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che 125 mi compro? :D

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    #1

    che 125 mi compro? :D

    ho deciso che questo inverno mi do al cross ( ),

    so che tanti sconsigliano i 2t attualmente ma ho deciso che siccome non voglio far solo cross ma imparare ad andarci veramente penso che il 125 sia la scelta migliore

    ho gi? provato un crf 250 ma ? veramente troppo facile, se anche si ? piantati in curva ti porta fuori cmq come un trattorino e il motore nn ti mette mai in difficolt?...

    nooo voglio complicarmi la vita ( e spendere pochi soldi )

    quindi, budget di 1500? max, i lavori eventuali me li faccio tutti io (se nn ? grippato mi limito a dargli una rinfrescata a forcelle e mono )

    che prendo?
    cr 125
    yz 125
    ktm?

    oh cn il cross sn proprio impedito e ho visto gente girare discretamente cn ossi di 20 anni fa quindi nn venitemi a tirare fuori i soliti discorsi "con meno di 2500? nn prendi nulla" "se prendi uno scatolotto vecchio ti stufi presto e poi spendi altri soldi a cambiarlo" ecc ecc

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    #2
    io ti dico che ho un occasione di un ktm a 3000 euro, e ti consiglio di non spenderne meno perch? se no se prendi uno scatolotto vecchio ti stufi presto

    Mo te l'ho detto

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      #3
      Originally posted by Gasssss View Post
      io ti dico che ho un occasione di un ktm a 3000 euro, e ti consiglio di non spenderne meno perch? se no se prendi uno scatolotto vecchio ti stufi presto

      Mo te l'ho detto
      grande!

      no cmq veramente io devo imparare da 0, inutile spendere soldi x una moto recente, anche xk? sn convinto che nel cross faccia molto + la differenza il manico rispetto alla moto che nella velocit?

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        #4
        yz o ktm e vai di gassssssssss

        anche se io preferisco quella con gli occhi a mandorla

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          #5
          Oggi ho saputo che un amico, (47 anni e gi? un 250 2T alle spalle abbandonato dopo 10 min , era la sua prima cross) ha comprato come seconda moto un yz 450 per l'inverno
          250 era piccolo, dice che 450 va bene!

          Sono curioso, se riesco far? un video... solo per farvi capire che uno che guida il 1000 in strada si sente male se prende il 125, perch? ? da bambini

          Spero non si faccia male... al massimo rimarr? in inchiodato in curva e gli si allungheranno le braccia sui salti

          Quanta umilt? ci vuole col cross, ancora non lo capiscono tutti

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            #6
            Originally posted by Gasssss View Post
            Oggi ho saputo che un amico, (47 anni e gi? un 250 2T alle spalle abbandonato dopo 10 min , era la sua prima cross) ha comprato come seconda moto un yz 450 per l'inverno
            250 era piccolo, dice che 450 va bene!

            Sono curioso, se riesco far? un video... solo per farvi capire che uno che guida il 1000 in strada si sente male se prende il 125, perch? ? da bambini

            Spero non si faccia male... al massimo rimarr? in inchiodato in curva e gli si allungheranno le braccia sui salti

            Quanta umilt? ci vuole col cross, ancora non lo capiscono tutti
            ahahah x me questa la abbandona dopo 5 minuti

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              #7
              La precedente 250 la comprai io, ora vediamo quanto gli dura questa...

              certo che una 4t io non la prendo, 450 non targato poi...

              Come buttare i soldi

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                #8
                Fidati che se tieni il gas aperto, e dico APERTO in un 125....non c'? molto differenza come tempi a confronto con un 450.....a meno che non corri nella sabbia, li si hai bisogno di piu motore possibile.Molto dipende dalle sospensioni e dal pilota, poi viene la potenza del motore....Nella mx2 i tempi sono piu bassi della mx1 nella maggiori piste....quindi.....

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                  #9
                  c'? bisogno di chiederlo?

                  Se hai la possibilit? di trovarne una, cr 125 2006, non smetter? mai di dirlo.

                  Altrimenti solo K

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                    #10
                    PS: Non avevo letto il budget.....

                    1500 euro trovi le honda cr 125 2000 anche preparate che camminano come 250....

                    io l'ho avuto moto europoe ex maddi, per? ogni 8 ore esplodeva

                    Everluk la provo e ci rimase di stucco
                    Last edited by speed01; 11-09-11, 19:43.

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                      #11
                      Originally posted by speed01 View Post
                      PS: Non avevo letto il budget.....

                      1500 euro trovi le honda cr 125 2000 anche preparate che camminano come 250....

                      io l'ho avuto moto europoe ex maddi, per? ogni 8 ore esplodeva

                      Everluk la provo e ci rimase di stucco
                      s? Cesare ma io nn penso che per iniziare 32 o 42cv cambino molto, io devo imparare a starci in piedi, fare le curve abbastanza forte e prendere i salti senza cagarmi addosso, tutto il resto viene in seguito

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                        #12
                        la 2000 perch? DI TELAIO rispetto alle precedenti fu rivisto e revisionato e FUNZIONAVA, per quella cifra 1500 - 1800 trovi ex pronto gara, che sono moto messe bene e non devi smanettarci, sali su dai gas e giri e stop.

                        Poi sei meccanico se non ricordo male, tempo 2 ore se succede qualcosa la rimetti nuova da solo

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                          #13
                          Originally posted by speed01 View Post
                          la 2000 perch? DI TELAIO rispetto alle precedenti fu rivisto e revisionato e FUNZIONAVA, per quella cifra 1500 - 1800 trovi ex pronto gara, che sono moto messe bene e non devi smanettarci, sali su dai gas e giri e stop.

                          Poi sei meccanico se non ricordo male, tempo 2 ore se succede qualcosa la rimetti nuova da solo
                          che io sappia ? l'esatto opposto: il telaio CR del 2000/2001 ? stato bocciato da praticamente tutti perch? troppo rigido e dava poco feeling...........infatti i telai costruiti gli anni successivi non hanno NIENTE di simile a quello
                          Del resto, ti consiglio vivamente un CR sopratutto all'inizio: molto maneggevole ed ? l'unica moto che ogni volta che l'ho provata mi ha dato feeling fin da subito su tutte (provata la '98, la 2003 e la 2008). Ricambi a bizzeffe e a costi minori (almeno dalle mie parti) e se ci vuoi metter mani, escono fuori bei cavalli con relativa facilit?

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                          • Font Size
                            #14
                            io ti sconsiglio il CR invece.. perch? ? il 25ino pi? spompo di tutti e come prima moto devi concentrare le tue liquidit? sul girare piuttosto che sul sistemarti la moto.. tanto si guidano tutte pi? che bene, i Ktm fino al 2005 te li sconsiglierei ergo si spende troppo, cerca un RM o un YZ (ma punterei di pi? sulle Rm dal 2001 fino al 2003 ). trovi tutto subito e c'? un ottimo mercato dell'usato, poi su Ebay.com rifai il motore con un foglio da 200 ed il giorno che ti stufi o vuoi cambiare le rivendi velocemente.

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                              #15
                              Originally posted by _JayD_ View Post
                              che io sappia ? l'esatto opposto: il telaio CR del 2000/2001 ? stato bocciato da praticamente tutti perch? troppo rigido e dava poco feeling...........infatti i telai costruiti gli anni successivi non hanno NIENTE di simile a quello
                              Del resto, ti consiglio vivamente un CR sopratutto all'inizio: molto maneggevole ed ? l'unica moto che ogni volta che l'ho provata mi ha dato feeling fin da subito su tutte (provata la '98, la 2003 e la 2008). Ricambi a bizzeffe e a costi minori (almeno dalle mie parti) e se ci vuoi metter mani, escono fuori bei cavalli con relativa facilit?
                              Speed v? che ha ragione JayD.. i telai dal 98 al 2000 eran tutti troppo rigidi, con la 2001 fecero un gran salto in avanti e dalla 2002 in poi trovarono la perfezione! peccato che l'ultimo motore che andava era quello della 99 con la vecchia valvola, gli altri son tutti piantati come rivetti.. per gli swap infatti usano tutti il vecchio propulsore

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