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250 2 tempi cross anni 90 , ne vale la pena?

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    #1

    250 2 tempi cross anni 90 , ne vale la pena?

    Chiedo un consiglio a chi se ne intende, vorrei prendere una moto da cross per uscite sporadiche e prima esperienza crossistica cercando per? di spendere poco visto le premesse. Ho trovato parecchi annunci di vendita di 2 tempi 250 in particolare questi modelli

    Suzuki RM 250 del 1992
    Vendo Suzuki RM 250 usata del 1992 a Modena - Moto.it

    Yamaha YZ 250
    Vendo Yamaha YZ 250 usata del 1992 a Pavia - Moto.it

    Honda CR 250 del 1994 e 1996

    Vendo Honda CR 250 R usata del 1994 a Bologna - Moto.it

    Vendo Honda CR 250 usata del 1996 a Bergamo - Moto.it

    ne vale pana prendere un 250 2 tempi "datato" o sarebbe meglio orientarsi su un 4 tempi sempre 250 tipo questa Yamaha YZ 250 F del 2002 o cilindrata superiore?

    Vendo Yamaha YZ 250 F (2002 - 04) usata del 2002 a Bologna - Moto.it

    l'estetica mi interessa relativamente, quello che cerco ? una moto che richieda una manutenzione relativamente semplice e che mi permetta di divertirmi senza troppi problemi.
    grazie in anticipo

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    #2
    s?, s? prendi una 250 2t e avrai una prima esperienza fantastica.Ti ci diverti ma taaaaaanto... fra una dottoressa e due infermiere. Anche se ... in ortopedia la maggior parte dei medici sono maschi

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      #3
      Originally posted by aBBusivo View Post
      s?, s? prendi una 250 2t e avrai una prima esperienza fantastica.Ti ci diverti ma taaaaaanto... fra una dottoressa e due infermiere. Anche se ... in ortopedia la maggior parte dei medici sono maschi
      cazzarola che simpaticone che sei

      C'? per caso qualche anima buona che mi pu? dare un consiglio usando modi meno sarcastici del tipo qui sopra ?
      Last edited by fuko-dao; 05-04-12, 15:12.

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        #4
        Abbusivo ? stato un p? brusco ma ha pienamente ragione!!!
        Fossi in te partirei o da un 125 2 tempi o se puoi permettertelo un 250 4 tempi, ma visto che chiedi di moto vecchiotte credo che non vuoi spendere tanto quindi opterei per 125.
        Ti pu? sembrare piccola a parole ma ne hai gia da divertirti alla grande imparando le basi per poi pi? avanti provare a passare al 250

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          #5
          Originally posted by Zstunt View Post
          Abbusivo ? stato un p? brusco ma ha pienamente ragione!!!
          Fossi in te partirei o da un 125 2 tempi o se puoi permettertelo un 250 4 tempi, ma visto che chiedi di moto vecchiotte credo che non vuoi spendere tanto quindi opterei per 125.
          Ti pu? sembrare piccola a parole ma ne hai gia da divertirti alla grande imparando le basi per poi pi? avanti provare a passare al 250
          grazie chiedevo giusto consiglio e in fondo al post ho proprio chiesto se fosse meglio un 4 tempi che nella mia ignoranza pensavo fosse pi? brusco del 2T

          Ma quale sarebbe la "pericolosit? di un 250 2T ?L'erogazione troppo cattiva e scarsa gestione della potenza o che cos'altro? Io ho iniziato ad andare in moto su fuoristrada , son partito dal cinquantino enduro per poi passare al fantic 125 (son vecchio ai miei tempi c'erano quelli) girando per i boschi ed i campetti da cross autocostruiti ,niente di agonistico sia chiaro, poi son passato ad enduro pi? stradali , Honda XR 350 e poi al tranquillo XL 600 LM che ho tutt'ora ,con il quale comunque ci facevo enduro leggero lo stesso, ripeto niente a che vedere col cross da pista vero e proprio e con moto da competizione ,per? qualche saltino me lo sono fatto. Ora dopo tanti anni mi sta tornando la voglia di fuoristrada ma visto che non voglio caricarmi di un'altra moto targata sulla quale pagarci bollo ed assicurazione ed avendo una pista da cross, Schianno , a 5 km da casa mi era venuta l'idea di una moto da cross pura. Per quello e per il fatto di non voler spendere molto mi era balenata l'idea del 250 2T ma se proprio all'inizio dite che non si riescono a gestire i 50 cv di un 250 allora magari mi oriento su qualcosa di pi? tranquillo anche se l'incoscienza del ragazzino che cerca la moto cattiva c'? sempre nonostante l'et?
          Last edited by fuko-dao; 05-04-12, 16:08.

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            #6
            io ho iniziato col 250 2t usato (il 125 non andava bene che sto sopra i 100kg, il 450 usato veniva troppo ed il 250 4t non mi fido a comprarlo usato), se usi la testa puoi stare tranquillo.....

            ovvio che ? la moto da cross pi? brusca e nervosa che puoi trovare... per? appena ci prendi mano da un gusto a passare i 4t che nemmeno te lo immagini

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              #7
              io dico solo che un mio amico con cui giro ha "iniziato" (prima aveva un endurino 50cc ma nnt di che) con un ktm 250 2t degli anni 90....e dice che si trova bene e non opterebbe + per un 125...:gaen:

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                #8
                Fatti un favore e prendi un 125

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                  #9
                  col 250 tornerai per mesi a casa con la coda tra le gambe...

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                    #10
                    Originally posted by Therix View Post
                    io ho iniziato col 250 2t usato (il 125 non andava bene che sto sopra i 100kg, il 450 usato veniva troppo ed il 250 4t non mi fido a comprarlo usato), se usi la testa puoi stare tranquillo.....

                    ovvio che ? la moto da cross pi? brusca e nervosa che puoi trovare... per? appena ci prendi mano da un gusto a passare i 4t che nemmeno te lo immagini
                    mi sa che anch'io abbigliato a dovere arrivo intorno ai 100kg e ora comunque ho capito che il 250 2t ? circa come un 450 4t .Mah la tentazione di rischiare e prendere un 250 2t ? tanta, ma l'idea di potermi trovare poi "scottato" e non riuscire a divertirmi mi fa tornare coi piedi per terra e se non fosse per il fatto della manutenzione abbastanza onerosa del 4T e che va un po' oltre la mia idea di spesa non mi dispiacerebbe questa YZ 250 F
                    Vendo Yamaha YZ 250 F (2007) usata del 2007 a Milano - Moto.it

                    mi sa che alla fine prender? il 125, ci devo meditare un po' su.....comunque grazie a tutti, ora ho una visione pi? chiara delle caratteristiche del 250 2t
                    Last edited by fuko-dao; 05-04-12, 16:47.

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                      #11
                      fai le buche per terra senza muoverti

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                        #12
                        ma l'utilizzo che ne vuoi fare sar? esclusivamente nelle piste di motocross???

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                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          fai le buche per terra senza muoverti
                          e se ci mettessi una vite al gas rapido e la uso come depotenziata?

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                            #14
                            fuko...x me fai na kazzata col 250 2t

                            avevo la tua stessa idea x cominciare, ma fortunatamente ho dato ascolto a diversi anche qui sul forum...non volevo saperne di 125 xch? anche io vengo da supersportive pista etc e peso sui 90 kg vestiti...ho preso il 150 2t e credimi ? gi? troppo tornassi indietro prenderei un 125. Si fanno errori di guida che non perdonano molto(soprattutto se non ci esci spesso come hai intenzione di fare tu), vedi una manata di gas atterrando anche da un piccolo salto magari da stanco...col 250 voli fuori e ti fai male. Ascolta desmopiega, non ti divertiresti

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                              #15
                              Originally posted by birra-93 rs View Post
                              ma l'utilizzo che ne vuoi fare sar? esclusivamente nelle piste di motocross???
                              Si solo pista , mi sarebbe piaciuto un enduro ma non mi va di dare ancora soldi allo zio Mario con altri bolli ed assicurazioni e oltretutto se ti becca la forestale nei boschi son caxxi

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