Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crossisti...problema al mio ktm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

crossisti...problema al mio ktm

ciao raga, premetto che sono riuscito a smollare la vite del piedino grazie al consiglio di zorro di usare l'olio ....ma adesso ecco il vero problema...

si dovrebbe capire qualcosa dalle foto...comunque il problema ? che mi ritrovo con i piedini delle forcelle non allineati e guardando attentamente da sopra la moto ho visto che la forcella destra ? + avanti di quella sinistra e che la piastra inferiore di sterzo ? leggermente storta rispetto alla piastra superiore (sempre guardando dall'alto) ....non so se avete capito il problema ma...cosa posso fare x riallineare il tutto ed avere la ruota anteriore dritta???

• Font Size
    allenta tutto bulloni ruota e piedino e tuuti e quattro del canotto di sterzo...muovi lo sterzo destra sinistra e riserra il tutto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by pellan View Post
      allenta tutto bulloni ruota e piedino e tuuti e quattro del canotto di sterzo...muovi lo sterzo destra sinistra e riserra il tutto...
      ... se non hai una piastra storta.

Comment

• Font Size
        felice di averti fatto scoprire il wd40

l'unica cosa che puoi fare ? allentare tutto e muovere gli steli, muovere lo sterzo e riposizionare il tutto, prima di stringere le viti delle piastre (con dinamometrica e bussola da 10 la forza ? scritta sulle piastre, mi pare 20 superiore e 17 inferiore, se esageri rovini i foderi della forca) guarda se son tornati allineati i piedini.

Dalle foto non si vede se i foderi sono entrambi allo stesso livello rispetto la piastra superiore come dovrebbero essere, controlla, magari ne hai uno + alto.

Ricordati che il serraggio del perno ruota anteriore ha una procedura specifica, se non la segui gli steli non lavorano paralleli e si rovinano pure, e i piedini non sono allineati.

PS spendi sti 20 euro e comprati un paracolpi da applicare sul manubrio invece di quella schifezzuola nera che ci danno in dotazione, ti saresti gi? risparmiato un labbro rotto.

Comment

• Font Size
          eccomi ragazzi, lavoro ultimato alla grande ...nessuna piastra di sterzo rotta o piegata...chi ha fatto il lavoro prima di me l'ha fatto un po' alla buona ...comunque ho smontato tutto e rimesso tutto apposto...grazie dei vostri consigli ...zorro non ho seguito alla lettera tutto ma credo di aver fatto lo stesso un bel lavoro ...a breve arriver? il nuovo "paralabbro" pernch? non lo voglio rompere un'altra volta ....bando alle ciance:

PRIMA:

DOPO:

Comment

• Font Size
            ? ancora storta, lo spigolo alto del sotto parafango anteriore destro non collima con il piedino posteriore della corona, quindi la spidicazzola non cosa!!

Comment

• Font Size
              ??????

Comment

• Font Size
                se guardi la leva del freno anteriore si vede chiaramente che ? + alta del piedino sinistro, mi sa quindi che hai le pastiglie da cambiare!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zorro77 View Post
                  ? ancora storta, lo spigolo alto del sotto parafango anteriore destro non collima con il piedino posteriore della corona, quindi la spidicazzola non cosa!!
                  Originally posted by zorro77 View Post
                  se guardi la leva del freno anteriore si vede chiaramente che ? + alta del piedino sinistro, mi sa quindi che hai le pastiglie da cambiare!
                  no aspetta ....non sto capendo nulla ...cosa centra la leva del freno con il piedino connesso al fatto che la ruota ? storta e ho le pastiglie da cambiare??? ...non ho capito manco cosa ho scritto

Comment

• Font Size
                    aspetta qualcuno con + esperienza tipo l'aBBusivo o il Flash vedrai che sapranno spiegarsi meglio di me con info + teNNiche ancora, intanto rileggi e prova a capire...

PS si vede chiaramente che ? ancora storta.

Comment

• Font Size
                      ook ...grazie comunque zorro

Comment

• Font Size
                        weee allora hai capito? qua non ti risponde nessuno mi sa

Comment

• Font Size
                          no, non ho capito...per ade la prover? cos?, poi si vedr? se si storta ancora

Comment

• Font Size
                            strano, se le piaste non sono allineate non si infila il fodero della forcella, dalle foto non riesco a capire niente, dovrei vederla. la moto l'hai comprata nuova ?

Comment

• Font Size
                              riguardando meglio adesso ho capito, dove ? storta, sei sicuro che ha fatto il serraggio della ruota nel modo corretto ? i distanziali sono tutti al loro posto ?
                              Pi? di cos? non ti so dire se vuoi un aiuto fammi sapere

Comment

X
                              Working...
                              X