Rip
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E' morto Mika Ahola
Collapse
X
-
da motosprint.it
Enduro sotto shock: morto Mika Ahola
Ancora sconosciute le cause del decessoMika Ahola, 5 volte campione del mondo enduro, ? scomparso la notte scorsa in Spagna. Ancora non ci sono notizie precise in merito alle cause del decesso e siamo in attesa di una comunicazione ufficiale. C'? chi parla dei postumi di un incidente e di un intervento chirurgico con asportazione di un rene. Altre voci chiamano invece in causa una improvvisa malattia e la legano anche al suo repentino e inatteso ritiro dalle competizioni, avvenuto solo pochi giorni fa.
Su Motosprint in edicola domani trovate proprio l'intervista nella quale Ahola spiega i motivi della sua clamorosa decisione. Un servizio che assume a questo punto i tragici contorni delle sue ultime dichiarazioni. Il cinque volte campione del mondo aveva trentasette anni. Tutta la redazione si unisce al dolore della famiglia, degli amici e degli appassionati che hanno apprezzato la grande classe e il carattere solare di Mika.
Mika Ahola era nato il 3 dicembre 1974 a Haameenlinna (Finlandia). Il suo debutto agonistico risale al 1990. ? stato 5 volte Campione del Mondo, nel 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011. In precedenza, si era classificato per 5 volte al secondo posto. In carriera, nei soli GP, ha vinto 71 giornate di gara.
Comment
-
A piedi!
- Feb 2011
- 79
- 44
- Maschio
- 0
- Rimini
- Honda:CR125 93&03 Cr250 07 XR600 Aprilia Rs250 98
- Send PM
Orca ***** che notizia orribile, io st? a londra e l'ho scoperto solamente navigando nel sito.
La cosa poi mi tocca molto perch? non solo lo conoscevo di persona ma ci ho anche corso insieme parecchie volte, molte delle quali nelle mie pistine da allenamento.
Nonostante fosse praticamente impossibile anche solo pensare di stargli dietro, in moto era veramente una bestia, era una persona super alla mano e si ? subito e sempre comportato da amico. Sempre modesto e pronto a dare consigli di guida, traiettorie, settaggi sospensioni, etc.
un vero SIGNORE insomma.
Purtoppo ci siamo persi di vista ma mi mancher? molto, come mancher? a tutto lo sport tassellato.
E pensare che aveva appena deciso di ritirarsi...
Comment
X
Comment