Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ero stanco e...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ero stanco e...

ho deciso di fare qualche giro lentamente ma in piedi sulle pedane come consigliano quelli che poi si rompono

ho preso un salto un po' in candela...poco in candela x capirci...e di istinto ho dato una pinzata al freno anteriore visto che non mi viene proprio di pinzare al posteriore come si dovrebbe...beh come x magia l'anteriore ha puntato verso il basso.

Ma voi sta cosa la sapevate e non me lo avevate mai detta?

Incredulo l'ho provata nei salti successivi, stesso effetto, il muso punta a terra...credevo funzionasse solo col freno posteriore invece....

Premetto che ? stata solo una pinzata da frazione di secondo, mica ci tengo a toccare terra col freno anteriore tirato

PS ma xch? se non posto io qualche minchiata che combino, sta sezione ? sempre moscia come il ciccio di apollo77 ? :giulius:

• Font Size
    ? normalissimo tranquillo

come normalissimo ? che se sgasi in aria hai l'effetto contrario, seppur con meno "sensibilit?"

Comment

• Font Size
      ma sul serio si pu? pinzare con l'anteriore per abbassarla davanti? pure io ho un problemino col freno dietro in aria...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmopiega View Post
        ma sul serio si pu? pinzare con l'anteriore per abbassarla davanti? pure io ho un problemino col freno dietro in aria...
        s? ma vai per step...nel senso...non star l? a pinzare fino al bloccaggio per 5 secondi ecco...? abbastanza sensibile la cosa...vai per gradi

Comment

• Font Size
          se pinzi con quello avanti l'effetto ? maggiore che con quell posteriore, quindi occhio!!!

se sgasi un p? la alzi....

Comment

• Font Size
            ecco la sgasata gi? la faccio quando serve e viene pi? istintiva, ma il freno dietro proprio niente, sar? che devo fare il movimento col piede, sar? che appena lo tocco inchioda subito, sar? che c'? pochissimo tempo per farlo, ma ultimamente che d? gas anche sulla rampa avendo un 125 e tentando di chiudere i salti mi tropo ogni tanto con la moto abbastanza a candela... ma il freno dietro non mi viene proprio di schiacciarlo...

Comment

• Font Size
              b? anche a me non viene naturale usare quello dietro, infatti quando serve uso quello avanti, ma do un tocco piccolo e veloce, visto che la reazione ? velocissima....

venendo dalle moto da strada, non mi viene nemmeno naturale usare gas e freno post. per avere pi? trazione in accellerazione..
              sto cercando di imparare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Therix View Post
                b? anche a me non viene naturale usare quello dietro, infatti quando serve uso quello avanti, ma do un tocco piccolo e veloce, visto che la reazione ? velocissima....

venendo dalle moto da strada, non mi viene nemmeno naturale usare gas e freno post. per avere pi? trazione in accellerazione..
                sto cercando di imparare...
                guarda che questa cosa si fa anche sulle moto da strada. Mi ricordo l'ultima del carro e il curvone della vecchia "Misano" li si teneva tutto apperto col pennare il freno dietro

Comment

• Font Size
                  io in pista il freno dietro non lo uso mai... se me lo tolgono ? uguale...

solo per strada e sopratutto quando siamo in 2, non tanto per la trazione, ma per modulare meglio

sicuramente usandolo in pista limerei qualcosa, ma son sicuro che non sarebbero decimi ma carene...

comunque che io sappia ? pi? importante nell'off-road i miei amici con cui faccio cross (che hanno molta pi? esperienza di me) finiscono pasticche ant. e post. insieme...
                  mentre rispetto al mio gruppo, con il quale faccio strada/pista con l'R1 ho identico consumo di pasticche... diciamo ogni 2 ant. 1a post. ... anche qualcosina in pi? per l'ant...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    ecco la sgasata gi? la faccio quando serve e viene pi? istintiva, ma il freno dietro proprio niente, sar? che devo fare il movimento col piede, sar? che appena lo tocco inchioda subito, sar? che c'? pochissimo tempo per farlo, ma ultimamente che d? gas anche sulla rampa avendo un 125 e tentando di chiudere i salti mi tropo ogni tanto con la moto abbastanza a candela... ma il freno dietro non mi viene proprio di schiacciarlo...
                    esattamente come me che s? lo re :gaen:

Comment

• Font Size
                      Bella cagata... cos? se atterri con la ruota anteriore ferma e non proprio dritta finisci gambe all'aria!!!!
                      Si usa sempre e solo quello dietro... quindi imparate ad usare quello!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Bella cagata... cos? se atterri con la ruota anteriore ferma e non proprio dritta finisci gambe all'aria!!!!
                        Si usa sempre e solo quello dietro... quindi imparate ad usare quello!
                        mica lo devi tenere tirato finch? atterri... devi dare una toccata velocissima (per lo meno io faccio cos?) se pinzi e tieni il freno tirato, fai il front flip...

con al sensibilit? che ho io sul freno dietro rischio di fare pi? danni...

Comment

• Font Size
                          bla-bla. Io ho due freni e uso tutti e due. Non accetto consigli simili, brutta cagacazzi infamona assasina e pedofila trasselata prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Therix View Post
                            mica lo devi tenere tirato finch? atterri... devi dare una toccata velocissima (per lo meno io faccio cos?) se pinzi e tieni il freno tirato, fai il front flip...

con al sensibilit? che ho io sul freno dietro rischio di fare pi? danni...
                            ...anche perche se freni col posteriore e non tiri la frizione atterri sul leatt brace

Comment

• Font Size
                              Originally posted by aBBusivo View Post
                              ...anche perche se freni col posteriore e non tiri la frizione atterri sul leatt brace
                              hahahaha

(sgrat sgrat!)

Comment

X
                              Working...
                              X