Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica del salto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zorro77 View Post
    forse era gi? rimbalzato?! beh sapessi saltare cos? sarei contento

io comunque ho spesso il problema che atterro storto, in volo il posteriore tende a spostarsi a destra e non ho ancora capito bene il xch?
    secondo me sei tu che ti sposti inconsapevolmente o carichi le pedane diversamente

Comment

• Font Size
      si x forza dev'essere cos? non c'? altra spiegazione anche xch? la maggior parte delle volte atterro giusto ma la paura di atterrare storto mi sta facendo perdere anche la fiducia x tentare qualcosa in pi? x arrivare a chiudere qualche panettone...in compenso sto cominciando a stringere le gambe quasi in automatico, finalmente

Comment

• Font Size
        Originally posted by zorro77 View Post
        si x forza dev'essere cos? non c'? altra spiegazione anche xch? la maggior parte delle volte atterro giusto ma la paura di atterrare storto mi sta facendo perdere anche la fiducia x tentare qualcosa in pi? x arrivare a chiudere qualche panettone...in compenso sto cominciando a stringere le gambe quasi in automatico, finalmente
        allora ho capito, deve essere perch? arrivi troppo lento sui salti e allora per chiudere i salti cerchi con il corpo di darti lo slancio per chiuderlo e ti storti.
        visto che adesso stringi bene la moto, prova a caricare meglio sulle pedane
        prima dei salti e vedrai che forse farai meno fatica a chiuderli anche con la stessa velocit?

Comment

• Font Size
          Originally posted by FLASH42 View Post
          l'attterraggio non mi sembra dei migliori
          l'atterraggio sulla seguenza non c'?. Se guardi attentamente, la sospensione posteriore ? ancora estesa. Perci? non ho ancora toccato terra. L'anteriore ? alto perche dimostravo a degli amici cosa fa la sgassata in aria. In effetti non sono proprio sciolto ma quando devi accentuare i movimenti per fare una dimostrazione, spesso esce una cagata. Zorro quando atterri un po' storto ? importantissimo tenere il gas aperto. Se chiudi sei spacciato. Io oggigiorno spesso atterro storto e aprendo il gas la motto s'addrizza ma se mi fosse capitato qualche anno fa, quando in caso di spavento chiudevo, sicuramente mi sarei ammazzato.

Comment

• Font Size
            atterro sempre dando gas, ho visto che mi limita molto le insaccate da atterraggio corto...e anche da atterraggio lungo le poche volte che capita

Comment

• Font Size
              Originally posted by aBBusivo View Post
              l'atterraggio sulla seguenza non c'?. Se guardi attentamente, la sospensione posteriore ? ancora estesa. Perci? non ho ancora toccato terra. L'anteriore ? alto perche dimostravo a degli amici cosa fa la sgassata in aria. In effetti non sono proprio sciolto ma quando devi accentuare i movimenti per fare una dimostrazione, spesso esce una cagata. Zorro quando atterri un po' storto ? importantissimo tenere il gas aperto. Se chiudi sei spacciato. Io oggigiorno spesso atterro storto e aprendo il gas la motto s'addrizza ma se mi fosse capitato qualche anno fa, quando in caso di spavento chiudevo, sicuramente mi sarei ammazzato.

Ho capito..... Pensavo che fosse un esempio di salto completo ed stato, quando si atterra sul piatto ? meglio mettere gi? prima la ruota posteriore e quindi dare gas per aria. Dipende anche quanto sei storto molto spesso soprattutto alle prime armi ? pi? che altro una sensazione

Comment

• Font Size
                Molto spesso l'intraversamento della moto in aria ? dovuto al fatto che la parte posteriore ha + inerzia di quella anteriore. Per esempio, se rimani con il corpo in avanti l'attritto dell'aria frena te e l'anteriore mentre il posteriore cerca di superarti. Se invece "stiri" la moto non ti si pu? mai intraversare.

Comment

X
                Working...
                X