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Differenze ktm exc450 e kawa klx300r aiuto

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    #1

    Differenze ktm exc450 e kawa klx300r aiuto

    Qualcuno mi pu? illustrare quale sia meglio per un neofita e pregi e difetti delle suddette moto?

    Ktm exc450 anno 2002 euro 2000
    Kawasaki Klx300r anno 2002 euro 1800

    Ambedue con 6/8000 km.

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    #2
    Non mi sembra molto attiva questa sezione o nessuno conosce le 2 moto in questione?

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      #3
      un p? tutte e due le cose...

      comunque pur non conoscendo per bene le 2 moto, se devi farci enduro, ? meglio la KTM,
      in teoria l'unico svantaggio ? il peso, qualche kg in pi?, per? ha molti punti di forza rispetto alla jap, innanzitutto il motore, per un neofita qualche cv in pi? pu? darti sicurezza, poi il telaio, in teoria la ciclistica KTM per l'enduro non ? seconda a nessuno...

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        #4
        Bene grazie ? gi? una buona risposta. Sabato vado a vedere la ktm, anche il cuore avendo gia' una 10R da pista batterebbe per la kawa, poi la grafica mi piace un sacco

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          #5
          Secondo me sono due mondi diversi

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            #6
            Originally posted by FLASH42 View Post
            Secondo me sono due mondi diversi
            Esatto.
            Sicuramente piu' specialistico il Kappa, ma con oneri maggiori dal punto di vista manutentivo e una guida poco adatta ad un neofita soprattutto in zone piuttosto "impestate" e nel classico campetto di periferia.
            Meglio il Kawa per iniziare secondo me...

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              #7
              In ogni annuncio leggo motore revisionato...motore con poche ore... frizione sostituita...

              Ma questi motori da cross enduro sono cos? fragili? Capisco i 2t ma un 4t non dovrebbe fare parecchi km?
              A cosa dobbiamo stare attendi nell'acquisto.

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                #8
                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                In ogni annuncio leggo motore revisionato...motore con poche ore... frizione sostituita...

                Ma questi motori da cross enduro sono cos? fragili? Capisco i 2t ma un 4t non dovrebbe fare parecchi km?
                A cosa dobbiamo stare attendi nell'acquisto.
                al contrario, il 4t ? pi? fragile del 2...

                il 2t fai la manutenzione diciamo a consumo, ovvero quando scampana si cambia il pistone ecc.. un 250 2t che gira basso va avanti per anni senza aprirlo, un 125 uno che lo prende tutti i sabati, almeno una volta l'anno va aperto

                il 4T invece va ad ore... il 250 4t ? il pi? fragile e per chi lo usa spesso ? bene aprirlo tra le 40 e le 60 ore, se ci tiri poco arrivi anche ad 80, il 450 invece vai dalle 90 alle 120 ore


                da guardare i carter quanto sono consumati dallo stivale, forcellone quante bozze ha, contaore se ? originale o no, leve e manubri se sono stati cambiati ecc...

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                  #9
                  Originally posted by Therix View Post
                  al contrario, il 4t ? pi? fragile del 2...

                  il 2t fai la manutenzione diciamo a consumo, ovvero quando scampana si cambia il pistone ecc.. un 250 2t che gira basso va avanti per anni senza aprirlo, un 125 uno che lo prende tutti i sabati, almeno una volta l'anno va aperto

                  il 4T invece va ad ore... il 250 4t ? il pi? fragile e per chi lo usa spesso ? bene aprirlo tra le 40 e le 60 ore, se ci tiri poco arrivi anche ad 80, il 450 invece vai dalle 90 alle 120 ore


                  da guardare i carter quanto sono consumati dallo stivale, forcellone quante bozze ha, contaore se ? originale o no, leve e manubri se sono stati cambiati ecc...
                  concordo

                  per? io non cercherei un klx ma un DR della suzuki

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                  • Font Size
                    #10
                    E' piu' facile da guidare o piu' robusta?

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                      #11
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                      solo che il dr esce fino al 99 (DR350) poi esce la DRZ 400 e se trovi la DRZ 400E della Valenti, spesso ha pure la doppia omologazione enduro/motard

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                        #12
                        il 400 ? una gran moto robusta e facile da guidare. il se non sbaglio avevo provato diversi anni fa il 250 ed era una bicicletta

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                          #13
                          ho cercato , ma di suzuki non se ne trovano molte se non datate o in configurazione stradale

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                          • Font Size
                            #14
                            provata qualche moto e sinceramente mi sembrano tutte altissime per la mia corporatura, ma con la beta 400 ci stavo sopra perfetto.
                            Come va la beta 400 4t ne ho trovata una del 2007 a euro 3200

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              provata qualche moto e sinceramente mi sembrano tutte altissime per la mia corporatura, ma con la beta 400 ci stavo sopra perfetto.
                              Come va la beta 400 4t ne ho trovata una del 2007 a euro 3200
                              io ho guidato un 450 delle 2007 ottima moto facile e maneggevole robusta, motore mi pare ktm il prezzo non lo so se ? buono non so la quotazione , se ? tenuta bene con la manutezione fatta pistone ecc.. prendila certo ? ancora un altro genere dal DR ? pi? sul enduro vero e propio, ci puoi fare anche qualche saltino

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