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250 4t "trattorini"

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    #1

    250 4t "trattorini"

    ciao raga, volevo aprire una discussione sui 250 4 tempi per capire, secondo le vostre esperienze dirette o per sentito dire, qual ? la migliore 250 in termini di basso costo di manutenzione e maggiore affidabilit? rispetto alle altre!!!
    stiamo parlando principalmente tra queste elencate:
    -ktm sx-f 250
    -kawasaki kx-f 250
    -suzuki rm-z 250
    -yamaha yz-f 250
    -honda cr-f 250
    ...tra queste (ovviamente parlando dei modelli + recenti) quale ? quella che d? meno rogne nel tempo come costi di manutenzione???
    ...riusciamo a calcolare + o - usando la moto 70/80 ore all'anno quanto budjet serve tra manutenzione delle parti meccaniche eseguite da meccanici e costi benzina, olio e filtri???

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    #2
    yamaha YZF250 indiscutibilmente. Per? ? pi? scorbutica in basso e meno potente in alto delle avversarie. Giusto un pelino...
    Vediamo ... 70-80 ore, moto nuova, pilota neofita, yzf250=zero spese di riparazioni escludendo le 5-15 leve fra freno e frizione che romperai.
    una ctena +corona e pignone, 30 serbatoi di pieno (forse anche meno, perche all'inizio con un pieno farai pure 4 ore), 14 cambi d'olio, una candella giusto per scrupolo.
    Superati i 90-100 ore (sempre per scrupolo) cambi il pistone - spesa 200 euro (calculando guarnizioni e liquidi)+ meccanico se non 6 abbastanza sveglio a fartelo da se.

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      #3
      penso sia + scorbutica perch? ? a carburatore!....? davvero + affidabile anche di suzuki???...kawa lascio perdere perch? i pistoni ad alta compressione mi sanno di fragile...

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        #4
        St? per comprare una yz 250 f del 2004.. e leggendo qui.. penso di aver fatto la scelta giusta... anche se io ho il cuore a forma di ala (honda)

        Ma davvero su questi motori il pistone si cambia a 80 ore?? pensavo prima.. tipo 40/50 ore

        Ultima domanda... ma che pregi/difetti ha il crf 250 e lo yz 250 f ?

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          #5
          Originally posted by aBBusivo View Post
          yamaha YZF250 indiscutibilmente. Per? ? pi? scorbutica in basso e meno potente in alto delle avversarie. Giusto un pelino...
          Vediamo ... 70-80 ore, moto nuova, pilota neofita, yzf250=zero spese di riparazioni escludendo le 5-15 leve fra freno e frizione che romperai.
          una ctena +corona e pignone, 30 serbatoi di pieno (forse anche meno, perche all'inizio con un pieno farai pure 4 ore), 14 cambi d'olio, una candella giusto per scrupolo.
          Superati i 90-100 ore (sempre per scrupolo) cambi il pistone - spesa 200 euro (calculando guarnizioni e liquidi)+ meccanico se non 6 abbastanza sveglio a fartelo da se.
          200 ore un pistone sul 250 per scrupolo scusa ma mi sembra un po' troppo. sui 450 ogni max 60 ore e 250 30 35 ore. certo che se vai a passeggio puoi anche non farlo mai. io un 250 con 80 ore non lo coprerei se non revisionato

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            #6
            Originally posted by Key84RR View Post
            St? per comprare una yz 250 f del 2004.. e leggendo qui.. penso di aver fatto la scelta giusta... anche se io ho il cuore a forma di ala (honda)

            Ma davvero su questi motori il pistone si cambia a 80 ore?? pensavo prima.. tipo 40/50 ore

            Ultima domanda... ma che pregi/difetti ha il crf 250 e lo yz 250 f ?
            si direi di si 40 ore sono gi? parecchie. il crf il pi? gran difetto ? la frizione. poi dipende da come la usi e come vai. honda dicono che sia molto pi? facile delle altre. io non so dirti a livello di guida perch? ho sempre corso con i 450 e prima i 250 2T

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              #7
              Originally posted by birra-93 rs View Post
              penso sia + scorbutica perch? ? a carburatore!....? davvero + affidabile anche di suzuki???...kawa lascio perdere perch? i pistoni ad alta compressione mi sanno di fragile...

              da quel che ho sentito di suzuki non eccelle in nulla ma ? facile e affidabile. forse ha meno mercato delle altre

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                #8
                di sicuro la pi? affidabile ? yamaha

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