Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

seconda pistata col 125

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    seconda pistata col 125

    ciao ragazzi
    oggi finalmente ho fatto la mia seconda pistata col cross
    qui da noi circa 6 gradi e una bella nebbia ma la pista era piena e il terreno era buono anche se ha piovuto ieri
    la moto va bene come sempre,io ho fatto qualche leggerissimo miglioramento anche se faccio ancora pena a girare.
    non reggo pi? di 4 giri perch? mi fanno male le mani ,probabilmente mi attacco troppo forte al manubrio
    io cerco di stare col culo staccato dala sella nei tratti dritti dove ci sono tutte le cunette e adesso cerco si usare di pi? la sponda
    non mi fido a mettere le ruote nei canali e ci giro intorno
    per i salti cerco di non strafare per non farmi male. verso la fine giornata ho visto che nei tre saltini che facevo atterravo sempre di anteriore allora mi sono venuti in mente dei consigli e ho provato a tenere accelerato nello stacco del salto infatti la moto sta diritta e atterro con tutte e due le ruote.
    non ? facile perch? non ? naturale accelerare dove non vedi per? si sente subito la differenza

  • Font Size
    #2
    ecco una foto di oggi: io sono quello con la maglietta gialla ,non il bidone in primo piano

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando vai a girare, guarda bene i pi? bravi dove mettono le ruote, dove danno gas la posizione ecc. aiuta parecchio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmopiega View Post
        quando vai a girare, guarda bene i pi? bravi dove mettono le ruote, dove danno gas la posizione ecc. aiuta parecchio!
        ma io non ho niente a che vedere con i pi? bravi,mi passano pure i bambini

        io devo proprio imparare la guida ,dopo posso vedere dove mettere le ruote.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se stai nella giusta posizione in sella ? mettendo le ruote dove devono essere messe che senti il miglioramento
          diversamente percepisci che sbagli qualcosa che da neofita non sai istantaneamente capire se ? un errore di posizione sulla moto o di moto sulla pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti vedo troppo dietro sulla sella e non vedo le dita sui commandi. sempre uno o due dita sul freno e sulla frizione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aBBusivo View Post
              ti vedo troppo dietro sulla sella e non vedo le dita sui commandi. sempre uno o due dita sul freno e sulla frizione
              quoto..
              stringi le gambe pi? forte che puoi e vedrai che stanchi di meno mani braccia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sto cercando di guidare con le gambe ma non ? facile controllare la moto sullo scommesso.
                Cerco di stare staccato dalla sella quando riesco,pi? che altro nei pezzi dritti
                devo fare pratica e prendere fiducia,adesso ho ancora troppa paura ogni curva che faccio.
                Ma nei salti,se cos? si possono chiamare quelli che faccio io ,ho visto che bisogna staccarsi con ancora la moto accelerata per tenerla dritta. Ma mentre si ? in aria si molla l acceleratore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pesie View Post
                  Sto cercando di guidare con le gambe ma non ? facile controllare la moto sullo scommesso.
                  Cerco di stare staccato dalla sella quando riesco,pi? che altro nei pezzi dritti
                  devo fare pratica e prendere fiducia,adesso ho ancora troppa paura ogni curva che faccio.
                  Ma nei salti,se cos? si possono chiamare quelli che faccio io ,ho visto che bisogna staccarsi con ancora la moto accelerata per tenerla dritta. Ma mentre si ? in aria si molla l acceleratore?
                  Si,aprilo solo se la moto tende ad impuntarsi in avanti per farla tornare in assetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gixxerato View Post
                    Si,aprilo solo se la moto tende ad impuntarsi in avanti per farla tornare in assetto
                    ma sono io che sono un cagasotto o non viene spontaneo tenere aperto nel salto?
                    ho notato che nel girare mi fanno molto male le mani,alla fine non piegavo pi? il mignolo destro.
                    le braccia e le gambe non le sento subito.
                    gli avambracci alla sera facevano male ma oggi no
                    le gambe fanno male oggi
                    stasera una bella lezione di spinning tanto per dare il colpo di grazia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il fatto che non tieni aperto il gas sui salti ? normale, hai paura, ed ? un bene perch? se ti succede qualcosa in aria non sai cosa fare... serve pazienza, il cross ? molto pi? tecnico delle stradali, e poi quando sei stanco che non senti le mani ecc. fermati a riposare assolutamente, cmq ? normale perch? tieni troppo il manubrio e poco con le gambe, con la pratica ti scioglierai e lascerai il manubrio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma infatti, lascia perdere i salti. Cerca di perfezionare la posizione di guida e il controllo della moto. Fare i salti di per se non ? difficile (in futuro vedrai che ? un gioco da ragazzi)ma se atterri male e le dai una mannata di gas involuntariamente ti ammazzi. E' cos? che si fanno male i principianti. Finche guidi agrappato al manubrio questo pericolo sar? sempre in aguato. Perci? non ? manco il+ importante stare in piedi, ma stringere la moto fra le gambe e avere una presa molto leggera sulle manopole. Questo si pu? fare anche da seduti. Sia chiaro - non si guida seduti, ma all'inizio va bene alternare fra seduto e in piedi, perche meglio seduto e sciolto che in piedi ma rigido. Il pilota di cross deve essere flessibile come una frusta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pesie View Post
                          ecco una foto di oggi: io sono quello con la maglietta gialla ,non il bidone in primo piano

                          grande pilotino...ma dalla freccia blu sullo sfondo non ? che stai andando contro mano eh!!!! ah ah ah ah....
                          vedrai che piano piano impari ad andare anche con il cross....penso sia come comprare la moto e andare al mugello subito senza averci mai messo piede...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aBBusivo View Post
                            ti vedo troppo dietro sulla sella e non vedo le dita sui commandi. sempre uno o due dita sul freno e sulla frizione

                            concordo tieni anche le braccia pi? alte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come ti capisco, ho provato anch'io 2 settimane fa a cremona e non ti dico la fatica, soprattutto perch? li c'? la sabbia ed era appena stata fresata, durata max 2 giri e uscivo stramorto. Io prender? un po di mano in qualche campo qui vicino casa e poi torner? tra qualche mese, soprattutto devo imparare con i salti non sembra ma ? molto difficile...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X