Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutore Collo Cross / Enduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tutore Collo Cross / Enduro

Ho preso questo modello

Il costo ? abbastanza alto, si tratta di questo modello:

NUOVO COLLARE ANTI SHOCK NECK BRACE MODELLO CLUB INTERAMENTE IN MATERIALE PLASTICO PESO TOTALE 850 gr

Il costo ? di circa 390,00 ?, ma fra tutti quelli che ho avuto, mi sembra molto, ma molto ben strutturato e con le parti di chiusura e soprattutto di vestibilit? completamente modellabili su qualsiasi tipo di persona.

Chi vuol spendere un capello in piu per questi tutori, ve li consiglio.

• Font Size
    ce l'ho anche io, va regolato bene in base alla cassa toracica altrimenti se si muove ? inutile anzi dannoso...se cerchi c'? un video di un ragazzo che si ? fatto male al collo indossandolo malamente...essenziali x tenerlo fermo cono le comode bretelle in dotazione.
    Ottima spesa!!

Comment

• Font Size
      s?, ma con quella chiusura laterale per levartelo a fine turno ci vuole il miracolo.Il mio alpinestar anche in questo ? tropppppo migliore

Comment

• Font Size
        di quelli Alpinestars che mi dite?

Comment

• Font Size
          Originally posted by aBBusivo View Post
          s?, ma con quella chiusura laterale per levartelo a fine turno ci vuole il miracolo.Il mio alpinestar anche in questo ? tropppppo migliore
          Mah...io me lo tolgo in circa 30 secondi....non mi sembra che ci voglian miracoli per aprirlo e toglierlo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by aBBusivo View Post
            A parte che io al contrario fatico a chiudere e togliere l'A-star... ma poi quest'ultimo ? molto meno funzionale... con un casco normale (senza sporgenza apposita) a me non toccava neanche la pinna dietro estendendo all'indietro il collo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              di quelli Alpinestars che mi dite?
              Questo sotto??..

lo ha un mio amico e si trova bene...

un'altro ha il leatt brace, quello di speed, per? non lo mette mai... infatti sto progettando di comprarglielo per la met?, ed ? quasi nuovo... se non riesco vado di alpinestar...

Comment

• Font Size
                l'Alpinestars non lo puoi regolare in base alla tua cassa toracica...detto tutto.
                Il leatt lo levi in un attimo, ? un gancio...puoi sc?egliere tra 2 pinne diverse sulla schiena e puoi scegliere tra ben 3 coppie di distanziali x adattarlo alla tua cassa toracica.
                Con l'alpinestars non ti danno nemmeno le bretelle (vendute a parte)

Comment

• Font Size
                  ah scusate ho dimenticato di scrivere che dalla versione club in su si possono regolare anche le altezze dell'appoggio frontale e di quello posteriore...oltre ad essere fornito con una seconda coppia di rivestimenti (nella versione base i rivestimenti non si possono levare e lavare)

Comment

• Font Size
                    Ottimo acquisto !! io ho preso il Lett GPX in carbonio marchiato Ktm ma devo ancora provarlo ( tibia fratturata in fettucciato !!) .........volevo sapere come deve essere regolato una volta indossato mi sapete dare qualche indicazioni pi? specifica rispetto al manuale ?

Comment

• Font Size
                      quello ktm...in carbonio...hai quello identico al mio allora!

Ci ho messo quasi un ora a regolarlo perfettamente, deve stare ben saldo, meglio se si usano anche i laccetti in dotazione. Oltre all'inclinazione dei "flap" (passatemi il termine) anteriore e posteriore x limitare i movimenti del casco in caso di caduta, ? indispensabile scegliere anche i distanziali degli agganci in base alla cassa toracica di chi lo deve indossare. Ultima regolazione ? la pinna posteriore, nella confezione ne forniscono 2 una dritta e una + inclinata, per farla premere di + o di - verso la colonna vertebrale.
                      Da ultimo ricordo che la casa dice di indossare tale protezione SOTTO e non sopra altre protezioni...ma comunque declinano ogni responsabilit?.
                      Personalmente ho fatto l'abbinata con la pettorina Valkyrie 2 della Ufo infischiandomene del fatto che il collare sta sopra, l'importante ? che stia bello fermo, anzi vi dir?, l'energia dell'urto trasmessa dalla pinna posteriore viene dissipata sulla pettorina anzich? sulla colonna vertebrale...e non ? poco...gi? testata atterrando male da un salto, ho avvertito perfettamente il casco bloccarsi!

anche con la reactor va benissimo, ma non si ? protetti verso il cocige

se antri nella sezione video del link qui sotto:

ktm-parts.com: KTM Neck Leatt Brace

spiegano brevemente la sua funzione, al minuto 3.37 si vede perfettamente il retro del collare, riporto l'immagine, in rosso ti segnalo le viti x sostituire la pinna e regolare gli spessori, in giallo i registri del flap posteriore, identici a quelli del flap anteriore

PS come si vede, aprirlo e chiuderlo ? un attimo.

Comment

X
                      Working...
                      X