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pistone rotto

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    #1

    pistone rotto

    oggi,dopo solo 8 giri ,la mia yz ha iniziato a fare dei vuoti come se mancasse benzina.
    ho concluso il giro e appena mi sono fermato ho sentito un brutto rumore e l'ho spenta subito.
    arrivato a casa ho smontato il cilindro ed ecco la sorpresa:




    chiedo ai pi? esperti,cosa pu? causare questo problema?
    il cilindro sembra a posto per? ho tutti i pezzi del pistone che sono finiti dove c'? l'albero motore e quindi devo aprire i carter

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    #2
    Sul quesito non so aiutarti .... ti vale come in bocca al lupo

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      #3
      capita.. pistone che scampana e si frantuma.. generalmente capita per eccessiva tolleranza.. apri i carter e lava bene, perche ci saranno pezzetti di pistone nella camera di manovella e cuscinetti di banco

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        #4
        Originally posted by ludo87 View Post
        capita.. pistone che scampana e si frantuma.. generalmente capita per eccessiva tolleranza.. apri i carter e lava bene, perche ci saranno pezzetti di pistone nella camera di manovella e cuscinetti di banco
        si infatti ho trovato un pezzo abbastanza grosso che mi bloccava l'albero poi ho delle briciole dentro nella testa

        io non ho mai aperto un motore ,ho visto che ci vorrebbero degli "estrattori" particolari per aprire i carter e anche richiuderli. dici che si riesce anche senza?

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          #5
          l'estrattore volano ci vuole per forza (ma per quello la risolvi andando con il blocco in mano e te lo fai smollare da una rettifica o da officina)
          per il resto... direi un phon termico.... e tutta attrezzatura comune

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            #6
            no, senza estratore non puoi levare il rotore e dunque aprire il carter. Hai avuto culo se dici che il cilindro non e graffiato.Ti consiglio, visto che devi aprire tutto, di cambiare biella e cuscinetti di banco.

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              #7
              io una lappatina al cilindro la darei, perche se il cilindro ha scampanato forse anche la canna non ? in buone condizioni anche se non ci sono segni

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                #8
                pi? che lapparlo, anche se il costo ? irrisorio (da me si prendono dai 10 ai 15 euro), meglio controllare l'ovalizzazione e se ? ancora in tolleranza.............se non sbaglio sul manuale d'officina c'? scritto la tolleranza

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                  #9
                  certo che io mi chiedo... pesie ? un neofita e dubito che v? in fuorigiri... o stava messo molto male gi? da prima...

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                    #10
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    certo che io mi chiedo... pesie ? un neofita e dubito che v? in fuorigiri... o stava messo molto male gi? da prima...

                    sicuro la moto non mi pare fosse nuovo

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                      #11
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      sicuro la moto non mi pare fosse nuovo
                      no la moto non era di certo nuova e per 700 ? non mi aspetto che sia perfetta. qualche ora ce l'ho fatta da quando ce l'ho quindi penso sia normale.
                      adesso devo vedere quanto mi pu? costare tutto il lavoro,ho gi? l'r6 che mi succhia il conto in banca,ci manca pure questa

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                        #12
                        ma penso che con 500 € rifacendo tutto te la cavi e per una trentina/quaranta di ore non ci pensi pi?

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                          #13
                          Originally posted by FLASH42 View Post
                          ma penso che con 500 ? rifacendo tutto te la cavi e per una trentina/quaranta di ore non ci pensi pi?
                          se dovesse essere una spesa del genere la lascio li in garage. ne ho gia troppi da spendere per la pista.

                          se no la sistemo cosi tanto per fare qualche altro giro e poi la sistemer?.

                          vedo in che condizioni ? quando apro i carter

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                            #14
                            Originally posted by pesie View Post
                            se dovesse essere una spesa del genere la lascio li in garage. ne ho gia troppi da spendere per la pista.

                            se no la sistemo cosi tanto per fare qualche altro giro e poi la sistemer?.

                            vedo in che condizioni ? quando apro i carter
                            eventualmente fai una lista di quello che ti serve e del modello della moto magari qualche amico che ha dei ricambi in giro c'?

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                              #15
                              io la mia del 2002 c'ho fatto 70-80 ore senza mai aprirla e non sapevo in che condizioni era, poi ho grippato e ho speso 150e per cambiare il pistone...

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