Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale moto x iniziare a fare cross..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io per iniziare mi sono preso un 250 2t...che spacca ossa!

    Comment


    • Font Size
      #17
      ciau...sto iniziando a gaurdarmi un p? intorno pure io per lo stesso motivo
      mi paice tanto tanto tanto l'honda (parlo dal punto di vista estetico) ma non capendoci nulla che mi dite? un 250 4t potrebbe andare? ci son oanante particolari da evitare per non morire dietro alla manutenzione?

      io vorrei una cosa che durante la settimana lascio sul furgone e il sabato e la domenica uso senza pretese che non siano quelle di lascaire tutte le mie ossa nella loro attuale condizione e posizione e allenarmi fisicamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        ragazzi posso inserirmi?
        non vorrei essere rompicoglioni ne insegnante quindi prendete il tutto come un consiglio ,non come un giudizzio!!!
        da 39 novenne tra poco 40enne ,avendo trascorsi da puro frequentatore/praticante di motocross con un passato da 125 2T ,ora 250 4T posso consigliarvi sull'acquisto del 4T al 100%.
        diciamo che i 4T attuali rispetto ai modelli 2004 ecc hanno fatto un bel salto di qualita'con l'avvento dell'ignezione!,moto + lineare,+godevole,-sgarbata ma nello stesso tempo +efficace!
        ricordo che con il 125 dovevo guidare +grintoso,e su certi salti per arrivare giusto devi lavorare molto col corpo,poi se passavo da piste indorr,a piste di montagna era una tragedia!!! titubante passai al 4T e mi dovetti rimproverare per non essere passato prima !!!!indorr,o montagna e' una goduria.
        altra premessa!!!! 2T = meno costoso del 4T come manutenzione !!!!!!dipende.....1 come lo si adopera,2 se non porti a limitatore quindi non fai cioccare le valvole il 4T ti dura molto di +del 125,3 si parla di ore di utilizzo del pistone !!! chi 30 ,chi invece 40 ecc altri invece che conosco hanno oltrepassato di 80 ore col pistone e mai sucesso nulla ,invece altri dal polso + irruento neanche 15 ore sono riusciti a fare !!!!!
        sempre da appassionato e praticante sia cross che pista posso solo consigliare a chi si inoltreara' dalla pista al cross di praticare sport fisico in modo da sopportare meglio il discorso cross,poi cercare di andare a girare con gia esperti e praticanti in modo che vi possano istruire sulla posizione di guida ! salti ,curve,rettilinei,ecc
        altra bella cosa che col cross tutto molto piu semplice ,parti paghi 10? e giri tutto il giorno acqua,sole nebbia ,in pista invece sappiamo tutti la trafila da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        ragazzi spero che troviate la moto giusta per voi e che vi divertiate ciao e gassssss

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by supermatteo2000 View Post
          ragazzi posso inserirmi?
          non vorrei essere rompicoglioni ne insegnante quindi prendete il tutto come un consiglio ,non come un giudizzio!!!
          da 39 novenne tra poco 40enne ,avendo trascorsi da puro frequentatore/praticante di motocross con un passato da 125 2T ,ora 250 4T posso consigliarvi sull'acquisto del 4T al 100%.
          diciamo che i 4T attuali rispetto ai modelli 2004 ecc hanno fatto un bel salto di qualita'con l'avvento dell'ignezione!,moto + lineare,+godevole,-sgarbata ma nello stesso tempo +efficace!
          ricordo che con il 125 dovevo guidare +grintoso,e su certi salti per arrivare giusto devi lavorare molto col corpo,poi se passavo da piste indorr,a piste di montagna era una tragedia!!! titubante passai al 4T e mi dovetti rimproverare per non essere passato prima !!!!indorr,o montagna e' una goduria.
          altra premessa!!!! 2T = meno costoso del 4T come manutenzione !!!!!!dipende.....1 come lo si adopera,2 se non porti a limitatore quindi non fai cioccare le valvole il 4T ti dura molto di +del 125,3 si parla di ore di utilizzo del pistone !!! chi 30 ,chi invece 40 ecc altri invece che conosco hanno oltrepassato di 80 ore col pistone e mai sucesso nulla ,invece altri dal polso + irruento neanche 15 ore sono riusciti a fare !!!!!
          sempre da appassionato e praticante sia cross che pista posso solo consigliare a chi si inoltreara' dalla pista al cross di praticare sport fisico in modo da sopportare meglio il discorso cross,poi cercare di andare a girare con gia esperti e praticanti in modo che vi possano istruire sulla posizione di guida ! salti ,curve,rettilinei,ecc
          altra bella cosa che col cross tutto molto piu semplice ,parti paghi 10? e giri tutto il giorno acqua,sole nebbia ,in pista invece sappiamo tutti la trafila da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          ragazzi spero che troviate la moto giusta per voi e che vi divertiate ciao e gassssss

          grazie del consiglio utile

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by supermatteo2000 View Post
            ragazzi posso inserirmi?
            non vorrei essere rompicoglioni ne insegnante quindi prendete il tutto come un consiglio ,non come un giudizzio!!!
            da 39 novenne tra poco 40enne ,avendo trascorsi da puro frequentatore/praticante di motocross con un passato da 125 2T ,ora 250 4T posso consigliarvi sull'acquisto del 4T al 100%.
            diciamo che i 4T attuali rispetto ai modelli 2004 ecc hanno fatto un bel salto di qualita'con l'avvento dell'ignezione!,moto + lineare,+godevole,-sgarbata ma nello stesso tempo +efficace!
            ricordo che con il 125 dovevo guidare +grintoso,e su certi salti per arrivare giusto devi lavorare molto col corpo,poi se passavo da piste indorr,a piste di montagna era una tragedia!!! titubante passai al 4T e mi dovetti rimproverare per non essere passato prima !!!!indorr,o montagna e' una goduria.
            altra premessa!!!! 2T = meno costoso del 4T come manutenzione !!!!!!dipende.....1 come lo si adopera,2 se non porti a limitatore quindi non fai cioccare le valvole il 4T ti dura molto di +del 125,3 si parla di ore di utilizzo del pistone !!! chi 30 ,chi invece 40 ecc altri invece che conosco hanno oltrepassato di 80 ore col pistone e mai sucesso nulla ,invece altri dal polso + irruento neanche 15 ore sono riusciti a fare !!!!!
            sempre da appassionato e praticante sia cross che pista posso solo consigliare a chi si inoltreara' dalla pista al cross di praticare sport fisico in modo da sopportare meglio il discorso cross,poi cercare di andare a girare con gia esperti e praticanti in modo che vi possano istruire sulla posizione di guida ! salti ,curve,rettilinei,ecc
            altra bella cosa che col cross tutto molto piu semplice ,parti paghi 10? e giri tutto il giorno acqua,sole nebbia ,in pista invece sappiamo tutti la trafila da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            ragazzi spero che troviate la moto giusta per voi e che vi divertiate ciao e gassssss
            insomma tutto l'opposto di quello che mi ha detto un guru del settore.... di Castiglion Fiorentino....
            ovvero i 2 t di oggi ti vengono a noia perch? indistruttibili e che cmq con poca spesa si rif? un motore....
            Difatti mi ha detto chiaro e tondo che in questo periodo c'? un'inversione di tendenza e molte case costruttrici stanno tornando nuovamente al 2t.... vedasi anche new models year 2012
            Nell'enduro poi ....

            io credo che uno debba scegliere il tipo di motore in base alla sua guida, il 4t ti permette di sbagliare di pi? il 2t va sempre guidato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Gabri44 View Post
              insomma tutto l'opposto di quello che mi ha detto un guru del settore.... di Castiglion Fiorentino....
              ovvero i 2 t di oggi ti vengono a noia perch? indistruttibili e che cmq con poca spesa si rif? un motore....
              Difatti mi ha detto chiaro e tondo che in questo periodo c'? un'inversione di tendenza e molte case costruttrici stanno tornando nuovamente al 2t.... vedasi anche new models year 2012
              Nell'enduro poi ....

              io credo che uno debba scegliere il tipo di motore in base alla sua guida, il 4t ti permette di sbagliare di pi? il 2t va sempre guidato.
              diciamo che efettivamente se "sbraghi" un 4t c'e da piangere!!!!!!
              quando invece un 2t con poco rifai l'intero motore!!!!.
              io di 125 ne ho avuti fortunatamente frezioni,rimbiellaggi e detonazioni non ne ho mai avute anche dovute al fatto che seguivo regolarmente da manuale la revisione ma maggiormente usavo olio al 3% come da manuale!amici invece gia' al 2%spaccavano!!!!.
              il 4t io personalmente ogni 4 ore cambio olio+ f.olio,altri invece ogni 2 cambi olio un f.olio!dopo 6 ore di vita feci controllare le valvole e diciamo che non si erano neanche mosse!!!!
              l'ultimo 125 2t avuto fu il suzuki 2008 praticamente l'ultimo prodotto ma commercializzato fino ad oggi,certo che tm,ktm,gasgas,husquarna,sherco non hanno mai smesso di rinnovarsi rispetto alle jap,suzuki ha smesso nel 2008 yamaha se non sbaglio la 125 nel 2009 honda molto prima,non ricordo la yamaha 144 ecc poi su questo magari mi sbaglio!
              certo che magari prima di acquistare una cross sarebbe meglio provarle se uno ha amici sia 2t che 4t poi proiettarsi verso la propria idea !!!
              a parte tutto da appassionato di cross e pista senza offendere nessuno metto per i costi e per la situazione + "ruspante" il mondo del cross!!!!!!!!!!
              sara' che con 15 ? di pista giri tutto il giono e di soddisfazioni te ne cavi ,purtroppo io con la pista di uscite ne faccio all'anno dalle 5 alle 6 quindi mi tocca venire a casa con la voglia!

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...come primo cross sto seriamente pensando di prendere un YZ 250 4 tempi. Vengo dalla velocit? e a quanto mi hanno detto in giro un 250 4 tempi ? una moto pi? facile per imparare, pi? intuitiva e che perdona di pi? rispetto a un 2 tempi... voi che ne dite?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io per l'enduro ho usato TM 300 2t
                  che dire....una bomba!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by GigioR6 View Post
                    ...come primo cross sto seriamente pensando di prendere un YZ 250 4 tempi. Vengo dalla velocit? e a quanto mi hanno detto in giro un 250 4 tempi ? una moto pi? facile per imparare, pi? intuitiva e che perdona di pi? rispetto a un 2 tempi... voi che ne dite?
                    ? giusto quello che hai scritto ...l'unica cosa ? che i costi per un 250 4t sono + alti di quelli di un 2t (questo ? quello che dicono...ma calcolando che sul 2t devi buttare benza e olio a manetta...)
                    ps. se ti si rompe il 4t concordo che sono caSSi amari

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X