Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sx 150 2011 PDS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sx 150 2011 PDS

Sta moto ha un gran motore, sotto va poco sopra esplode, non semplice da gestire come primo cross...ma la cosa che odio di+ son le sospensioni, la moto col pds scalcia dietro e salta davanti.
    Sospensioni gi? fatte preparare, ma non son contento e il preparatore mi ha lasciato la molla originale 63/250 che dovrebbe tenere fino 75 kg quando io ne peso 82 e vestito da cross son circa 90 quindi x me dovrei cambiare molla.

Soluzioni

A) Faccio rifare le sospensioni e cambiare la molla da qualcuno che ne capisce di pds (a Padova non c'? nessuno) mi hanno indicato Farioli o Silver Action Bergamo/Brescia 500euro.

B) La do dentro e prendo la 2012 magari 125 meno scorbutica e con link anzich? pds, ma poi le sospensioni dovrei rifarle comunque e devo aggiungerci 2500/3000 euro

C) La vendo e prendo una TM 125 2012 con valvola elettronica di cui ho sentito parlare strabene e la potrei averla a buon prezzo.

Che faccio?

• Font Size
    prima di tutto mi segno :gaen: ...seconda cosa, non so cosa consigliarti ...io sinceramente andrei di Kappino 2012 che era la mia scelta iniziale (poi scartata per via dell'acquisto del carrello ) ed ? davvero bella....per? non so, non sono pratico di ste moto cavallette

Comment

• Font Size
      ho gi? parlato con chi ? passato da pds a link sempre restando su k 125 e non me la consigliano parlando di sospensioni...non sono poi migliorate tanto e ha perso trazione (unica cosa bella del pds in effetti) cmq opterei K solo xch? ho cerchi mozzi plastiche e grafiche che passerei sulla nuova...ma sta soluzione non mi entusiasma, forse ? quella che lascerei x ultima a dire il vero

Comment

• Font Size
        ma vuoi comunque restare sul 2t???...perch? sen? vai di jappi d'importazione 250 4t

Comment

• Font Size
          mi piacerebbe restare sui 2t anche se s? che i 4t aiutano nella guida non diventi scemo a scalare x uscire con la marcia giusta etc ma hanno una manutenzione che non mi alletta molto

Comment

• Font Size
            io posso dirti che il 125 K ha comunque una erogazione abbastanza "lineare" (ovviamente carburato bene e considerando sempre che ? un 2t)...sulle sospensioni piano piano arriver? a capire come lavorano....per adesso ho solo capito che ho fatto la mia prima pistata con la ruota anteriore storta

Comment

• Font Size
              Originally posted by birra-93 rs View Post
              ho fatto la mia prima pistata con la ruota anteriore storta
              beh ? consigliato farlo ogni tanto, pensati che quando uno vuole imparare a saltare come flash dicono sia d'aiuto storgere l'anteriore in un senso e la posteriore in quello opposto

Comment

• Font Size
                ma che davvero?? ...mi sa che allora rimarr? storta...perch? non riesco a smollare una malefica vite del piedino sinistro della forca ...non ne vuole sapere di svitarsi e cos? non posso togliere la ruota per radrizzare i piedini...sembra strano ma ho proprio i piedini della forcella messi storti

Comment

• Font Size
                  fagli il bagno col wd40

la ghiera di meLda del mono che adesso la fanno in plastica era inchiodata, nemmeno il solito ramtello e cacciavitone servivano, bagno di wd40 la sera, bagno di wd40 al mattino, al pomeriggio la giravo con le mani

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    fagli il bagno col wd40

la ghiera di meLda del mono che adesso la fanno in plastica era inchiodata, nemmeno il solito ramtello e cacciavitone servivano, bagno di wd40 la sera, bagno di wd40 al mattino, al pomeriggio la giravo con le mani
                    come faccio a metterla "a bagno"?? ...butto l'olio sulla testa della vite?

Comment

• Font Size
                      yesss spruzza a manetta e lascia li, non forzare la vite, ocio a non annaffiare il disco e le pastiglie x?

Comment

• Font Size
                        yesss spruzza a manetta e lascia li, non forzare la vite, ocio a non annaffiare il disco e le pastiglie x?
                        grazie zorro...domani affronto la vite

Comment

• Font Size

concordo con zorro. fai cos?. se non si svita ? un bel problema

Comment

• Font Size
                            allora la TM mai provata, ma chi ha provato i 4 T non ? rimasto entusiasta. per quanto riguarda la K il problema non ? la moto ma le WP e quel caz.. di PDS. io come gi? ti dicevo non ne sono mai venuto a capo. io darei per quanto riguarda il 2 T alle Husky. L'azienda adesso ? in mano ai tedeschi. io ho avuto un 250 2T del 2005 e andava da *** e delle piccole ne hanno sempre parlato bene.

poi i 4 T c'? l'imbarazzo della scelta, una cosa ? certa a parit? di pilota ci sono 3 secondi di differenza, anche se ho sempre amato i 2 T. il CR honda 250 mi ? rimasta nel cuore peccato non la facciano pi? gran moto.

Se ti compri un CRF 250 4T fai la cosa migliore, facile motore onesto e universale ce ne sono una marea in giro, un motivo ci sar?

Comment

• Font Size
                              Se vuoi restare sul 125 puoi valutare anche yamaha, ? un'ottima moto. Se vuoi passare al 4t honda o yamaha, sono le pi? amichevoli

Comment

X
                              Working...
                              X