Pu? essere, bah, io non ho mai visto una gara di enduro fatta su strada. Sar? che quelle che ho visto e/o partecipato non erano gare di "normale" enduro... O forse parli di trasferimenti per raggiungere una prossima tappa. (?!)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
blitz forestale gara enduro
Collapse
X
-
Originally posted by aBBusivo View PostPu? essere, bah, io non ho mai visto una gara di enduro fatta su strada. Sar? che quelle che ho visto e/o partecipato non erano gare di "normale" enduro... O forse parli di trasferimenti per raggiungere una prossima tappa. (?!)
anche perch? potrebbero fermarti durante uno di questi, e se non sei in regola.... Multaaaa
Comment
-
In questi casi, mi sembra naturale, si debba avere targa e tutto quanto. Ai rodei enduro dove sono stato i trasferimenti si facevano sempre col furgone. Anche perche farti 50-100km col tassello sul asfalto ? ...
Comment
-
Originally posted by darionik View Post????!!!!!!!?!?!?!?!?!?!?!? chi mi spiega????
E' molto piu' semplice far bella figura cosi' che non andando a scovare qualche bracconiere o i tartufari che cavano di notte e fuori periodo. Questi si che recano gravi danni all'ecosistema. Un po' come la finanza che fa la multa al bimbo di 8 anni per lo scontrino delle caramelle e non va in cerca del'idraulico che fattura il 10% di cio che incassa.
Il mondo e' pieno di gente a cui "piace vincere facile", pon ci pon ci po po po!!!!!
Ciao
Comment
-
Originally posted by Therix View PostIn effetti servono perch? le gare di enduro, come il normale enduro prevede trasferimenti su strade aperte al traffico..
la soluzione sta nell'omologare qualcosa che sia vantaggioso per entrambe le parti....
faccio un'esempio... basterebbe avere il fanalino posteriore con inglobate nella stessa gemma le frecce, l'ingombro sarebbe identico...
degli specchietti che non ostruiscano i movimenti e non si rompano (una delle cose pi? difficili) , magari con lo specchio in plastica
una targa che come dimensioni non intralci il pilota.....
gi? con queste 3 semplici cose il 90% degli enduristi sarebbe in regola
Aggiungo, come ha detto lo stesso abbusivo, che qualunque cosa pu? farti cadere, anche lo stesso manubrio, ma ci devi convivere
Le modifiche che proponi (a parte le dimensioni della targa) non solo sono omologate, ma esistono anche sul mercato (oddio, le frecce inglobate no, ma piccole piccole s?).
Ribadisco: se le Case facessero portatarga seri...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostConsiderando la media degli enduristi, dai loro torto?
Tutti al bar a parlar di quanto una gomma in mescola tiene "in strada" pi? di un'altra, per poi scoprire "fuori dal bar" che chi parlava nemmeno la posteriore riesce a chiudere....
Oppure..... giochiamo tutti a sparare sul lungo entrando nei paesi sull'onda dei 220-250 km/h (e oltre.....), sorry, volevo dire "giochiamo a se esiste un D-io :gaen:
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Si ma signori, tralasciando targa e frecce, avete gi? provato ad andar per boschi e strade sterrate (no campi coltivati e no zone protette) e a esser fermati?
No, perch? non siete cmq in regola, almeno per la forestale......quindi o tirate "dritti" o state a far parole per ore......
Comment
-
e fotocopiare la targa con dimensioni originali? non sarebbe "a norma di legge" ma magari se si venisse fermati non si passerebbe come quelli che mettono la targa piccola per non farla leggere.
Un'altra cosa: che regole ci sono per i rally che si fanno con le macchine? anche li ci sono dei trasferimenti su strade aperte al pubblico, e le auto da gara non sono di certo in regola con le omologazioni.. mai nessuno ha sequestrato la macchina a Sainz..?
Comment
-
Originally posted by teo978 View Poste fotocopiare la targa con dimensioni originali? non sarebbe "a norma di legge" ma magari se si venisse fermati non si passerebbe come quelli che mettono la targa piccola per non farla leggere.
Originally posted by teo978 View PostUn'altra cosa: che regole ci sono per i rally che si fanno con le macchine? anche li ci sono dei trasferimenti su strade aperte al pubblico, e le auto da gara non sono di certo in regola con le omologazioni.. mai nessuno ha sequestrato la macchina a Sainz..?
Comment
-
tutto questo ? assurdo e continuo a dirlo..... ma neanche per un blitz Mafioso fanno una cosa del genere!!!
vogliono che smettano tutti i motociclisti? ok la finiamo tutti poi andate voi a dire di chiudere tutte le fabbriche dell'indotto ....
...ma un bello schiaffone non gliel'ha tirato nessuno? suvvia torakiki ...
Comment
-
-
Originally posted by Gabri44 View Posttutto questo ? assurdo e continuo a dirlo..... ma neanche per un blitz Mafioso fanno una cosa del genere!!!
vogliono che smettano tutti i motociclisti? ok la finiamo tutti poi andate voi a dire di chiudere tutte le fabbriche dell'indotto ....
...ma un bello schiaffone non gliel'ha tirato nessuno? suvvia torakiki ...
Siccome per? ? vero il contrario (e credo che la cosa sia innegabile da chiunque abbia un minimo di intelligenza e pudore), non mi sento di dar contro alla Forestale: quanti tamarri raspasentieri credi ci siano? E quanti credi riescano a beccarne? Se non facessero cos?, sarebbe ancora peggio e il risultato finale ? che adesso il fuoristrada ? vietato ovunque, tranne dove esplicitamente permesso, mentre qualche anno fa era il contrario.
Per quelli che fanno il paragone con gli stradisti, rispondo che sono assolutamente d'accordo: l'unica cosa che li salva ? che non si possono chiudere le strade e che la targa non viene persa, ma gi? alcuni Comuni chiudono le strade pi? belle ai motociclisti e si mettono col goniometro a misurare la targa e guarda caso, chi non ? in regola si lamenta esattamente allo stesso modo! Manca poco, e cominceranno a vietare di andare in moto!
Comment
X
Comment