Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemini al CRE 250 del 2001

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemini al CRE 250 del 2001

Ciao a tutti, la moto (vedi sopra, CR250 2001 2 tempi) dopo che il meccanico ha rifatto il pistone mi fa un brutto scherzo.
    Da subito in fase di accelerazione prima che entri la coppia, quando ti stai aspettando che esplode e l' apertura ti stacca le braccia, MUORE!!! la moto fa un vuoto e poi anche dando gas non sale piu', il minimo non lo perde ma alla nuova accelerazione si ripresenta lo stesso problema.

POTETE AIUTARMI??? continuano a dirmi che ? solo una questione di carburazione.....
    L' idea di un ragazzo in pista di mettere la moto in folle e sparae il gas a martello che poi si carbura da sola mi pare un po' una stronzata?? convenite con me??

• Font Size
    Convengo sulla stronzata dell'autocarburazione, sparare il gas a canna PUO' servire se il motore ? ingolfato, cio? aiuta a bruciare i gas incombusti. Nel tuo caso io partirei dalle cose controllabili dall'esterno, cio? collettore del carburatore, e carburatore stesso, a volte basta che si rompe lo spillo della vaschetta e non arriva pi? benzina a sufficienza quando si accelera, oppure si tappa lo sfiato parzialmente e praticamente succede la stessa cosa. Fatto questo passerei al pistone, se ti hanno cambiato quello e prima funzionava, bhe, qualche dubbio sulla bont? del lavoro mi sembra pi? che lecito.

FF

Comment

• Font Size
      Probabilmente la valvola di scarico rimane chiusa. apri il coperchio e controlla che il leveraggio sia OK

Comment

• Font Size
        Inizia a cambiare la candela...

Comment

• Font Size
          Originally posted by aBBusivo View Post
          Probabilmente la valvola di scarico rimane chiusa. apri il coperchio e controlla che il leveraggio sia OK
          Dalla descrizione del problema potrebbe essere questo escludendo errori in rimontagglio del carburatore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by aBBusivo View Post
            concordo, appoggio e spingo forte ecor:

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              concordo, appoggio e spingo forte ecor:
              Io invece no... se la valvola non apre il motore non fa vuoi... mura semplicemente!

Comment

• Font Size
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Io invece no... se la valvola non apre il motore non fa vuoi... mura semplicemente!

se come mura intendete muore e poi rimane cos? anche se gli dai su allora mura!!!

ma guardando il carburatore se ? troppo grassa con il nuovo pistone???
                Per la valvola di scarico ( avendo lavorato sul quella del mio K6) stiamo parlando piu' o meno della stessa roba??? xke ? un cre portato a cross x cui l' accensione ecc ? stata eliminata..ma tempo fa e la moto andava bene!? da quando ? stata rettificata che da problemi!
                quindi x prima cosa valvola di scarico, poi spillo e getti nel caso???
                grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alelazza View Post
                  se come mura intendete muore e poi rimane cos? anche se gli dai su allora mura!!!

ma guardando il carburatore se ? troppo grassa con il nuovo pistone???
                  Per la valvola di scarico ( avendo lavorato sul quella del mio K6) stiamo parlando piu' o meno della stessa roba??? xke ? un cre portato a cross x cui l' accensione ecc ? stata eliminata..ma tempo fa e la moto andava bene!? da quando ? stata rettificata che da problemi!
                  quindi x prima cosa valvola di scarico, poi spillo e getti nel caso???
                  grazie
                  secondo me ? stata rimontata male o non registrata la valvola di scarico
                  la carburazione non centra nulla, se fosse grassa avrebbe un buco di erogazione ma poi sparerebbe comunque in alto.
                  cos? la moto dalla tua descrizione risulta strozzata e quindi l'unica soluzione ? quella di controllare la valvola di scarico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    secondo me ? stata rimontata male o non registrata la valvola di scarico
                    la carburazione non centra nulla, se fosse grassa avrebbe un buco di erogazione ma poi sparerebbe comunque in alto.
                    cos? la moto dalla tua descrizione risulta strozzata e quindi l'unica soluzione ? quella di controllare la valvola di scarico
                    quando ? grassa sale di giri ma con incertezza e suono cupo tipo 4t e quando levi il gas tende a spegnersi. la tua invece il minimo lo tiene. Se magra all'appertura repentina fa wow e tende a spegnersi ma rilasciando il gas spara e i giri per un po' rimangono alti.
                    La malatia della mottuzza tua ? "stitichezza" fidati. Ma esce o non esce fumo dal terminale? Questo l'hai guardato?

Comment

• Font Size
                      una cosa non menzionata e che quasi mai si controlla sono le lamelle e su una moto vecchiotta ? meglio cambiarle anche se sembrano integre e poi controlla che non ci siamo crepe sul collettore in gomma

Comment

• Font Size
                        Bella davvero ragazzi quanti consigli....oggi quando torno dal lavoro la guardo e vi dico!!!

uno sl mi lascia incerto...La malatia della mottuzza tua ? "stitichezza" fidati.??? ma che porc???

Comment

X
                        Working...
                        X