Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica del salto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by techmaz View Post
    provato sabato..e devo dire che sei stato MOOOOLTO DI AIUTO!

tutti i salti sembravano pi? semplici! alla fine ho bucato una curva perch? avevo esagerato a saltare! :1:

le tue spiegazioni sono giuste ma non universali purtroppo, ogni salto ha le sue soprattutto se le piste sono conciate, si creano scalini canali ecc.
    per quanto riguarda i corsi non sono pienamente d'accordo...valgono alcini consigli ma la guida ? una cosa personale, basta guardare le gare ed ognuno ha un suo stile. Ho sentito tante cavolate in 20 anni di motocross anche da alcuni insegnanti che seguivano ragazzi che correvano ad alti livelli roba da mettersi le mani nei capelli. io ho imparato guardando quelli che sapevano andare, facendo un po' di voli e soprattutto una moto a posto, spesso ci si impunta o si cade per sospenssioni scariche gomme finite motori scarburati

Comment

• Font Size
      Originally posted by birra-93 rs View Post
      questa ? una foto fatta nell'ultima uscita in un campetto per allenarsi

so che non ? assolutamente un salto che si trova in pista ma la postura come vi sembra???
      BIRRAAA hai preso la mia stessa moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by FLASH42 View Post
        le tue spiegazioni sono giuste ma non universali purtroppo, ogni salto ha le sue soprattutto se le piste sono conciate, si creano scalini canali ecc.
        per quanto riguarda i corsi non sono pienamente d'accordo...valgono alcini consigli ma la guida ? una cosa personale, basta guardare le gare ed ognuno ha un suo stile. Ho sentito tante cavolate in 20 anni di motocross anche da alcuni insegnanti che seguivano ragazzi che correvano ad alti livelli roba da mettersi le mani nei capelli. io ho imparato guardando quelli che sapevano andare, facendo un po' di voli e soprattutto una moto a posto, spesso ci si impunta o si cade per sospenssioni scariche gomme finite motori scarburati
        questo ? certo..per? il movimento di stendere la braccia dopo aver saltato..beh, con me funziona! :1:

si fa enduro la domenica, ma il sabato si va ad allenarsi nei pistini da cross... e li se non hai un minimo di cognizione... io c'ho lasciato 2 costole a dicembre..

Comment

• Font Size
          Originally posted by zorro77 View Post
          BIRRAAA hai preso la mia stessa moto
          si ma la tua se non sbaglio ? il 150 ...la mia ? un misero 125 ...cavolo se vanno ste motorette

Comment

• Font Size
            misero un par di palle ? un aereo anche la tua!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by zorro77 View Post
              misero un par di palle ? un aereo anche la tua!!!!!!
              approfitto del fatto che hai la mia stessa moto x chiederti...che misura ? il dado per svitare la ruota posteriore??...che devo allentarlo per registrare il tiro della catena

Comment

• Font Size
                cos? a memoria ti direi 27 ma non ricordo di preciso

Comment

• Font Size
                  Eccoti una sequenza illustrativa di come ti sposti in avanti sulla rampa, come stiri la moto in aria per poi ritornare in avanti all'atterraggio. E' un panettone facile facile di circa 10m escluse le rampe.

Comment

• Font Size
                    qui ravvicinata. Vedi come ? stesa la moto, il culo arriva a toccare il parafango posteriore

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Originally posted by techmaz View Post
                        ... io c'ho lasciato 2 costole a dicembre..
                        figo, allora per l'anno nuovo il Signore t'avr? donato due donne in +

Comment

• Font Size
                          com'? questa seguenza???

Edit: scusate, non s? perch? si vede cos? piccola.............la risoluzione originale dovrebbe essere per lo meno il doppio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by _JayD_ View Post
                            com'? questa seguenza???

Edit: scusate, non s? perch? si vede cos? piccola.............la risoluzione originale dovrebbe essere per lo meno il doppio
                            abbastanza difficile da vedere

Comment

• Font Size
                              Originally posted by aBBusivo View Post
                              Eccoti una sequenza illustrativa di come ti sposti in avanti sulla rampa, come stiri la moto in aria per poi ritornare in avanti all'atterraggio. E' un panettone facile facile di circa 10m escluse le rampe.

l'attterraggio non mi sembra dei migliori

Comment

• Font Size
                                forse era gi? rimbalzato?! beh sapessi saltare cos? sarei contento

io comunque ho spesso il problema che atterro storto, in volo il posteriore tende a spostarsi a destra e non ho ancora capito bene il xch?

Comment

X
                                Working...
                                X