Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica del salto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tecnica del salto

ragazzi ho bisogno dei vostri consigli :gaen: ....non ? possibile che anche nei saltini minuscoli mi ritrovo con l'anteriore che punta il basso come se avesse un macigno sopra e che il mio corpo (piedi e gambe) perde l'appoggio sulla moto e sulle pedane....mi spiegate cosa devo fare che sto impazzendo ???

• Font Size
    Non chiudere il gas sul salto, prova a salire con il motore in tiro e regolare e molla il gas solo quando la ruota posteriore si sta staccando,
    su coraggio ? solo questione di capire il giochino poi vedrai come ti divert!!!

Comment

• Font Size
      Per l'anteriore che punta avanti, dovresti tenere il gas fino a che entrambe le ruote lascino il salto.
      Se chiudi prima ? normale che il muso scende....

Per i piedi... piu che tenere stretto la moto non saprei!!!

Comment

• Font Size
        allora cerco di tenere aperto sto gas ....quindi ? meglio farla andare fuori giri subito dopo la fine della rampa cos? vuol dire che il gas era aperto?? ....certo ? che nel cross....serve un botto di allenamentooo:gaen: ...ma ? una figata pazzesca :1:

Comment

• Font Size
          puoi chiudere tranquillamente anche a met? rampa, basta avere una velocit? adeguata per affrontare il salto....

poi l'importante ? non toccare i freni sia in aria che in troppo in prossimit? del ciglio della rampa, come li tocchi, specialmente l'anteriore (in aria) la moto punta il suolo....

poi (anche se col 125 si sente poco) con una bella sgassata, mentre sei in aria, riesci ad alzare un p? l'anteriore

Comment

• Font Size
            anche io le prime voote avevo gli stessi problemi.

gambe all'aria e muso in basso.

dopo qualche volta il muso scende meno e le gambe non si staccano piu ma vado comunque molto piano

occhio ai salti,? la parte divertente del cross ma ? anche dove ci si fa pi? male sopratutto se non si ? capaci di comandare la moto in situazioni di emergenza.

Comment

• Font Size
              Ragazzi, stiate attenti alle cose che consigliate, uno potrebbe farsi male.
              Birrone, + picolo ? il salto e + ci si impunta la moto. E'una cosa normale. Soprattutto ricordati che quasi tutti (perci? per te per ora TUTTI) i salti si affrontano in piedi sulle pedane. Quando affronti un picolo salto devi caricare le sospensioni nell'attimo prima di saltare. Prova a saltare con la moto senza che ci sia un trampolino, cos? sul piano. Ecco, nella stessa maniera si affrontano i SALTINI. Quando invece hai una rampa abbastanza lunga devi soltanto all'ultimo spostarti in avanti con gomiti piegati a 90? e quando 6 gi? in aria spingere il manubrio in avanti. In gergo si dice "stendere la moto". L'errore di tutti neofiti ? di rmanere col peso indietro per poi cercare di tirare il manubrio. Facendo cos? il posteriore ti scalcia e ti fa volare oltre la moto mentre l'anteriore che ? rimasto scarico punta in gi?. Con le 125 non si tiene il gas fino all'ultimo. Anzi, si arriva con tanto gas ma sotto la rampa si frena bruscamente per caricare le sospensioni e "saltare prima" del salto. Cos? il salto si fa lungo ma basso. Attenzione per?, ho detto che si frena SOTTO la rampa NON SULLA rampa. Se freni sulla rampa ti impunti. Se (come dice kastoro) tieni il gas fino a quando entrambe le ruote lascino la rampa ? vero che la moto non si impunta. Ma si impenna per?... e atterrare sulla ruota posteriore spesso pu? essere molto pericoloso. Soprattutto all'inizio. In linea di massima l'atterraggio deve venire prima sulla ruota anteriore. Perci? non aver paura a impuntarti quel minimo che serve. Certo come prima cosa devi imparare a stringere la moto fra le ginocchia. E' non solo nei salti. Per fare questo tieni sempre i piedi in punta sulle pedane e con le punte rivolte all'interno. Prova senza moto a flettere le ginocchia con le punte dei piedi girate verso interno. Vedi che succede? Ecco, mo che ti ho spiegato come fare, lascia perdere e va a farti un corso. Nessun consiglio scritto pu? valere quanto mezza giornata coll'istruttore. Io una volta ogni 2-3 mesi frequento qualche corso e i campioni lo fanno almeno una volta all'anno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by aBBusivo View Post
                Birrone, + picolo ? il salto e + ci si impunta la moto. E'una cosa normale. Soprattutto ricordati che quasi tutti (perci? per te per ora TUTTI) i salti si affrontano in piedi sulle pedane. Quando affronti un picolo salto devi caricare le sospensioni nell'attimo prima di saltare. Prova a saltare con la moto senza che ci sia un trampolino, cos? sul piano. Ecco, nella stessa maniera si affrontano i SALTINI. Quando invece hai una rampa abbastanza lunga devi soltanto all'ultimo spostarti in avanti con gomiti piegati a 90? e quando 6 gi? in aria spingere il manubrio in avanti. In gergo si dice "stendere la moto". L'errore di tutti neofiti ? di rmanere col peso indietro per poi cercare di tirare il manubrio. Facendo cos? il posteriore ti scalcia e ti fa volare oltre la moto mentre l'anteriore che ? rimasto scarico punta in gi?. Con le 125 non si tiene il gas fino all'ultimo. Anzi, si arriva con tanto gas ma sotto la rampa si frena bruscamente per caricare le sospensioni e "saltare prima" del salto. Cos? il salto si fa lungo ma basso. Attenzione per?, ho detto che si frena SOTTO la rampa NON SULLA rampa. Se freni sulla rampa ti impunti. Se (come dice kastoro) tieni il gas fino a quando entrambe le ruote lascino la rampa ? vero che la moto non si impunta. Ma si impenna per?... e atterrare sulla ruota posteriore spesso pu? essere molto pericoloso. Soprattutto all'inizio. In linea di massima l'atterraggio deve venire prima sulla ruota anteriore. Perci? non aver paura a impuntarti quel minimo che serve. Certo come prima cosa devi imparare a stringere la moto fra le ginocchia. E' non solo nei salti. Per fare questo tieni sempre i piedi in punta sulle pedane e con le punte rivolte all'interno. Prova senza moto a flettere le ginocchia con le punte dei piedi girate verso interno. Vedi che succede? Ecco, mo che ti ho spiegato come fare, lascia perdere e va a farti un corso. Nessun consiglio scritto pu? valere quanto mezza giornata coll'istruttore. Io una volta ogni 2-3 mesi frequento qualche corso e i campioni lo fanno almeno una volta all'anno.
                grazie mille dei consigli ...io in teoria non ci capisco niente quindi devo fare tanta pratica ...comunque sono gli stessi consigli che mi hanno dato anche i miei amici crossisti...dalla prossima volta cerco di mettere in pratica tutto quello che ho sentito e letto....per quanto riguarda fare un corso....naaaaa:gaen:

Comment

• Font Size
                  vieni a girare in compagnia ch impari

Comment

• Font Size
                    questa ? una foto fatta nell'ultima uscita in un campetto per allenarsi

so che non ? assolutamente un salto che si trova in pista ma la postura come vi sembra???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by birra-93 rs View Post
                      questa ? una foto fatta nell'ultima uscita in un campetto per allenarsi

so che non ? assolutamente un salto che si trova in pista ma la postura come vi sembra???
                      non sembra male, pi? che altro devi sentirti tu un tuttuno con la moto. non devi avere la sensazione che ti scappi ma senza irrigidirsi troppo . se ? cos? vuole dire che vai bene e stai govermado la moto come si deve

Comment

• Font Size
                        la sensazione che la moto mi scappi piano piano sta diminuendo e riesco a tenerla meglio (anche se ho provato a fare il salto a velocit? + sostenuta e taaac ho perso l'appoggio sulle pedane)...ancora c'? tantissimo esercizio da fare....a piccoli passi si impara ....purtroppo devo ancora rimandare l'esordio in pista per inconvenienti teNNici per? spero che nel giro di 2 settimane riesca a fare il mio debutto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aBBusivo View Post
                          provato sabato..e devo dire che sei stato MOOOOLTO DI AIUTO!

tutti i salti sembravano pi? semplici! alla fine ho bucato una curva perch? avevo esagerato a saltare! :1:

Comment

• Font Size
                            noi facciamo enduro......cmq sui salti oltre la tecnica ci vuole fegato.....io sono quello che salta meno.....l'altro ? un amico di uscite...

Comment

• Font Size
                              il tuo amico ha voglia di ribaltarsi

Comment

X
                              Working...
                              X