Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

revisione forcelle ohlins-tm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

revisione forcelle ohlins-tm

devo cambiare olio e paraolii alle forcelle ohlins per TM,

me le farei come mi sn fatto tutte le forcelle da 3 anni, ma nn ho la chiave x aprire i tappi..

mi sapete dire chi fa ohlins da cross a vicenza oppure dove potrei comprare gli utensili x aprirle?

• Font Size
    mhhh, mi sa che il nuovo ACQUisto fa ACQUa?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by aBBusivo View Post
      mhhh, mi sa che il nuovo ACQUisto fa ACQUa?!
      sapevo di paraolii e cuscinetti di sterzo da cambiare

e cmq fa olio

Comment

• Font Size
        il mio meccanico ha preparato motori tm x anni sia cross sia kart sia enduro e s? che lavora anche sulle sospensioni, ma ? di Padova

Comment

• Font Size
          date al mio amico da martin, domani sera dovrebbe ridarmele...

zorro domenica vai da qualche parte?

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            date al mio amico da martin, domani sera dovrebbe ridarmele...

zorro domenica vai da qualche parte?
            s?, s?,va sulla via Emilia a trovare la fidanzata regina

Comment

• Font Size
              s?, s?,va sulla via Emilia a trovare la fidanzata regina
              eh vabb? ci andr? il sabato...

Comment

• Font Size
                con tutta l'acqua che sta venendo gi? penso di andare a italba di mesola
                (poco distante dalla pista di pomposa x capirci) c'? una pista di sabbia, li l'acqua drena x bene infatti ? aperta tutto l'inverno...ma non ? il fondo adatto x la prima uscita credo...
                Settimana scorsa sono stato a Montagnana, li sarebbe l'ideale x cominciare ma era pieno di gente come sempre. Tu puoi solo domenica o anche sabato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zorro77 View Post
                  con tutta l'acqua che sta venendo gi? penso di andare a italba di mesola
                  (poco distante dalla pista di pomposa x capirci) c'? una pista di sabbia, li l'acqua drena x bene infatti ? aperta tutto l'inverno...ma non ? il fondo adatto x la prima uscita credo...
                  Settimana scorsa sono stato a Montagnana, li sarebbe l'ideale x cominciare ma era pieno di gente come sempre. Tu puoi solo domenica o anche sabato?
                  beh luned? nn ho niente da fare, e forse sabato pure, ma nn sono ancora sicuro..

pensavo senn? di andare a fare un po' di pratica in un fettucciato che c'? qui vicino a lonigo, tanto x capire come si sta in piedi intanto...

Comment

• Font Size
                    ecco quello ? l'ideale...servirebbe anche a me x imparare a stringere la moto tra le ginocchia...non mi viene affatto automatico ancora quindi mani e braccia piangono dopo pochi giri

Comment

• Font Size
                      ecco quello ? l'ideale...servirebbe anche a me x imparare a stringere la moto tra le ginocchia...non mi viene affatto automatico ancora quindi mani e braccia piangono dopo pochi giri
                      dai allora vieni te da queste parti

Comment

• Font Size
                        girati.... che ti piemmizzo

Comment

• Font Size
                          girati.... che ti piemmizzo
                          mmmh....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            beh luned? nn ho niente da fare, e forse sabato pure, ma nn sono ancora sicuro..

pensavo senn? di andare a fare un po' di pratica in un fettucciato che c'? qui vicino a lonigo, tanto x capire come si sta in piedi intanto...
                            E' un errore pensare che per svilupare la capacit? tecnica di motocross ci si deba allenare in circuiti fettucciati solo perche meno impegnativi. Andate a fare un corso. O se non c'? ne uno, fattevelo da soli.
                            Si fa cos?: Iniziate con 5-6 giri di pista piano ma rigorosamente in piedi. Anche in curva!!! Poi 5-10 minuti di riposo. Dopo di che scegliete un settore della pista che vi piace particolarmente.
                            Effettuate esclusivamente addestramenti sulla tecnica di guida, in quel settore della pista (es.partenza, curva, salto, ritorno; partenza, curva, salto, ritorno...ecc.). Cercate di compiere il corretto gesto tecnico al momento giusto nel luogo giusto (appropriatezza del gesto). E ripeterlo 5-10-20 volte. Compiere diversi gesti tecnici in rapida successione, oppure in modo simultaneo (coordinazione dei vari gesti). Ripetere 5-10-20 volte. Sensibilit? nel distribuire il peso del corpo sulle staffe in modo omogeneo (laterale e longitudinale). 5-10-20 volte. Cosi in quel tratto di pista arriverai a compiere vari gesti senza pensarci, con spontaneit? e rapidit? (automatizzando il gesto tecnico). Ma per fare questo non si deve girare e girare per la pista, perche si perde la concentrazione. Ti fai 2 o tre elementi in successione e poi un'altra volta e un'altra e ancora. Accellerare, frenare, curvare, accellerare. Siete in coppia? Perfetto. Mentre uno gira, l'altro lo guarda. Cos? si rende conto degli errori che fai o potresti fare e te li fa notare.
                            Questa ? l'essenza.
                            Dopo una serie di ripetizioni vi fate una pausa di 10-15 minuti e poi ancora. Alla fine 15 e non meno di 15 minuti di pista piano ma sempre in piedi tranne in curva e accellerando il tempo solo nel settore prescelto. La seduta e finita, 1 ora di riposo lontano dalle moto.

Comment

• Font Size
                              E' un errore pensare che per svilupare la capacit? tecnica di motocross ci si deba allenare in circuiti fettucciati solo perche meno impegnativi. Andate a fare un corso. O se non c'? ne uno, fattevelo da soli.
                              Si fa cos?: Iniziate con 5-6 giri di pista piano ma rigorosamente in piedi. Anche in curva!!! Poi 5-10 minuti di riposo. Dopo di che scegliete un settore della pista che vi piace particolarmente.
                              Effettuate esclusivamente addestramenti sulla tecnica di guida, in quel settore della pista (es.partenza, curva, salto, ritorno; partenza, curva, salto, ritorno...ecc.). Cercate di compiere il corretto gesto tecnico al momento giusto nel luogo giusto (appropriatezza del gesto). E ripeterlo 5-10-20 volte. Compiere diversi gesti tecnici in rapida successione, oppure in modo simultaneo (coordinazione dei vari gesti). Ripetere 5-10-20 volte. Sensibilit? nel distribuire il peso del corpo sulle staffe in modo omogeneo (laterale e longitudinale). 5-10-20 volte. Cosi in quel tratto di pista arriverai a compiere vari gesti senza pensarci, con spontaneit? e rapidit? (automatizzando il gesto tecnico). Ma per fare questo non si deve girare e girare per la pista, perche si perde la concentrazione. Ti fai 2 o tre elementi in successione e poi un'altra volta e un'altra e ancora. Accellerare, frenare, curvare, accellerare. Siete in coppia? Perfetto. Mentre uno gira, l'altro lo guarda. Cos? si rende conto degli errori che fai o potresti fare e te li fa notare.
                              Questa ? l'essenza.
                              Dopo una serie di ripetizioni vi fate una pausa di 10-15 minuti e poi ancora. Alla fine 15 e non meno di 15 minuti di pista piano ma sempre in piedi tranne in curva e accellerando il tempo solo nel settore prescelto. La seduta e finita, 1 ora di riposo lontano dalle moto.
                              ok far? cos? ma siccome non ho mai guidato un cross tranne in un paio di occasioni penso che la prima prova possa essere molto easy..

poi nn ho capito una cosa, in mezzo ad un pista da cross io posso mettermi a tagliare e fermarmi x fare solo le solite 2-3 curve???? nn mi centrano cos??

Comment

X
                              Working...
                              X