Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da enduro e "cross"...
Collapse
X
-
Per prima cosa GRAZIE A TUTTI per aver risposto e "perso tempo" leggendo il mio post.
Giusto per fare chiarezza per? vi spiego meglio la situazione (effettivamente forse dovevo farlo prima):
-la moto ? in versione enduro ma in strada non la utilizzo pi? da svariati anni ed ? li ferma a fare polvere.
-valore della moto "quasi nullo".
-? un RX50 su cui per? ? stato montato un 70 con ovviamente il cambio di catena-corona-pignone.
-la mia domanda era per "trasformarla" in utilizzo solo cross ma non pensate a piste da Mondiale MX1, infatti avevo messo la parola cross tra virgolette, diciamo che la utilizzerei in una pistina privata di un amico, di foto non ne ho ma pi? o meno ? cos?:
quindi una cosa mooolto easy, giusto per divertirsi. Ha un terreno libero nella casa in campagna e ne ha ricavato un "campetto privato".
-l'idea di mettere le mani sulla moto era per passare un p? di tempo, migliorare la dimestichezza che per ora ? "scarsina" con i motori&Co. con il rischio di fare pochi danni in caso di esito negativo.
spero di aver chiarito un p? meglio la situazione...
Comment
-
Originally posted by TheWizard View PostPer prima cosa GRAZIE A TUTTI per aver risposto e "perso tempo" leggendo il mio post.
Giusto per fare chiarezza per? vi spiego meglio la situazione (effettivamente forse dovevo farlo prima):
-la moto ? in versione enduro ma in strada non la utilizzo pi? da svariati anni ed ? li ferma a fare polvere.
-valore della moto "quasi nullo".
-? un RX50 su cui per? ? stato montato un 70 con ovviamente il cambio di catena-corona-pignone.
-la mia domanda era per "trasformarla" in utilizzo solo cross ma non pensate a piste da Mondiale MX1, infatti avevo messo la parola cross tra virgolette, diciamo che la utilizzerei in una pistina privata di un amico, di foto non ne ho ma pi? o meno ? cos?:
quindi una cosa mooolto easy, giusto per divertirsi. Ha un terreno libero nella casa in campagna e ne ha ricavato un "campetto privato".
-l'idea di mettere le mani sulla moto era per passare un p? di tempo, migliorare la dimestichezza che per ora ? "scarsina" con i motori&Co. con il rischio di fare pochi danni in caso di esito negativo.
spero di aver chiarito un p? meglio la situazione...
Comment
-
-
all'epoca potevi guidare solo quello, adesso non riuscirei nemmeno a pensare che divertimento ci sarebbe a usare un mezzo del genere se non per fare le commissioni in citta'!
P.s. se ci giri con una montanbike forse ti diverti di piu!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Mah, io non ? che abbia esperienza di cross/enduro, ma direi.... la moto ? li a prendere polvere, tu vuoi trovarti un impiego che ti dia anche un po di soddisfazione...
fallo, tanto che ti costa? Se ti riesce e la vai a provare, al massimo non ti diverti e lasci stare, ma almeno hai provato.
Se invece ti diverte anche, hai la migliore delle situazioni... quindi... io lo farei, cos? senza saper leggere ne scrivere... per puro diletto.
Comment
-
l'enduro vero e impensabile con una moto del genere, provare a girare nel campetto dell'amico si puo fare ma con pochi soldi si prende un cross vecchio e si diverte
Comment
-
andando a vedere una prova dell'italiano enduro sono rimasto sorpreso di quello che riescono a fare i ragazzini con i 50, per? all'RX non ? che manci potenza, ma un telaio e sospenzioni....
la pistarella del tuo amico alla fine ? un fettucciato, magari con qualche saltino....
io direi, prima di modificare l'RX facci un paio di prove l? dentro e vedi come si comporta, poi caso mai fai i dovuti interventi... altrimenti la puoi cambiare....
per quel tipo di fettucciato penso che un bel 125 ? la cosa migliora leggera agile e pi? potente della tua
Comment
-
rx50 praticamente gli manca sia il telaio che le sospensioni e freni, per il motore si puo sopperire spingendolo!!!!!
Se si sistemano quelle cose si spendono cifre elevate
Comment
-
secondo me la miglior cosa ? fare un p? di giri nel fettucciato del tuo amico, con la moto cos? com'?, e ti rendi conto da solo, delle cose come stanno.
Comment
X
Comment