Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio protezioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio protezioni

La moto l'ho presa, ora mi occorrono info su l'abbigliamento

Sono nuovo nel campo, potrei parlarvi per ore di tute da pista ecc. ma nell'enduro non ci capisco una mazza.
    In sintesi mi devo comprare l'attrezzatura e senza spendere mille mila milioni di euro cosa mi consigliate come protezioni pettorina, ginocchiere , stivali ecc.

Ho trovato dei tcx modello pro 2.0 o modello dune a 100 euro su ebay oppure stesso prezzo ci sono gli acerbis GRAPHITY
    Quali sono meglio?

A livello di pettorine e ginocchiere invece sono in alto mare non so cosa guardare, ci sono differenze di prezzo abissali tra un modello e l'altro e non vorrei alla prima caduta abituato alla tuta di pelle sentirmi nudo e rompermi qualche cosa.

Ringrazio chi mi sapr? aiutare

• Font Size
    Tra i tcx pro2.0 e i dune c'? una bella differenza e mi pare strano che trovi i pro 2 a 100 €. Verifica bene prima di comprare
    Se devi fare enduro prendi una pettorina di quelle tipo "giacca" che sono complete di tutte le protezioni e hanno anche un bel paraschiena. Se fai cross beh devi scegliere se stare ben protetto ma inchiodato nei movimenti o se stare un p? meno protetto e pi? sciolto nei movimenti e in quel caso meglio una pettorina prettamente da cross.
    Per le ginocchiere consiglio di prendere le thor da 90€ (non ricordo il nome) Sei un p? legato ma poi ti abitui e le ginocchia sono ben protette. Quelle economiche le sconsiglio perch? non servono a granch?

Comment

• Font Size
      Che moto hai preso Alessio???
      Farai enduro o cross??

Comment

• Font Size
        Per le ginocchiere se ti interessano io vendo una coppia di Acerbis Impact EVO nuove ancora nella confezione originale, ti lascio il link:

Ginocchiere Acerbis IMPACT EVO - NUOVE - Accessori Moto In vendita Parma

Comment

• Font Size
          Ho preso una yamaha wr250 del 2003 come in foto.
          Volevo iniziare a fare un po' di enduro qui sui monti toscani e qualche scappata in pistine qui vicino.

Comment

• Font Size
            Originally posted by 2Stroke View Post
            Tra i tcx pro2.0 e i dune c'? una bella differenza e mi pare strano che trovi i pro 2 a 100 ?. Verifica bene prima di comprare
            Se devi fare enduro prendi una pettorina di quelle tipo "giacca" che sono complete di tutte le protezioni e hanno anche un bel paraschiena. Se fai cross beh devi scegliere se stare ben protetto ma inchiodato nei movimenti o se stare un p? meno protetto e pi? sciolto nei movimenti e in quel caso meglio una pettorina prettamente da cross.
            Per le ginocchiere consiglio di prendere le thor da 90? (non ricordo il nome) Sei un p? legato ma poi ti abitui e le ginocchia sono ben protette. Quelle economiche le sconsiglio perch? non servono a granch?
            Gli stivali sono questi

NUOVI STIVALI ENDURO OFFROAD TCX PRO 2 PRO2 CON SCARPETTA INTERNA NERI NUMERO 41 | eBay

se mi dite che son buoni li prendo subito

Comment

• Font Size
              Originally posted by GigioR6 View Post
              Per le ginocchiere se ti interessano io vendo una coppia di Acerbis Impact EVO nuove ancora nella confezione originale, ti lascio il link:

Ginocchiere Acerbis IMPACT EVO - NUOVE - Accessori Moto In vendita Parma
              Ho visto che le tue hanno il guscio sopra al ginocchio rigido, quelle consigliate della thor no eppure costano di pi?. Non dovrebbero essere pi? protettive le acerbis?

Ecco le thor Ginocchiere Thor force - Accessori Moto In vendita Asti

Se mi fai un pelo di sconto ci penso seriamente alle tue, ho visto che sono sulla baia allo stesso prezzo.

Comment

• Font Size
                Questa la usate?
                Pantaloncini protezioni coccige fianchi. moto snowboard | eBay

E il collare ? obbligatorio o per iniziare si pu? fare senza...
                minkia costa meno una dainese in canguro che tutta la roba al top per il fuoristrada

Comment

• Font Size
                  il neck brace a dire di chi l'ha comprato ? utile e una volta messo non se ne puo' fare a meno...............................Io ho acquistato quello della KTM in carbonio ( 500 euro !!!!) ma quando l'ho indossato mi sono reso subito conto di alcuni problemetti :
                  1 in inverno o compri la giacca specifica o niente
                  2 la libert? di movimento in sella ? molto limitata specialmente nell'enduro
                  3 la pettorina deve essere anche quella specifica per il neck altrimenti non lo indossi.
                  Se sei alle prime armi prima cerca di imparare bene come si guida una moto da enduro, mi sembra di capire che vieni dal mondo stradale ( come me del resto !!!) e poi una volta capito quali sono le posizioni e i movimenti giusti ti sbizzarrisci nell'acquisto di protezioni e accessori.
                  Importante per cominciare sono buoni stivali, comoda pettorina meglio integrale e ginocchiere ( le Thor forse mi avrebbero salvato la tibia in agosto.....ma ancora non le avevo purtroppo ) e per ultimo, ma non per importanza, un buon casco !

Comment

• Font Size
                    Stivali ho preso i tcx pro 2.0

Ginocchiera sto valutando tra la thor e la acerbis

La pettorina invece questa potrebbe andare?

Comment

• Font Size
                      hai gi? deciso di non volerlo acquistare il Neck Brace !!!!! con quella pettorina...non se ne parla. Per l'integrale con alloggio Neck vai su ProErgo della Ufo oppure su Pettorine specifiche della LettBrace.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maverick1968 View Post
                        hai gi? deciso di non volerlo acquistare il Neck Brace !!!!! con quella pettorina...non se ne parla. Per l'integrale con alloggio Neck vai su ProErgo della Ufo oppure su Pettorine specifiche della LettBrace.
                        Ho dato retta al tuo consiglio di imparare prima ad andare in moto

Comment

• Font Size
                          Anche io sono nuovo, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di prendere la la protezione del petto unica, e non separata ....

Comment

• Font Size
                            quella della acerbis postata va bene?

Comment

• Font Size
                              non prendere quella pettorina. perde le viti. non prendere pettorina con maglia a rete che se non indossi una maglietta sotto quando sudi ra rete ti distrugge le ascelle e il collo. prendi una come la ufo pro ergo che ? comoda anche senza maglietta sotto. Le ginocchiere prendi le thor che sono il top fra quelle economiche. Le ginocchiere oltre a proteggere da urti ti aiutano a stringere la moto.
                              [youtube]XO6PNMbsRKg[/youtube]

Comment

X
                              Working...
                              X