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Sx 150 2011 PDS

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    #1

    Sx 150 2011 PDS

    Sta moto ha un gran motore, sotto va poco sopra esplode, non semplice da gestire come primo cross...ma la cosa che odio di+ son le sospensioni, la moto col pds scalcia dietro e salta davanti.
    Sospensioni gi? fatte preparare, ma non son contento e il preparatore mi ha lasciato la molla originale 63/250 che dovrebbe tenere fino 75 kg quando io ne peso 82 e vestito da cross son circa 90 quindi x me dovrei cambiare molla.

    Soluzioni

    A) Faccio rifare le sospensioni e cambiare la molla da qualcuno che ne capisce di pds (a Padova non c'? nessuno) mi hanno indicato Farioli o Silver Action Bergamo/Brescia 500euro.

    B) La do dentro e prendo la 2012 magari 125 meno scorbutica e con link anzich? pds, ma poi le sospensioni dovrei rifarle comunque e devo aggiungerci 2500/3000 euro

    C) La vendo e prendo una TM 125 2012 con valvola elettronica di cui ho sentito parlare strabene e la potrei averla a buon prezzo.

    Che faccio?

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    #2
    prima di tutto mi segno :gaen: ...seconda cosa, non so cosa consigliarti ...io sinceramente andrei di Kappino 2012 che era la mia scelta iniziale (poi scartata per via dell'acquisto del carrello ) ed ? davvero bella....per? non so, non sono pratico di ste moto cavallette

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      #3
      ho gi? parlato con chi ? passato da pds a link sempre restando su k 125 e non me la consigliano parlando di sospensioni...non sono poi migliorate tanto e ha perso trazione (unica cosa bella del pds in effetti) cmq opterei K solo xch? ho cerchi mozzi plastiche e grafiche che passerei sulla nuova...ma sta soluzione non mi entusiasma, forse ? quella che lascerei x ultima a dire il vero

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        #4
        ma vuoi comunque restare sul 2t???...perch? sen? vai di jappi d'importazione 250 4t

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          #5
          mi piacerebbe restare sui 2t anche se s? che i 4t aiutano nella guida non diventi scemo a scalare x uscire con la marcia giusta etc ma hanno una manutenzione che non mi alletta molto

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            #6
            io posso dirti che il 125 K ha comunque una erogazione abbastanza "lineare" (ovviamente carburato bene e considerando sempre che ? un 2t)...sulle sospensioni piano piano arriver? a capire come lavorano....per adesso ho solo capito che ho fatto la mia prima pistata con la ruota anteriore storta

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              #7
              Originally posted by birra-93 rs View Post
              ho fatto la mia prima pistata con la ruota anteriore storta
              beh ? consigliato farlo ogni tanto, pensati che quando uno vuole imparare a saltare come flash dicono sia d'aiuto storgere l'anteriore in un senso e la posteriore in quello opposto

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                #8
                ma che davvero?? ...mi sa che allora rimarr? storta...perch? non riesco a smollare una malefica vite del piedino sinistro della forca ...non ne vuole sapere di svitarsi e cos? non posso togliere la ruota per radrizzare i piedini...sembra strano ma ho proprio i piedini della forcella messi storti

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                  #9
                  fagli il bagno col wd40

                  la ghiera di meLda del mono che adesso la fanno in plastica era inchiodata, nemmeno il solito ramtello e cacciavitone servivano, bagno di wd40 la sera, bagno di wd40 al mattino, al pomeriggio la giravo con le mani

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                    #10
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    fagli il bagno col wd40

                    la ghiera di meLda del mono che adesso la fanno in plastica era inchiodata, nemmeno il solito ramtello e cacciavitone servivano, bagno di wd40 la sera, bagno di wd40 al mattino, al pomeriggio la giravo con le mani
                    come faccio a metterla "a bagno"?? ...butto l'olio sulla testa della vite?

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                      #11
                      yesss spruzza a manetta e lascia li, non forzare la vite, ocio a non annaffiare il disco e le pastiglie x?

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                        #12
                        Originally posted by zorro77 View Post
                        yesss spruzza a manetta e lascia li, non forzare la vite, ocio a non annaffiare il disco e le pastiglie x?
                        grazie zorro...domani affronto la vite

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                          #13
                          Originally posted by zorro77 View Post
                          yesss spruzza a manetta e lascia li, non forzare la vite, ocio a non annaffiare il disco e le pastiglie x?

                          concordo con zorro. fai cos?. se non si svita ? un bel problema

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                            #14
                            allora la TM mai provata, ma chi ha provato i 4 T non ? rimasto entusiasta. per quanto riguarda la K il problema non ? la moto ma le WP e quel caz.. di PDS. io come gi? ti dicevo non ne sono mai venuto a capo. io darei per quanto riguarda il 2 T alle Husky. L'azienda adesso ? in mano ai tedeschi. io ho avuto un 250 2T del 2005 e andava da *** e delle piccole ne hanno sempre parlato bene.

                            poi i 4 T c'? l'imbarazzo della scelta, una cosa ? certa a parit? di pilota ci sono 3 secondi di differenza, anche se ho sempre amato i 2 T. il CR honda 250 mi ? rimasta nel cuore peccato non la facciano pi? gran moto.

                            Se ti compri un CRF 250 4T fai la cosa migliore, facile motore onesto e universale ce ne sono una marea in giro, un motivo ci sar?

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                              #15
                              Se vuoi restare sul 125 puoi valutare anche yamaha, ? un'ottima moto. Se vuoi passare al 4t honda o yamaha, sono le pi? amichevoli

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