Originally posted by zorro77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tecnica del salto
Collapse
X
-
si x forza dev'essere cos? non c'? altra spiegazione anche xch? la maggior parte delle volte atterro giusto ma la paura di atterrare storto mi sta facendo perdere anche la fiducia x tentare qualcosa in pi? x arrivare a chiudere qualche panettone...in compenso sto cominciando a stringere le gambe quasi in automatico, finalmente
Comment
-
Originally posted by zorro77 View Postsi x forza dev'essere cos? non c'? altra spiegazione anche xch? la maggior parte delle volte atterro giusto ma la paura di atterrare storto mi sta facendo perdere anche la fiducia x tentare qualcosa in pi? x arrivare a chiudere qualche panettone...in compenso sto cominciando a stringere le gambe quasi in automatico, finalmente
visto che adesso stringi bene la moto, prova a caricare meglio sulle pedane
prima dei salti e vedrai che forse farai meno fatica a chiuderli anche con la stessa velocit?
Comment
-
Originally posted by FLASH42 View Postl'attterraggio non mi sembra dei migliori
Comment
-
Originally posted by aBBusivo View Postl'atterraggio sulla seguenza non c'?. Se guardi attentamente, la sospensione posteriore ? ancora estesa. Perci? non ho ancora toccato terra. L'anteriore ? alto perche dimostravo a degli amici cosa fa la sgassata in aria. In effetti non sono proprio sciolto ma quando devi accentuare i movimenti per fare una dimostrazione, spesso esce una cagata. Zorro quando atterri un po' storto ? importantissimo tenere il gas aperto. Se chiudi sei spacciato. Io oggigiorno spesso atterro storto e aprendo il gas la motto s'addrizza ma se mi fosse capitato qualche anno fa, quando in caso di spavento chiudevo, sicuramente mi sarei ammazzato.
Ho capito..... Pensavo che fosse un esempio di salto completo ed stato, quando si atterra sul piatto ? meglio mettere gi? prima la ruota posteriore e quindi dare gas per aria. Dipende anche quanto sei storto molto spesso soprattutto alle prime armi ? pi? che altro una sensazione
Comment
-
Molto spesso l'intraversamento della moto in aria ? dovuto al fatto che la parte posteriore ha + inerzia di quella anteriore. Per esempio, se rimani con il corpo in avanti l'attritto dell'aria frena te e l'anteriore mentre il posteriore cerca di superarti. Se invece "stiri" la moto non ti si pu? mai intraversare.
Comment
X
Comment