Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preso yz125 del 98

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

preso yz125 del 98

ciao,oggi ho preso una yamaha 125 presumibilmente del 98.
    da cosa posso esserne sicuro?

ho visto che ci sarebbe da cambiare catena corona e pignone.
    su ebay ci sono ma dall'anno 99,sapete se sono uguali?
    i rapporti che ci sono su sono :13-49

il pistone ? appena stato cambiato
    mi hanno detto di usare miscela al 3%..... ma non ? troppo?
    in base a cosa si fa la percentuale della miscela? intendo: chi ? che decide se farla al1.5% o al 3%
    mi sa che ha anche il paraolio dietro al pignone che piscia.
    i paraoli delle forcelle e del mono sembrano a posto,almeno non perdono olio

per il resto ha bisogno di una pulita generale

daltronde per 700? non credo che si trovi di meglio in giro

grazie dei consigli

• Font Size
    98 se non ricordo male esistono 2 versioni che differiscono per alcuni dettagli. Praticamente hai preso l'anno di passaggio da una serie all'altra. La corona ? diversa dal 99, pignone e catena no.
    La miscela la fai anche in base all'olio che usi, se usi un olio da miscelatore automatico devi metterne qualcosa in pi? (es 3%), se usi un olio di quelli non adatti al miscelatore automatico ne metti qualcosa in meno (2% circa). Ovviamente supponendo che tu metta un olio sintetico al top, qualunque sia la marca. In caso di oli semi sintetici o di qualit? inferiore non so che percentuali si facciano.

Comment

• Font Size
      olio user? il motul che mi da il meccanico di fiducia. pi? che altro mi interessa la trasmissione perch? ? veramente ridotta male,ha i denti che sono addirittura storti e molto sottili

Comment

• Font Size
        Non ? il problema dei rapporti, quanto della corona che ha proprio un attacco diverso sul cerchio. Verifica bene che tipo di attacco hai prima di ordinare. I rapporti dovrebbero essere circa quelli che dici tu. Comunque se vai da un rivenditore onesto con 100€ ti fai tutto il kit con una catena economica che in un 125 da poco prezzo ? pi? che adeguata.

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Non ? il problema dei rapporti, quanto della corona che ha proprio un attacco diverso sul cerchio. Verifica bene che tipo di attacco hai prima di ordinare. I rapporti dovrebbero essere circa quelli che dici tu. Comunque se vai da un rivenditore onesto con 100? ti fai tutto il kit con una catena economica che in un 125 da poco prezzo ? pi? che adeguata.
          ok grazie. sabato magari la provo per fare un giretto poi la pulisco bene e la sistemo per quest'inverno. ci far? un p? di enduro a livelli molto bassi e poi prover? ad andare in pista .
          mi fanno molta paura i salti ma penso che inizier? con molta calma ,non voglio farmi male

Comment

• Font Size
            www.MotoDaCross.com - Honda CR CRF Kawasaki KX KXF Yamaha YZ YZF Suzuki RM RMZ 125 250 450 500 - modelli, Ricambi usati, mercatino pezzi di ricambio moto da cross
            Qui puoi vedere la differenza di annata. E con il numero di telaio in Yamaha.
            Ti ha detto di fare olio al 3% perche il pistone ? nuovo e devi ancora rodarlo.
            Dopo 2 serbatoi di benzina puoi fare la miscella anche a 2,5%. In realt? all'inizio, quando ancora non giri a manetta sarebbe meglo mettere meno olio. Ti risparmi un sacco di candelle.

Comment

• Font Size
              Originally posted by aBBusivo View Post
              www.MotoDaCross.com - Honda CR CRF Kawasaki KX KXF Yamaha YZ YZF Suzuki RM RMZ 125 250 450 500 - modelli, Ricambi usati, mercatino pezzi di ricambio moto da cross
              Qui puoi vedere la differenza di annata. E con il numero di telaio in Yamaha.
              Ti ha detto di fare olio al 3% perche il pistone ? nuovo e devi ancora rodarlo.
              Dopo 2 serbatoi di benzina puoi fare la miscella anche a 2,5%. In realt? all'inizio, quando ancora non giri a manetta sarebbe meglo mettere meno olio. Ti risparmi un sacco di candelle.
              il mio meccanico mi dice il 2% o anche l'1.5%.

stasera ho cambiato l'olio del cambio e gli ho dato una controllata generale

domani vado a fare un giretto in golena cos? la provo

Comment

• Font Size
                Meno di 2% neanche con il Motul 800... io cmq la faccio al 3% con il Motul 800 sempre!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  Meno di 2% neanche con il Motul 800... io cmq la faccio al 3% con il Motul 800 sempre!
                  l'olio ? quello,il motul 800. boh non so che dire,il mecc mi dice cos?,io di 2 tempi non so niente
                  prover? a farla al 2%
                  adesso ,con quella al 3 ma non so con che olio,aveva il terminale tutto pieno d'olio sotto e anche il mono dietro era sporco di goccie di olio

Comment

• Font Size
                    io la faccio sempre al 2%

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pesie View Post
                      l'olio ? quello,il motul 800. boh non so che dire,il mecc mi dice cos?,io di 2 tempi non so niente
                      prover? a farla al 2%
                      adesso ,con quella al 3 ma non so con che olio,aveva il terminale tutto pieno d'olio sotto e anche il mono dietro era sporco di goccie di olio
                      quello non per troppo olio ma per miscella troppo grassa e lana nel terminale imbrattata. Ognitanto si deve cambiare pure quella. Costa una mninkia, ma a volte e un lavoraccio cambiarla.

Comment

• Font Size
                        oggi l'ho provata .

il motore gira bene e ha un bel tiro,si accende al primo colpo

abbiamo fatto un p? di "enduro" in mezzo alla boschina in riva al fiume po,solo una caduta piccola.

prover? anche la pista per? inizio con quella delle pit bike che ? pi? piccola con salti pi? bassi.

certo che per spremere questi 125 ci vuole una bella manetta

Comment

• Font Size
                          vedrai che in giro di qualche mese te la fai girare intorno al dito. Qella ? una moto facilissima e ti dar? enorme soddisfazione. Poi una volta imparato a portarla al limite potrai strizzare il collo a qualsiasi 250 4t.

Comment

• Font Size
                            questa ? lei:

Comment

• Font Size
                              sembra messa molto bene a vederla cos?

si hai ragione, andare forte coi 2t non ? affatto semplice, ho amici che stanno cominciando adesso, ma coi 4t ? tutto molto + semplice x loro.

Comment

X
                              Working...
                              X