelle devi cambiare molle allora vedi che la musica cambia, difficilmente ti troverai in candela sui salti o che ti si impunta l'anteriore, chiaro che poi pu? succedere, ma x altri motivi (dente sul salto o errore di guida) ma almeno la moto ? bilanciata
            tutto chiaro ...per fortuna io rientro sui 70-75 chili vestito e quindi la moto non mi sembra dare grossi problemi...per adesso ...l'unica cosa che ho notato ? che il vecchio proprietario aveva assetti stranissimi completamente sbagliati rispetto a quello che dice il manuale...infatti all'inizio avevo una forcella ultra rigida...adesso che ho rimesso le regolazioni come ktm dice mi sono trovato subito meglio e piano piano ad ogni uscita vario un p? il setting per adattarmi al meglio

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              #7
              mi s? che il vecchio proprietario ci dava del gran gasss allora io ho notato che un po' alla volta vado verso tarature sempre + rigide, e leggendo qua e la ho capito che chi va forte ha sospensioni parecchio sostenute

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                #8
                Originally posted by zorro77 View Post
                mi s? che il vecchio proprietario ci dava del gran gasss allora io ho notato che un po' alla volta vado verso tarature sempre + rigide, e leggendo qua e la ho capito che chi va forte ha sospensioni parecchio sostenute
                infatti questo cambia la moto ogni anno ...io per adesso ammorbidisco un p?....anche se a bellinzago sono arrivato a fine corsa delle forcelle quindi piano piano miglioro ed indurisco

                ps. quello che non capisco ? perch? aveva una forcella ultra piantata mentre il pds era comunque non troppo sostenuto....il pds in genere si lascia + morbido come tarature??

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                  #9
                  si solitamente il pds si lascia un po' sfrenato di ritorno in modo che copi meglio le buche, se lo tieni duro cominci ad avere noie alla forca.

                  Se non hai ancora fatto le misure del Sag (sia statico sia rider) fallo prima possibile.

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                    #10
                    ancora non ho fatto niente al sag...mi metter? il prima possibile a farlo

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                      #11
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                        #12
                        mi spiace darti contro xch? sei sicuramente + esperto di me, ma la molla da 62 che ho di serie porta fino a 70 kg infatti il sag rider che dovrebbe stare a 109 o 110 era 116

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                          #13
                          Originally posted by birra-93 rs View Post
                          ancora non ho fatto niente al sag...mi metter? il prima possibile a farlo
                          questa ? la prima cosa da fare

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                            #14
                            Originally posted by zorro77 View Post
                            mi spiace darti contro xch? sei sicuramente + esperto di me, ma la molla da 62 che ho di serie porta fino a 70 kg infatti il sag rider che dovrebbe stare a 109 o 110 era 116

                            Io sono d'accordo a met? con tutti e due. ? importante avere le molle giuste, per il peso ma andare a variare troppe cose se non si ha una grossa esperienza si fa casino. Io spero che ci imbrocchi ma il vero limite Della tua moto ? il PDS .

                            Dove vai a provarla, se la provi su pista bagnata fangosa e molle non ci capirai nulla, anzi ti sembrer? di aver risolto tutto se ? bella gnucca e poi appena asciuga 3 giri e non sentirai pi? le braccia

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                              #15
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              Dove vai a provarla, se la provi su pista bagnata fangosa e molle non ci capirai nulla, anzi ti sembrer? di aver risolto tutto se ? bella gnucca e poi appena asciuga 3 giri e non sentirai pi? le braccia
                              si certo, sul fango non ci capirei nulla, infatti problemi li non li sentivo x nulla, sul duro son cazZzi x? e vado a provarla dove l'ho provata l'ultima volta...sperando che il tempo sia clemente senn? aspetto...anche xch? non s? se mi faccia tutto x domani sera cos? da provarla sto w.e.
                              Last edited by zorro77; 19-04-12, 13:51.

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