Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da enduro e "cross"...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da enduro e "cross"...

...avrei un dubbio in proposito:
    visto che ho un p? di tempo da "buttare" vorrei mettere le mani sulla mia RX e levargli tutto ci? che ? "inutile" perch? oramai in strada non ci metto pi? le gomme e qui mi sorge il dubbio...
    la mia moto ha il miscelatore automatico, se decidessi di farmi la miscela da solo levando tutto, secondo voi sarebbe fattibile? rischio di sminchiare tutto e quindi meglio non toccare?
    ha pure l'avviamento elettrico, visto che delle varie lucine non me ne faccio nulla, se levo pure quello e lascio solo l'avviamento a pedale? ? fattibile?

ps.da 1 a 10 la mia competenza su dove mettere le mani diciamo che ? 4... ma la moto ? cmq ferma ed inutilizzata quindi anche se faccio "danno" sarebbe poco male...
    non "insultatemi" troppo pe le domande di cui sopra...

• Font Size
    Domanda RX Aprilia??

se si, cambia moto, trova un 125 anche datato (tipo dal 2000 in poi) (honda, yamaha ktm husqvarna suzuki) e dai via questa... anche perch? non si presta al cross, soprattutto nel reparto telaio/sospenzioni...

qualcosa trovi anche a spender niente...

poi calcola che non pagheresti nemmeno il bollo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Therix View Post
      Domanda RX Aprilia??

se si, cambia moto, trova un 125 anche datato (tipo dal 2000 in poi) (honda, yamaha ktm husqvarna suzuki) e dai via questa... anche perch? non si presta al cross, soprattutto nel reparto telaio/sospenzioni...

qualcosa trovi anche a spender niente...

poi calcola che non pagheresti nemmeno il bollo
      si ? un'Aprilia...
      lo s? che non ? "adattissima", solo che ? li a fare niente da troppo tempo, ? la mia prima moto e venderla mi dispiacerebbe troppo (sulle moto sono un sentimentale... ), diciamo che ci metterei le mani a "fondo perduto" ovviamente senza spendere capitali giusto per passare qualche pomeriggio questo inverno...

Comment

• Font Size
        che ti devo dire, secondo me sono tutte cose che si fanno, comunque io con quella non andrei oltre l'enduro, il telaio non penso sopporti il cross...

ripeto, con meno di 1000€ trovi un 125 da cross, eviteresti anche il bollo...
        a quel punto se rimane a prendere la polvere... chissene!

Comment

• Font Size
          Con meno di 1000 euro io ho trovato solo roba con non meno di 20 anni!!

FF

Comment

• Font Size
            che ? meglio di una RX....

comunque un mio amico ha un cr125 del 1997 che ancora dice la sua.. ha un motore da paura ed una ciclistica degna di nota.. pagato 900? da tagliandare lo scorso anno

Comment

• Font Size
              che ? meglio di una RX....

comunque un mio amico ha un cr125 del 1997 che ancora dice la sua.. ha un motore da paura ed una ciclistica degna di nota.. pagato 900? da tagliandare lo scorso anno
              Pooooooooovera la mia RX... :abbraccio:

scherzi a parte condivido pienamente le tue perplessit?, la mia richiesta sulla fattibilit? o meno del "progetto" era solo per ipotizzare qualche ora per passare il tempo questo inverno e prendere un p? di dimestichezza in pi? con motori &Co. senza rischiare di fare danni su un mezzo serio...

Originally posted by Freeflyxx View Post
              Con meno di 1000 euro io ho trovato solo roba con non meno di 20 anni!!

FF
              per trovare si trova anche a prezzi "pi? che buoni" poi dipende cosa si vuole...

Comment

• Font Size
                allota ripeto... ? fattibile!

Comment

• Font Size
                  allota ripeto... ? fattibile!

se lo faccio ti offro un giro di prova... se esplode tutto e ti ritrovi accartocciato come un salame nel telaio per? non mi prendo responsabilit?!

Comment

• Font Size
                    va bene!

per? penso che sia dificile accartocciare un telaio togliendo il miscelatore e un p? dell'impianto elettrico..

a meno che non ? come la Ducati MotoGP, con miscelatore portante

Comment

• Font Size
                      l'aprilia RX 125 per fare enduro non va male(certo che non si puo pretendere chissa' cosa) ma comunque riesci a divertirti, pero' se pensi di fare cross lascia stare non ti diverti e per riuscire a sistemarla un pochino decentemente devi spendere (sospensioni sopratutto).

Comment

• Font Size
                        ma quest'rx ? 125 o 50???no perch? mica si capisce...

in ogni caso,lasss? st?

Comment

• Font Size
                          spero per lui che si parli di 125, perche altriemnti tutto quello che si e' scritto non conta nulla,il 50 va bene da usare per muoversi in citta' su asfalto!!

Comment

• Font Size
                            io ho avuto questa moto e ti posso assicurare che non credo sia molto idonea per l'uso che ne vorersti fare.

il miscelatore lo puoi levare, poi avrai il problema della batteria.
                            non ? possibile levarla perch? hai la valvola allo scarico elettronica.

? difficile levare peso e la moto non ? che sia un fuscello

Comment

• Font Size
                              il 50 non mi pare avesse la valvola allo scarico!

Comment

X
                              Working...
                              X